PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato...il mio primo sax Yamaha yas 275



10th April 2009, 13:54
è arrivato...finalmente si inizia...un ringraziamento a sanji che mi ha venduto il sax...

Isaak76
10th April 2009, 13:57
Complimenti CiuÃ*Ã*Ã*!
Ma per "E' arrivato...il mio primo sax Yamaha yas 275", cosa intendevi dire? .... che ne prenderai altri uguali? hihi

GeoJazz
10th April 2009, 14:11
Complimenti...e a tutto sax allora! :saxxxx)))

salsax
10th April 2009, 14:22
auguri e complimenti per l'ottimo acquisto :yeah!)
ora puoi mettere il sax in firma ;)

10th April 2009, 14:57
è il primo, perchè non ne o mai avuto uno...per ora rimane questo....poi si vedrÃ*....

cmq ne approfitto, avevo aperto un'altro tread per capire come pulire l'imboccatura, mi potete consigliare, magari anche rispondendomi li....

SalVac85
10th April 2009, 15:52
Auguroni :alè!!) e complimenti per l'acquisto :bravo:

puffosky
10th April 2009, 15:59
Auguroni!

sono un po' invidioso...
infatti ne ho uno identico,
ma il primo giorno non si scorda mai!
:saxxxx)))

altosaxboy
16th April 2009, 13:18
c'è l'ho uguale

16th April 2009, 15:58
complimenti CiuÃ*Ã*Ã*

Novazione77
16th April 2009, 16:02
Complimentoni :yeah!)

eugene
16th April 2009, 16:38
GRande! vai col 275! :saxxxx)))

14th May 2009, 15:02
Hai aperto addirittura un topic x ringraziarmi!! :amore:: :amore::
Sono davvero contento che ti piaccia e che la vendita sia avvenuta bene anche grazie al forum,
come ti ho gia detto trattalo bene, che nonostante il mio 82z da paura, il mio 275 mi manca giÃ*
:cry: :cry: :cry: Salutamelo, e divertiti a manetta!!! Quel sax non ha rivali x cominciare!! Grazie ancora, buon sax!!! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

re minore
14th May 2009, 15:44
GRANDE!!! :yeah!) Auguroni!!!! :saxxxx)))

16th May 2009, 22:27
ottimo acquisto!!ma tra 3 anni lo vorrai cambiare!!! il primo sax e la prima suonata non si scordano mai!!come il primo bacio :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) suona

stravientu
18th June 2009, 19:42
Siete quasi tutti concordi che lo yas 275 sia il sax più facile da suonare che ci sia? ovvero quello che agevola di più nell'emissione , sovracuti ecc ?

Mr Cliff
19th June 2009, 09:29
Io ce l'ho come sax da "battaglia"... E' tra i pochi strumenti che vanno bene per iniziare con lo studio di questo universo...Ma il mercato cmq offre anche altro! Tu cos'hai?

ModernBigBand
19th June 2009, 13:15
Siete quasi tutti concordi che lo yas 275 sia il sax più facile da suonare che ci sia? ovvero quello che agevola di più nell'emissione , sovracuti ecc ?

Non è possibile ragionare in termini così assoluti. Lo YAS 275 è ritenuto uno dei migliori sax per principianti per tutta una serie di motivi:

- prezzo contenuto a fronte di modelli professionali da svariate migliaia di euro;
- maggiore facilitÃ* rispetto ad un sax professionale (essendo più "leggero" facilita l'emissione);
- buona affidabilitÃ* e tenuta nel tempo;
- intonazione e meccanica sufficientemente buone;
- buona rivendibilitÃ*, garantita anche dal marchio che fa la sua parte.

In definitiva si può dire che considerando il costo (7-800€) offre delle buone prestazioni, ma da qui a dire che sia il migliore ne passa.
Infatti ci sono anche delle alternative valide da considerare, l'unico problema è che, non avendo un marchio affermato alle spalle e non essendo conosciute dai più, rischiano di esporre il principiante al rischio "bidone". Rischio che può essere ridotto o eliminato se lo strumento viene provato da una persona competente.