PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione Selmer Bundy del 1962



28th March 2009, 15:51
Salve ragazzi.
Io ho da circa un anno un Selmer Bundy del 1962 che suona benissimo e va da favola.
La settimana scorsa ho portato il collo del sax a riparare da un famoso riparatore e saxofonista della mia zona. Quando ha visto il collo del sax si è praticamente innamorato. Voleva che gli dessi il mio sax a tutti i costi. Mi ha proposto di lasciare il mio e prendermi uno nuovo di qualsiasi marca.
La cosa mi ha incuriosito. Posso avere una valutazione seria di qualche professionista del mio sax?
E' un Selmer Bundy del 1962. Quanto può valere?
Grazie mille

28th March 2009, 19:53
fino 400 e. per un alto, fino a 600-700 per un tenore.

Danyart
1st April 2009, 13:36
il bundy...considerato uno strumentino da studio, sia per il prezzo sia per la meccanica che i materiali...ma un giorno ne ho provato uno e aveva un sound bellissimo, morbido, antico, simile ai vecchi King e Conn, peccava molto di intonazione, questo sì, ma mi ha fatto divertire da matti...

1st April 2009, 14:43
Si massimo 650 per un tenore.

salsax
1st April 2009, 14:56
quoto danyart , anche io l'anno scorso in un negozio a bologna ho provato un alto selmer americano , suonava da paura anche con il mio c* e voleva 1000 eurini ( a questo punto mi viene il dubbio se fosse un bundy) :BHO:

1st April 2009, 15:18
:ehno: Fossi in te nn venderei mai il selmer bundy.... secondo me nn ne vale la pena e poi col tempo acquista valore!!!

1st April 2009, 16:50
:ehno: Fossi in te nn venderei mai il selmer bundy.... secondo me nn ne vale la pena e poi col tempo acquista valore!!!

Ragazzi non esageriamo, qui sembra che tutto ciò che sia vintage acquisti valore e che sia un investimento sicuro.
Che poi a un domani un grande usi un Bundy e che a tutti venga la febbre di questo strumento (come ad esempio Brecker per il MK6) è sempre possibile ma che la produzione dei Selmer Bundy fosse di qualitÃ* media, medio-bassa è risaputo e un dato di fatto anche per il periodo storico in cui erano in produzione.
Diverso il discorso per i vari Conn, Martin, Buescher ecc...

Fabrysax
1st April 2009, 17:31
quoto

Aktis_Sax
2nd April 2009, 11:42
Non sapevo che questo sax valesse così "poco" in termini economici. Il riparatore vuole lasciarti, in cambio di quello, un qualsiasi sax nuovo anche di costo superiore? mi sembra una cosa poco conveniente da parte sua...

AndreamarkVI
2nd April 2009, 12:03
anche a me sembra strano l'atteggiamento del riparatore...quindi la butto lì:
sei sicuro di non avere un markVI del 62' anzichè un bundy del 62'?????
non si sa mai...

ModernBigBand
2nd April 2009, 12:36
Condivido il dubbio di Andrea...postaci qualche foto dello strumento.

darionic
2nd April 2009, 14:43
Può essere che quando gli hai portato il collo il riparatore ha letto M6 e gli stava venendo un colpo.... :DDD:
stai tanto tanto attento a quello che fai... :lol:

salsax
2nd April 2009, 14:48
secondo me basta che riporti qua esattamente quello che c'è scritto sulla campana lateralmente e sul fusto posterirmente e risolviamo subito il dilemma , certo che se hai tra le mani un mark6 ................ questo si che è c..o :yeah!)

2nd April 2009, 17:26
Boh...ma se si chiama Bundy62 come nick name ci avrÃ* almeno guardato bene no?! :BHO:

salsax
2nd April 2009, 21:15
nessun problema , cambierÃ* nome : Marksei62 :D-:

3rd April 2009, 08:26
nessun problema , cambierÃ* nome : Marksei62 :D-:

:lol:

alto23
3rd April 2009, 08:36
Non si può cambiare nome! :saputello
Siamo clamorosamente OT, adesso ci cazziano... :\\: