PDA

Visualizza Versione Completa : Musica leggera e sax



Smog graffiante
30th March 2009, 22:47
Insomma ragazzi, con l'avvicinarsi della tanto agognata Pasqua e dunque della fatidica Pasquetta, quest'anno si è detto fra le 2 chitarriste della mia comitiva(2 mie carissime amiche): "portiamo le chitarre,facciamo una lista di pezzi leggeri da fare con testi e accordi e li suoniamo e cantiamo tutti insieme"; al che io dico "be', abbiamo anche un pianista con l'orecchio assoluto, un kazoo universale allora io porto il sax"...al che mi si dice: "no, perchè se tu suoni il sax non possiamo cantare..."..
una pugnalata mi avrebbe fatto meno male!
A parte che il sax(soprattutto il soprano)con la musica leggera è fantastico e poi, voglio dire, manche se facessi dei soli che ricalcano il tema delle parole?? Insomma...situazioni simili ve ne sono mai capitate? Che ne pensate? Insomma,mai esclusi dalla chitarrata in compagnia??

31st March 2009, 00:29
ciao, parlo da profano, però credo che il sax si accompagni molto bene anche con le chitarre; e poi non è detto che il suono del sax debba per forza essere alto o, se preferisci, rumoroso, ma si può anche modulare l'intensitÃ* del suono...

Isaak76
31st March 2009, 00:44
Secondo me la gente si appoggia ai soliti "luoghi comuni", cioè che il Sax è uno strumento solista, che ha un volume pazzesco e copre tutti e non è idoneo per alcuni generi musicali ..... allora io mi chiedo come mai tra le più belle canzoni esistenti, che siano pop, rock, funk, ska, il sax viene usato di frequente per dare al brano quell'impronta che un altro strumento non saprebbe dare.
Non demordere Smog, dai voce al tuo Sax e fai morire d'invidia le tue amiche!!!!

31st March 2009, 00:50
La penso proprio come te, Isaak! ;)

GeoJazz
31st March 2009, 10:03
Insomma,mai esclusi dalla chitarrata in compagnia??
E' per questo che a volte detesto le chitarre! :evil:

Nous
31st March 2009, 10:54
mai esclusi dalla chitarrata in compagnia??

Le chitarrate ai miei tempi si facevano nei falò in spiaggia..e gli sfortunati erano quelli che suonavano, non quelli che facevano altro con le donzelle oppure mangiavano e bevevano :saputello !

Smog graffiante
31st March 2009, 15:34
:lol: grande Nous!
riparlando con le mie amiche mi hanno detto che non è che non amino il sax nella musica leggera, ma è il cantare che a loro non esce bene se c'è anche il sax, ma non sono d'accordo, nel jazz anche la melodia può essere fatta da strumento e voce...nella musica leggera ancora meglio secondo me!
Comunque le sto convincendo... :saxxxx)))

APOLLO CREED
31st March 2009, 15:44
Solita storia che si ripete nel gruppo in cui suono... Un po' di accredine col cantante che vuole inserirmi solo DOVE vuole lui, QUANDO vuole lui, COME vuole lui :muro((((

PJ
31st March 2009, 15:50
http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2325/230/42/1575367849/n1575367849_2061607_8252.jpg

Me (credo ormai 7-8 anni fa) che suono il mio vecchissimo sax ad un falò con gli amici, al mare, in spiaggia, in agosto! :lol:

Ma come le mettevo le mani? :fischio:

APOLLO CREED
31st March 2009, 16:52
...ma la domanda che ci poniamo tutti è: che razza di capelli avevi?? :lol:
A parte le dita :ghigno:

Isaak76
31st March 2009, 21:44
I Capelli???? Ma chi è piuttosto quell'energumeno 'mbriaco fradicio che osa toccare il tuo Sax con quelle manacce tutte unte e bisunte!!!!!

P.S. Sax in Spiaggia: ModalitÃ* d'uso...
1) Avvicinarsi ad una ragazza (consenziete!, se non lo fosse stordirla con un Sib grave e trascinarla per i capelli nel proprio angolo di spiaggia);
2) Abbracciarla tenendo il Sax in mano, con movimenti lenti e sinuosi;
3) Sussurrargli ad un'orecchio che il profumo dei suoi capelli ti ricordano la dolce brezza mattutina in un giorno di primavera;
4) Dopo il punto 3, sicuramente si sarÃ* plasmata nelle tue braccia, quindi inizierai ad intonare una dolce melodia romantica modi Kenny G;
5) Ora occorre cullarla ondeggiando su se stessi a tempo di musica per farsì che possa entrare in simbiosi con la tua anima
6) ..... (a voi l'immaginazione)!!!!!!!!!

1st April 2009, 00:51
accipicchia, quanto romanticismo, Isaak!

Nous
1st April 2009, 08:35
Sax in Spiaggia: ModalitÃ* d'uso...
1) Avvicinarsi ad una ragazza (consenziete!, se non lo fosse stordirla con un Sib grave e trascinarla per i capelli nel proprio angolo di spiaggia);
2) Abbracciarla tenendo il Sax in mano, con movimenti lenti e sinuosi;
3) Sussurrargli ad un'orecchio che il profumo dei suoi capelli ti ricordano la dolce brezza mattutina in un giorno di primavera;
4) Dopo il punto 3, sicuramente si sarÃ* plasmata nelle tue braccia, quindi inizierai ad intonare una dolce melodia romantica modi Kenny G;
5) Ora occorre cullarla ondeggiando su se stessi a tempo di musica per farsì che possa entrare in simbiosi con la tua anima
6) ..... (a voi l'immaginazione)!!!!!!!!!

Secondo me dopo il punto due sarÃ* andata a cercarsene uno che la tiri meno per le lunghe :saputello

PJ
1st April 2009, 08:57
Dipende se al primo punto l'hai stesa con il Sib o no... :lol:

marcello81
1st April 2009, 09:02
Penso che il sax, si inserisca benissimo ovunque...basta saper non esagerare come magari si sarebbe portati a fare...
Ovviamente una chitarra suona continuamente nel brano, il sax non può fare altrettanto...
Ascolta e fai ascoltare brani di musica leggera dove c'è il sax...
Negli anni '80 era un must... ;)

2nd April 2009, 09:59
I Capelli???? Ma chi è piuttosto quell'energumeno 'mbriaco fradicio che osa toccare il tuo Sax con quelle manacce tutte unte e bisunte!!!!!

P.S. Sax in Spiaggia: ModalitÃ* d'uso...
1) Avvicinarsi ad una ragazza (consenziete!, se non lo fosse stordirla con un Sib grave e trascinarla per i capelli nel proprio angolo di spiaggia);
2) Abbracciarla tenendo il Sax in mano, con movimenti lenti e sinuosi;
3) Sussurrargli ad un'orecchio che il profumo dei suoi capelli ti ricordano la dolce brezza mattutina in un giorno di primavera;
4) Dopo il punto 3, sicuramente si sarÃ* plasmata nelle tue braccia, quindi inizierai ad intonare una dolce melodia romantica modi Kenny G;
5) Ora occorre cullarla ondeggiando su se stessi a tempo di musica per farsì che possa entrare in simbiosi con la tua anima
6) ..... (a voi l'immaginazione)!!!!!!!!!

fantastico.....il fulcro di tutto è il SIb grave...:-))

i chitarristi da spiaggia sono per lo più svangatori di corde scordate che suonano fisso la canzone del sole e loosing my religion....pauraaaa!!
sax sempre con chiunque ovunque!

e poi come giustamente diceva qualcuno la chitarra suona sempre il sax no....ti lascia il tempo di fare anche altro... :ghigno: :ghigno:

Aktis_Sax
2nd April 2009, 10:11
Isaak ma cosa ti hanno fatto a Quarna? sei tornato addolcito? :BHO:

Isaak76
2nd April 2009, 21:47
Credo mi abbiano fatto il lavaggio del cervello a mia insaputa ... di fatto ora se tento di mettere un'emoticon nei miei post, il mio corpo viene trapassato da una scarica di 30.000volt!!! non capisco proprio come abbiano fatto .... il nostro amministratore e i moderatori sono dei Guri fantasmagorici nell'arte del Plagio e dell'Illusione Psicologica!!!


Dipende se al primo punto l'hai stesa con il Sib o no... :lol:Nel punto 1 non ho specificato che se viene stesa e poi trascinata per i capelli nel proprio angolino ... quella si chiama Violenza!! .. ed è perseguibile penalmente!!!! ... ondepercui è preferibile prodigarsi per un avvicinamento consenziente senza sottomissioni!

Smog graffiante
2nd April 2009, 22:32
ma è possibile che pure parlando di chitarrate finiamo sempre a parlare di come usare il sax per scopi... :oops: :amore:: :twisted: :slurp:

Comunque, anche io avevo intenzione di non suonare sempre in queste occasione, assolutamente lungi da me l'idea, però insomma, non è possibile che non possa portare il sax! Io lo porto eccome! Magari farò temi a gogò,ma che me frega? Sto coi miei amici a stripparmi!

Comunque complimenti per le tattiche... :lol: