PDA

Visualizza Versione Completa : Novizio tenore



7th April 2009, 19:42
Scusatemi tanto, sono in attesa di trovare un maestro anche solo per "l'iniziazione" al sax tenore, strumento che mi affascina e dopo 20 anni di pianoforte e batteria ho deciso di acquistarlo. Nel frattempo, leggendo qua e la posizioni, respiro, attaccatura, ance e quant'altro, ho pravato a fare qualche nota... domanda... ma possibile che mi "escano" fuori SEMPRE LE STESSE NOTE??? Mi pare un sib o un do... nonostante apro o chiudo tutto??? Lo so, sono peggio di un neofita... ma sta cosa mi fa arrabbiare non poco... Suggerimenti?... Grazie.

Isaak76
7th April 2009, 19:51
Stai rilassato e non premere troppo con la mascella inferiore.
In ogni caso quando inizierai i corsi, il tuo maestro saprÃ* darti la giusta postura da tenere.
Complimenti per il tenore e buona musica!

7th April 2009, 19:56
ti ringrazio... ma non c'è modo... sono un po' scoraggiato... magari aspetto di trovare sto maestro!

7th April 2009, 20:01
... per esempio, per il piano ho avuto un buon maestro ma solo per un anno poi ho fatto da solo, assieme ad altri amici abbiamo un gruppo musicale, suoniamo un po' in giro così per puro divertimento... strimpello... me la cavicchio... idem per la batteria, senza alcun maestro, ho avuto un immediato buon approccio e più suono più miglioro... ma il sax... acc... lo facevo meno ostico...

Isaak76
7th April 2009, 20:04
Vedi per il Sax e la maggior parte degli strumenti a fiato, l'impostazione è più complessa ed è per questo che all'inizio è importantissimo farsi seguire da un buon maestro
Non avere troppa fretta e vedrai che pian pianino riuscirai a fare tutto ciò che vorrai ... o quasi.

7th April 2009, 20:08
... d'accordo, ti ringrazio.

salsax
7th April 2009, 21:06
ciao doc , benvenuto :yeah!)
che sax hai preso ?
ha ragione isaak , trova un buon maestro e imparerai subito l'arte del sassofonaio ;)

Federico
7th April 2009, 21:29