PDA

Visualizza Versione Completa : Esercizi metodo Orsi per ammissione al conservatorio?



SaxAltosg
26th March 2009, 22:12
Ciao a tutti, volevo sapere da voi quale esercizio del metodo ORSI per sax potrei fare all'esame di ammissione del conservatorio...che mi consigliate?

ModernBigBand
26th March 2009, 23:04
Io ti consiglio di non portare alcun esercizio del metodo Orsi, trattandosi di un metodo estremamente elementare non è visto di buon occhio (se non altro per il fatto che chi si presenta all'esame di ammissione cerca quantomeno di avvicinarsi al tipo di studi che si fanno in Conservatorio).
Io ti consiglio di portare i primi 2 studi del Klosé "25 studi di meccanismo", non sono difficili ma sono di tutt'altro spessore rispetto all'Orsi e soprattutto ti consentono di fare una figura migliore dinanzi la Commissione...

SaxAltosg
26th March 2009, 23:09
Quanto costa questo metodo, qual è precisamente il nome?

ModernBigBand
26th March 2009, 23:12
Costa orientativamente sui 20-25 € e il titolo è quello che ho scritto nel post precedente. Se vogliamo essere iper-precisi il testo si chiama:
"25 Etudes de Mécanisme" di Hyacinthe Eleonore Klosé, Edizioni Alphonse Leduc.

APOLLO CREED
27th March 2009, 15:30
L'Orsi è una passeggiata, è utile solo a chi è agli albori...

SaxAltosg
27th March 2009, 16:09
L'Orsi è una passeggiata, è utile solo a chi è agli albori...
:evil: La cosa che odio di più è che sull'orsi ci sono esercizi che sono una cacata e poi verso la fine uno che studia con quel libro si trova di punto in bianco degli esercizi più difficili... :muro((((