PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio sulla scelta: Yas 275 o Yas 23?



mario
11th April 2009, 19:05
Ciao a tutti ,sono nuovo (si fa per dire)e non ho ancora salutato ufficialmente,ma lo farò subito dopo.
Ho letto giÃ* qualche buon giudizio sul YAS 275 ,però mi risulta " made in Indonesia" e senza nulla togliere agli indonesiani ,preferirei la mano dei giapponesi, sto per acquistarne uno e vorrei se possibile un vostro parere.
La mia idea è per il YAS 62 s (ci arrivo economicamente),però attualmente mi sparano 1900 euri dicendo che l'economia giapponese segue un calendario tutto suo, e perciò dai 1600 iniziali siamo giÃ* a 1900,concludo ,mi capita questa buona occasione del Yas 275 a 500 euro è usato pochissimo ha ancora un anno di garanzia,che faccio?
P.S. suono in banda da 20 anni e ho avuto per 10 anni un Selmer Mark VI (five digit) e conosco perciò il suono che mi piace,ma non conoscendo il suono del yas 275 chiedo a voi, in alternativa avrei anche un Yas 23 seminuovo ma fermo da tempo però made in Japan.
cosa mi consigliate Yas 275 o Yas 23 ?
Grazie
Mario :sad:

Nous
11th April 2009, 19:19
Ma il Mark VI che fine ha fatto :shock: ??
Il sassofono devi provarlo per sceglierlo, il suono non posso raccontartelo io (anche se gli Yamaha sono tutti per i miei gusti troppo "freddi" e impersonali).

Isaak76
11th April 2009, 19:33
In banda avevi un Mark VI Five Digits? ..... Azzolina!!!!!

Comunque sia mi pare strano che lo Yas62 lo vendano a quella cifra, a 2000euro circa ti prendi il Tenore!
Tra Yas275 e Yas23 non so che dirti, dovresti provarli.

Novazione77
11th April 2009, 19:40
Ho avuto sia lo YAS-275 che lo YAS-23, il 23 mi è sembrato molto più pronto e con un suono più personale!
Ha però alcune differenze meccaniche, la chiave del portavoce va premuta verso la tua sx e non verso la tua dx come solitamente si fa, ed inoltre non presenta il F#acuto(cosa per me positivissima)!

mario
11th April 2009, 22:12