PDA

Visualizza Versione Completa : Miguel Zenon e Joe Lovano



KoKo
23rd April 2009, 16:14
Saltate direttamente a 1.10...
http://www.youtube.com/watch?v=iR2HFbw- ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=iR2HFbw-fO8&feature=related)
Zenon è secondo me uno dei migliori sax alto in circolazione...
Lovano vabè, è Lovano :ghigno:

docmax
23rd April 2009, 19:55
Ho ascoltato questo brano di Harland eseguito dal SF Jazz collective a Fano Jazz lo scorso anno.
Ho avuto la fortuna e il privilegio di assistere alla prova strumenti sia di Lovano che di Zenon nella loro camera d'albergo... ho anche le foto di quel sax (un ferro ossidato di nero, con i tamponi mal sistemati e non proprio pulito!!!) con cui vedete suonare Joe Lovano e vi assicuro, credetemi, era inguardabile e impossibile da suonare decentemente.
Sono musicisti eccezionali e persone disponibili... Miguel Zenon per problemi di salute ha adottato il Mark VI e preferisce non suonare sax di altre marche. Lovano ha definito il suo nuovo sax che gli è stato portato "beautiful" ci ha suonato la sera stessa in maniera splendida (non so quanti musicisti avrebbero fatto lo stesso!).
Max

KoKo
23rd April 2009, 19:58
in che senso per problemi di salute??

docmax
23rd April 2009, 20:09
Miguel accusa noiosissimi fastidi causati dalla diversa nell'ergonomia dei movimenti delle tastiere dei sax di nuova concezione (specie al 5° dito della mano destra...).

KoKo
23rd April 2009, 20:14
capit,
grande sassofonista comunque.
ho comprato giusto oggi il suo ultimo CD...

just
25th April 2009, 22:30
Il mio contralto era di Zenon, l'ha usato per un annetto.....
ma lui lo suona decisamente meglio :ghigno:

confermo il problema accennato da docmax.... il supporto del pollice è stato spostato e rimesso al suo posto quando l'ho preso

docmax
26th April 2009, 09:09
Il mio contralto era di Zenon, l'ha usato per un annetto.....
ma lui lo suona decisamente meglio :ghigno:

confermo il problema accennato da docmax.... il supporto del pollice è stato spostato e rimesso al suo posto quando l'ho preso

Allora il tuo contralto :slurp: io l'ho provato e l'ho sentito inforcato da Miguel: Just non hai un contralto hai una "bomba"!!!
Max

just
26th April 2009, 11:18
me lo dicono in tanti :ghigno:
peccato che l'innesco sia difettoso :lol: