PDA

Visualizza Versione Completa : Sax europei



15th May 2006, 13:04
Ciao a tutti sono un nuovo utente di saxforum.
Ho iniziato a strimpellare con il sax contralto, cineserie da quattro soldi.
Ora ho intenzione di suonare un tenore.
Ho dato uno sguardo al forum e sento parlare soltanto di yamaha, jupiter, e yanaghisawa.
Qualcuno di voi conosce dei buoni sax da studio europei, meglio ancora se italiano sgli 800?, nouvi.
Io ho certa avversione nei prodotti orientali, sanno copiare molto bene.

Saxwilly
15th May 2006, 15:37
I giapponesi non hanno copiato molto per quanto riguarda il sax, cos? come non hano copiato nelle moto...
Le marche giapponesi (Yamaha e Yanaghisawa) sono marche affidabili e non sono la copia di nessun altro stumento...Non trovi nessun tenore accettabile nuovo con 800 euro...

Per quanto riguarda i sax Europei abbiamo la Selmer, che a mio avviso rimane sempre la punta di diamante per i sax....
Per gli italiani abbiamo Grassi, Borgani, Rampone e Cazzani, Orsi.... Ma sono tutte marche che hanno prezzi di 800 euro sull'usato...

15th May 2006, 16:05
Vorrei da te un consiglio per l'acquisto di un buon tenore da studio, escludendo i jap.
grazie

Simone Borgianni
15th May 2006, 16:42
Non conosco i prezzi ma la Rampone ultimamente st? riscuotendo un gran successo su tutta la gamma ;)

Saxwilly
15th May 2006, 17:37
Si, la ramponi sembrerebbe essersi presa un buon nome anke in Europa e nel mondo... Sinceramente ti proporrei di provare qualche italiano serio di seconda mano.... O di questa marca oppura un Grassi modelli professional o Prestige....