PDA

Visualizza Versione Completa : prima lezione dal maestro



28th April 2009, 18:27
Ciao ragazzi,
tra poco meno di un'ora ho appuntamento con il maestro, spero che lo sia sul serio, per affrontare la prima lezione, o meglio per conoscerci...nonappena torno vi farò sapere com'è andata e di cosa abbiam parlato...mi piacerebbe sapere di volta in volta in volta i vostri commenti sull'operato del mio tutor..

Fabio

Federico
28th April 2009, 19:06
Vai tranquillo ;)

salsax
28th April 2009, 19:47
Facci sapere , quÃ* siamo tutti impiccioni :ghigno: ;)

28th April 2009, 20:10
vai tranquillo...

fcoltrane
28th April 2009, 21:01
la prima volta non si scorda mai :lol:
ciao fra

Isaak76
28th April 2009, 21:58
la prima volta non si scorda maiSì .. e a volte può esser anche l'ultima!!!!!!
Forza CIPPONICO tienici aggiornati.

paolo1960
28th April 2009, 22:38
la prima volta non si scorda maiSì .. e a volte può esser anche l'ultima!!!!!!
Forza CIPPONICO tienici aggiornati.
:lol: :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)

28th April 2009, 23:10
ECCOMI QUI...
...innanzitutto mi è sembrato alquanto preparato e son certo che le lezioni non saranno noiose..ho sbirciato sul muro qualche quadretto, tra i quali son riuscito a vedere due diplomi...uno in clarinetto ed uno in sassofono...non chiedetemi altro perchè non volevo dar troppo nell'occhio a guardarmi intorno...provato lo strumento, mi chiede come ho fatto sti due tre giorni di vita del "bimbo" per montarlo...gli ho fatto vedere come lo montavo e mi ha detto che va abbastanza bene...tranne poi che bisognerÃ* avere qualche accorgimento sulla profondita con la quale affondare il bocchino sul sughero del chiver per poterne controllare l'intonatura e sulla posizione dello strumento...ma poi si vedrÃ* ha detto...dopodichè mi ha fatto provare qualche nota..ed UDITE UDITE...mi ha detto che per l'inizio ho una buona intonazione ( sempre per l'inizio ), ho un bel pò di fiato e riesco a mantenere le note abbastanza a lungo...poi quando mi stava per indicare il libro con il quale studiare, ho uscito dal fodero semi-rigido del mio piccino il testo di londeix " il sassofono nella nuova didattica "...per non portarvela alla lunga abbiam fatto qualche esercizio giusto per...tipo il mantenimento della nota per tutta la durata dell'aria emessa e altre cosine cosi...mi ha dato qualche esercizio e mi ha detto che date le impressioni avrebbe voluto dirmi qualche altra cosa...però meglio non correre, e mi sembra giusto così.
IMPRESSIONI: Le mie molto buone, sembra preparato e non è tipo di fronzoli, bada al sodo.
L'impressione che gli ho fatto sembra buona e spero possa trovare soddisfazione a lavorare con me, sarebbe molto importante e gratificante...

UN MEGA GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI AVETE FATTO FARE UNA BELLA FIGURA, PUR NON SAPENDO, IO, NULLA DEL SAX, MA GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI COI QUALI MI AVETE PREPARATO AL MEGLIO PER QUESTO MIO PRIMO COLLOQUIO...
Scusate per il tempo rubatovi

Grazie ancora!!

Fabio

docmax
28th April 2009, 23:40
Bene!!!
Una prima lezione da ricordare a quanto pare!
Ora vai e collabora con il tuo maestro e... divertiti sempre.
Max

Federico
29th April 2009, 18:57
Adesso resta solo da studiare studiare e studiare :zizizi))

Il Fumatore di Sax
29th April 2009, 21:28
Adesso resta solo da studiare studiare e studiare :zizizi))
Hai dimenticato "studiare"... Ah, sì, poi anche lo studio è fondamentale!!!

29th April 2009, 21:33
per quel poco che posso capire, sto iniziando a fissare bene la struttura del pentagramma e la posizione delle note più alte di un'ottava sullo stesso...durante la pausa pranzo mi esercito a scriverle sul pentagramma...col sax il maestro mi ha detto di mantenere la stessa nota per tutta la durata del respiro e cercare di tenerla costante ( i vicini non me ne vogliano...ahaahah ).

Se avete consigli su cosa studiare sono qui ad ascoltare!!!

fcoltrane
29th April 2009, 21:42
le prime lezioni sono fondamentali .
l'attenzione maggiore deve essere all'impostazione perchè un buon insegnante fa in modo che l'allivo non acquisisca alcun vizio.
il suono che è la voce del sassofonista è la diretta conseguenza di questo atteggiamento.
tanto più sarÃ* curata l'impostazione tanto più sarÃ* curato il suono.
il resto lo fanno pratica e studio.
buon divertimento
ciao fra