PDA

Visualizza Versione Completa : Beyerdynamic Opus 82



24th April 2009, 17:13
Si è parlato di questo mic in un precedente post, ma senza una prova diretta. Ora, l'ho trovato a questo prezzo su questo sito:
http://www.musik-produktiv.it/beyerdyna ... 2-set.aspx (http://www.musik-produktiv.it/beyerdynamic-opus-82-set.aspx)
Cosa mi dite??...Solitamente la Beyerdynamic è SUPERTOP!!..Ma francamente vorrei avere l'opinione di qualcuno che l'ha provato.
Ed il prezzo???...Mi sebra un ottimo prezzo

tzadik
24th April 2009, 20:31
Come clip lascia stare il Beyer... di solito quelli si usano con un certo successo sul rullo!
Se vuoi un clip vai sugli AudioTechnica!

Se vuoi un Beyer buono... o l'M88 (che è uno dei pochi dinamici a capsula piccola che riprendono bene le basse frequenze: si usa parecchio per riprendere grancasse da jazz, ma anche ottoni)... altrimenti l'M160 microfono a nastro, va benissimo per farci jazz... però è a nastro: è delicatissimo!!!

Beyerdinamics è super top per le cuffie per qualche microfono... ma non tutti: escluso il 930 che è un buon overhead... e qualche dinamico e i microfoni a nastro... gli altri sono "anonomi"!

24th April 2009, 22:14
Peccato .... il prezzo era davvero invitante per un mic Beyer... è davvero così abissale la differenza tra questo mic e un ATM 350??...sempre sul sax dico... Si parla del doppio del prezzo!!... è giustificato il divario economico??

tzadik
24th April 2009, 22:25
Direi di sì...
Personalmente da un microfono a clip uno ci si aspetta che filtri la meccanica del sax (il fatidico "dun" che su parecchi microfoni senti solo chiudendo il tasto senza neppure soffiarci dentro)... Pochi microfoni lo fanno, gli AudioTechnica filtrano sta cosa, quel Beyer no!


Poi sonicamente, l'ATM350 è più naturale e silenzioso...

Quei Beyer sono fatti in Cina come parte degli altri Beyer...

Non esistono solo i Beyerdinamic e non esistono solo i microfoni a clip!

24th April 2009, 22:33
..e lo so!...ma purtroppo mi serve molta praticitÃ* che non trovo assolutamente con l'sm 57 attaccato all'asta.. :neutral:
E' per questo che voglio qualcosa a clip...

P.S. Senti...ma con il tuo lexicon riesci a fare le armonizzazioni ??..oppure il detune serve solo ad abbassare o alzare l'intonazione del sax??

tzadik
24th April 2009, 22:42
Il 57 non è un microfono per strumenti a fiato! Ahimè... qualcuno lo vende ancora come tale... sarebbe da fare una petizione!

Il Lexicon funziona sia come pitch shifter sia come detuner... Il Detune ti fa un effetto tipo chorus in sostanza sembra che vengano fuori più voci...


Per armonizzazioni VERE serve una roba tipo il TC Helicon Voice Live o la versione "pedaliera" o quella a rack!