PDA

Visualizza Versione Completa : Fabrysax alle prese con Confirmation



Fabrysax
7th April 2009, 10:00
Ho provato a suonare questo pezzo del grande Bird,scusate la qualitÃ* dell'audio.
Nell'incisione uso un sax alto Selmer serie III e un bocchino Meyer N.Y. 5,ancia vandoren ZZ 3,criticate criticate e poi ancora criticate così posso prendere spunto per migliorare


http://www.youtube.com/watch?v=_W6zhHiIR48

7th April 2009, 10:19
non mi dispiace in generale....però se fossi in te farei taaante note lunghe :saxxxx)))

Fabrysax
7th April 2009, 13:10
Ottimo terrò presente,infatti il mio suono non mi piace devo lavorarci,sono completamente autodidatta

ModernBigBand
7th April 2009, 13:14
Oltre alle note lughe (diciamo in generale al suono), ovviamente devi fare molta attenzione al fraseggio che in alcuni punti è assente. Per essere un autodidatta comunque va molto bene, cerca di concentrarti di più sull'ascolto e di carpire i segreti che il buon Charlie utilizzava per dar sapore a quello che suonava.
In brani come Confirmation il fraseggio è tutto, se togli quello sono solo note che corrono...
Comunque bravo!!

fcoltrane
7th April 2009, 13:22
niente male
ciao fra

Fabrysax
7th April 2009, 13:27
E' proprio questo il dilemma,capire come pronunciare certe frasi e dove inserirne altre,magari riesco a muovermi sugli accordi ma il difficile sta proprio nel dare un senso a ciò che improvviso,magari suonassi come BIRD....

ModernBigBand
7th April 2009, 13:33
Beh è ovvio che suonare come Bird non è affatto semplice, quello che devi interiorizzare però è il fraseggio.
Se vuoi cantare una canzone napoletana non puoi certo intepretarla in stile coro alpino, viceversa non mi puoi cantare il Ta-Pum in napoletano.