PDA

Visualizza Versione Completa : Marca Floret



25th May 2006, 10:10
Qualcuno ha informazioni sulla marca di sax "FLORET"? Grazie

25th May 2006, 12:50
ciao giob......personalmente nn ho mai provato un sax Floret.girando un p? su internet ho visto che i prezzi(e quindi spero anche il materiale in cui sono costruiti e la meccanica) non fanno pensare ad una marcaccia cinese o indiana o cmq di qualit? molto scadente.

ho notato che i prezzi medi a cui si rivendono gli usati e anche alcuni nuovi hanno prezzi che mi ricordano i Lucien o i Daniels,sax molto buoni,non eccezionali ma buoni.suonano molto bene.

di pi? per ora nn so dirti.ciauu

25th May 2006, 14:07
Grazie. Io ce l'ho gi? un soprano floret, comprato usato come 2? strumento. L'intonazione e' buona nel senso che non ci sono influenze negative da parte dello strumento, dipende esclusivamente da me; una volta, in un negozio di strumento musicali l'ho fatto provare ad un professionista che si trovava l? per caso e mi ha dato un giudizio positivo; certo che per quello che riguarda la meccanica e' abbastanza scomodo, si stancano prima le dita che non il labbro!!! Io ho provato il suo soprano, un keilwerth era di una comodit? meccanica che mi sembrava quasi di suonare su una tastiera!

24th July 2007, 19:41
Ragazzi...........mi sento meglio a sentir parlare voi del soprano FLORET.
ne ho acquistato uno alla modica cifra di 290,00 euro e pensavo fosse robaccia cinese ( ma le mie finanze non mi permettono altro ).
appena arriva vi faccio sapere.
michele

27th July 2007, 10:50
E' ARRIVATO !!!!!!
premetto che sono un principiante, però non mi sembra male e anche quel poco di suono che riesco a fare non mi dispiace. sarÃ* un piacere studiarlo... :idea:

Novazione77
11th October 2007, 11:19
;)

8th November 2007, 14:55
Ma, sembra ci siano 2 tipi di floret quelli costruiti in cina e quelli costruiti in korea fatti fare dai negozianti italiani Dampi, Borsari, ecc.
Io ho acquistato il floret soprano curvo ed è ottimo come suono (caldissimo) come meccanica non è affatto male l'unico neo è come molti soprani un pò stonato ma ci si suona tranquillamente. per altre notizie contattatemi pure.

8th November 2007, 16:20
Con questi floret mi state quasi tentando...

3rd December 2007, 10:56
Un mio collega di banda ha un tenore Floret. E' un marchio francese che io sappia. Comunque concordo con chi dice che è un pò scomodo come meccanica. Non ne sono un gran estimatore devo dire. Anche se non ho avuto modo di provarlo a fondo.
Il tipo che lo suona con me non ha un gran bel timbro, anche se ovviamente molto dipende dal setup che usa e dalla sua impostazione sonora. Devo dire che comunque preferisco di gran lunga il mio.

David Brutti
20th January 2008, 21:58
Qualcuno ha informazioni sulla marca di sax "FLORET"? Grazie

Lo aveva un mio allievo. Un alto. Che dire: orrendo, pura fabbricazione cinese mooolto scadente. A mio parere sono soldi buttati.