PDA

Visualizza Versione Completa : pezzi con tenore



28th March 2009, 18:59
salve
potete consigliarmi pezzi che posso fare con un sax tenore??? ogni genere possibile e immaginabile...!

2nd April 2009, 19:17
domanda complicata....!! aspetto... :fischio:

Lanjazz
2nd April 2009, 19:20
dipende da cosa vuoi suonare, a che livello sei.. tante cose. Se ti piace il jazz ti consiglio un programmino per pc che si chiama Band in a Box. Se ne parla anche qui nel Forum ed è un programma che ti esegue brani midi facendoti vedere la partitura. Tu puoi eliminare lo strumento solista e suonare leggendo la parte al posto suo. Puoi stampare gli spartiti, spostarli di tonalitÃ* (molto utile se la tonalitÃ* originale è complicata.. :cool: ).

2nd April 2009, 19:22
no per le basi non è un problema perchè uso reason...volevo sapere qualche pezzo buono da suonare...

Lanjazz
2nd April 2009, 19:26
ehhh! Lì dipende da quello che vuoi tu.... ogni pezzo è buono.. (a parte Pupo, D'Alessio e Al Bano :lol: :lol: :lol: ) se ti piace il jazz comincia con qualche standard... non so, Summertime, Autumn leaves, All the thing you are, Footprints.... chi più ne ha più ne metta....

2nd April 2009, 19:41
giÃ* fatto...comunque hai dimenticato la tatangelo!!!

docmax
3rd April 2009, 12:53
Un bellissimo standard di Michael Brecker è "Delta City blues"
lo trovi suonato da Michael su youtube (giÃ* segnalato in un thread) e la trascrizione è qui
http://www.michaelbreckerliverecordings.com/Transcriptions/Solo/Delta%20City%20Blues%20live%20'01.pdf
Fammi sapere. ;)
Max

Blue Train
5th April 2009, 20:43
La Sezione si chiama Sax Classico, il Repertorio è quindi Classico.
Per la ricerca di spartiti c'è una sezione apposita.
Grazie

6th April 2009, 14:57
è anche compreso il classico...nessuno lo ha escluso...poi non mi sembra che io sia l'unico a parlare in generale piuttosto che solo di un repertorio classico...

Blue Train
6th April 2009, 16:08
Non è un "rimprovero" a te, solo la discussione mi sembrava che portasse Off Topic (Brecker, Tatangelo, Summertime, band in a box ...)
;)

Lanjazz
6th April 2009, 17:49
Band in a box oltre ad avere tutti o quasi i Real Books ha anche brani classici e da camera... ergo....

7th April 2009, 22:21
sulla tatangelo si scherzava!!...

Lanjazz
8th April 2009, 15:22
..... anche su Minghi.. per quanto Lui sia Maestro...... :mha...:

paolo1960
8th April 2009, 23:08
Band in a box oltre ad avere tutti o quasi i Real Books ha anche brani classici e da camera... ergo....
Quoto Lan ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)