PDA

Visualizza Versione Completa : Preso tenore R1jazz R&C !!!!!



lalbertojazz
26th March 2009, 13:06
Dopo un pomeriggio trascorso insieme a Blue Train il venerdì prima della Masterclass , nel quale abbiamo provato tutti i tenori disponibili in azienda da Zolla , è scattata la folgorazione per un fantastico esemplare... Trattasi del vintage argento con chiavi argento e campana oro di cui quanto prima faccio foto... Prime impressioni : suono semplicemente mostruoso sui bassi , meccanica veloce e silenziosa seppur differente dal Selmer sa2 e bellezza impagabile.... Devo dire che mi sono fatto proprio un bel regalo ... e questo sarÃ* il "sax della Vita" ... Un particolare ringraziamento a Blue Train per la pazienza ,la collaborazione tecnica , e la consulenza globale ... A presto le foto! :saxxxx)))

GeoJazz
26th March 2009, 13:21
:bravo: :bravo: :bravo:

26th March 2009, 13:54
sono proprio contento per te!

Placebo
26th March 2009, 14:13
Peccato che tu non possa vedere la mia brutta faccia invidiosa! :lol: :DDD:

26th March 2009, 14:18
Foto! foto! foto!!!! :slurp:

FrankRanieri
26th March 2009, 15:18
Ciao Lal ! ;)
Avrei voluto darti più info su imboccature e farti provare i miei ferri ma alla fine della master tutti sono scappati via in men che non si dica... :???:
Goditi il tuo nuovo gioiello marchiato R&C, poi se ti va mi farai sapere quale chiver preferisci...
Frank.

lalbertojazz
26th March 2009, 15:25
Ciao Frank :lolloso: .. in effetti alla fine è stato un fuggi fuggi ,la prossima volta approfondiremo i discorsi intrapresi ed ho giÃ* memorizzato tutti i consigli che mi hai dato... Ora inizio il rapporto con il nuovo gioiello e ti farò sapere le mie impressioni anche inerenti i due chiver , sempre se sarò all'altezza di apprezzarne le differenze.. :sad:

26th March 2009, 15:41
Grandissimo!!!!
E secondo me dal punto di vsita estetico è sicuramente il più bello!
Ma quale kiver hai scelto?
XX? Argento?

lalbertojazz
26th March 2009, 16:13
Hai ragione New York .. in effetti è bellissimo... ho preso un secondo chiver aggiuntivo con una curva leggermente diversa..in teoria , perchè in pratica il lavoro mi ha concesso ben poco tempo ad oggi , il suono dovrebbe differire da uno all'altro sempre in argento. Inoltre siccome studio con due bocchini di diametro diverso al collo mi era comodo avere il secondo chiver per non dover mettere le solite cartine come spessore o scaldare il sughero come si usa fare...

Isaak76
26th March 2009, 16:42
Grandissimo lalbertojazz!!!
ho avuto modo di provarne uno simile e nonostante avessi un becco piuttosto chiuso, il timbro ed il volume mi hanno colpito molto .... poi con quella combinazione di colori è la fine del Mondo!

tzadik
26th March 2009, 19:37
Anche io provando l'R1 Jazz... argentato con campana dorata avevo avuto la tua stessa percezione!

Non mettere cartine come spessore... usa il teflon!!!

Jacoposib
26th March 2009, 20:15
ciao alberto, non ho capito bene che colli hai preso... sono di argento massiccio? hai preso l' xx? Quanto l'hai pagato in più il secondo? sai per caso se fanno giÃ* i colli in argento massiccio?
p.s. non è giusto! il tuo R1 Jazz era molto più pulito del mio!!!

salsax
26th March 2009, 21:12
scelta di lusso , lalberto non potevi scegiere meglio
sono sicuro che in queste sere dormirai con lui sotto le coperte :lol:
auguroni e buon saxxxxx :yeah!)
metti le foto

PallaDiCannone
27th March 2009, 00:10
Gran bell'acquisto :bravo: :bravo:
aspettiamo le foto

Novazione77
27th March 2009, 10:21
Accidenti che acquisto...Congratulazioni :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Federico
27th March 2009, 14:26
Complimenti lalbertojazz :yeah!) vai con le foto

mar saxx
27th March 2009, 14:58
complimenti bel colpo :yeah!)