PDA

Visualizza Versione Completa : Adderley ubriaco???



Fabrysax
23rd April 2009, 16:10
Secondo voi Adderley in questo video era ubriaco?Secondo me è il suo peggior solo di tutta la sua storia di grande artista

http://www.youtube.com/watch?v=LauqYTSD ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=LauqYTSDJL4&feature=related)

fcoltrane
23rd April 2009, 17:22
più che ubriaco sembra strafatto. però più che il solo lo si nota dall'aspetto.
il solo è inusuale ma potrebbe essere anche una scelta artistica (non suona bebop)
ed anche il suono (benchè la registrazione è scarsa) non sembra avere le solite caratteristiche
(che sia alla ricerca di qualcosa? :mha!( )
anche io comunque lo preferisco quando suona altro.
ciao fra

AndreamarkVI
23rd April 2009, 17:29
effettivamente non mi sembra un gran solo....mi sembra un solo "confuso".. senza grandi idee e con un suono meno curato del solito
(mio parere ;) )
comunque se hai trovato solo questo perdoniamolo...
molto meglio lui ubriaco che io da sobrio :lol:

docmax
23rd April 2009, 19:21
Cannonball è altro che questo... vorrei dire che ridurre Cannonball a questo "solo" è un insulto visto quello che ci ha dato.
Però permettetemi: bacco tabacco e Venere riducono Cannonball in cenere.
Max

KoKo
23rd April 2009, 19:31
Sinceramente non mi sembra questa cosa terribile, si sente che cerca di suonare con uno stile diverso da quello che gli appartiene maggiormente, come tutta la produzione di cannonball di quel periodo...ma da qui a dire che suona male =)
il suono della registrazione è tremendo, quello si...

docmax
23rd April 2009, 20:06
Beh lo sfavillante contralto di Cannonball in questo vidseo non esiste affatto, potrebbe essere uno stile diverso ma... molto lontano da quello che conosciamo. La stessa imboccatura di Cannonball che in Jive Samba (cercate) è rilassata qui è sofferta (segno che è fuori forma), la diteggiatura prima fluida e senza mai intoppi qui si blocca si inceppa come se fosse "scarburata"...
Forse sono io che non capisco ma preferisco il Cannonball impeccabile.

Olatunji
23rd April 2009, 21:25
Sembra dolphy :lol:
C'è anche Dexter, io amo quell'uomo

PallaDiCannone
24th April 2009, 13:15
Eh avrÃ* fatto qualche tiro :ghigno:

Fabrysax
25th April 2009, 09:25
Comunque senza nulla togliere al grande artista che è stato qui non era molto brillante,ma questo solo un po' inusuale viene comunque soffocato dalla sua fantastica discografia.

leosaxarubra
27th April 2009, 23:03
se essere ubriaco fa suonare così allora al prossimo concerto vorra dire che berrò il doppio.