PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche consiglio pratico per un principiante..?



9th May 2006, 19:46
Ciao! :smile: Questo lunedi' mi sono comprato un sax Yamaha YTS 275.
Siccome ho appena iniziato la mia storia col sax...
...mi potreste dare qualche consiglio pratico?

Alessio Beatrice
9th May 2006, 20:24
Bene. ;) In questa sezione trovi gi? diversi consigli dati ad altri nella tua stessa situazione, comunque se hai qualche dubbio in particolare faccelo presente.

9th May 2006, 20:27
Non saprei di preciso come dovrebbero uscire le note.
Avresti qualche scala?

Alessio Beatrice
9th May 2006, 21:18
Nel sito ci sono le scale, le posizioni base per iniziare e altro che pu? esserti utile. Il suono che deve uscire... :roll: bhe... migliore possibile...all'inizio verr? un po soffiato ma con esercizio vedrai i miglioramenti. ;)

9th May 2006, 22:11
Ma L' Yts 275 non e' un tenore, :shock: e hai soltanto 11 anni :shock: :shock: caspita complimentoni.

Saxwilly
10th May 2006, 09:12
anke io ho cominciato con il tenore, a 12 anni e mezzo... Le prime volte si fa veramente fatica... Ma poi ti fai il fiato...

11th May 2006, 17:52
vagabondo il mio consiglio(e credo che sia quello pi? giusto)? di cercare un insegnante COMPETENTE....cio? che sappia ci? che fa....fammi sapere
? importantissimo l'inizio....chi ben comincia ? a met? dell'opera...
a differenza di ci? che pensano molti un buon insegnante ? indispensabile all'inizio che non quando gi? si suona......

11th May 2006, 22:29
carissimo vagabondo...............ottimo sax,efficientissima marca......se ti puoi permettere un maestro vacci che ? preferibile(se e solo se ? un maestro qualificato) altrimenti la strada dell'autodidattismo offre le stesse possibilit? di riuscita.necessit? solo di maggior abilit?,perspicacia,forza.
hai gia visto qualche metodo per iniziare?giampieri,orsi.etc..........?
solitamente nelle prime pagine dei metodi c'? descritta tutta l'imbocatura,la postura,il soffio..............

per il resto...buona fortuna!