PDA

Visualizza Versione Completa : preamplificatore per microfono sd system lcm 85



Danyart
25th March 2009, 17:07
come giÃ* detto tempo fa, il preamplificatore si è rotto e un amico invece di ripararlo l'ha completamente sventrato...ora ne sto cercando uno simile...la SD System ha chiuso quindi non ho possibilitÃ* di sostituirlo con uno uguale, volevo chiedere a chi ne sa più di me, cosa potrei acquistare...me ne serve uno equivalente, niente di straordinario, con un interruttore, una manopolina del volume e una del Tone, se possibile sarebbe meglio se di quelli portatili...
il microfono è un condensatore LCM 85 SD System a clip sulla campana, è un anno che non ci suono ma, risentendo le registrazini, mi rendo proprio conto sempre di più che era eccezionale...
grazie per gli impossibili consigli! :lol: :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Federico
25th March 2009, 20:59
Se propio propio ne vuoi uno portatile, meglio uno a rack o mezza unitÃ* rack, penso che oltre a questi dell'akg non ci sia tanta alternativa http://www.akg.com/site/powerslave,id,2 ... ge,EN.html (http://www.akg.com/site/powerslave,id,2,nodeid,2,pcategory,41,_language,EN .html) anche se secondo me questo che tu chiami preamplificatore, è solo una scatoletta che da la phantom power al mic. in ogni caso qualsiasi banco provvisto di phantom power farebbe lo stesso lavoro della scatoletta, poi bisogna vedere se sul mic hai il cavo jack o cannon, se è jack la scatoletta ti fa anche da DI box altrimenti è propio inutile, questo secondo il mio modesto parere di fonico ;)

Danyart
25th March 2009, 21:53
allora, il preamplificatore originale era necessario..ho provato ad attaccare il microfono direttamente al mixer ma, praticamente, non si sente quasi nulla, si sentono rumori strani e il suono è lontanissimo, anche se metto la phantom...nell'originale c'era anche una manopolina per il Tone, che dava una certa brillantezza al suono, questo oltre a quella del volume...il cavo del microfono è jack, dal pre andava in cannon XRL...

tzadik
26th March 2009, 01:52
Forse ti ho giÃ* risposto...

Il tuo microfono ha bisogno di essere alimentato mediante una tensione che è inferiore alla Phantom standard... di solito sono 9 o 12V.
Per avere questa tensione... devi utilizzi un trasformatorino e probabilmente dovrai far cambiare il connettore.

Altrimenti, cosa che ti consiglio vivamente di fare... fai sistemare il pre originale (che secondo me è solo un traformatore con tono passivo, tipo chitarra o basso) da un bravo elettronico, probabilmente è l'opzione più onerosa... ma se puoi permettere il costo di un microfono simile, mi pare inutile cercare soluzioni "approssimative" seppur economiche!
L'unica soluzione che sai per certo che funziona era usare il microfono con il suo "alimentatore" originale... del resto non sei sicuro al 100% e potresti spendere soldi inutilmente!