PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per sito e forum



Alessio Beatrice
26th April 2006, 21:17
Visto che il forum è fatto dagli utenti, qui potete scrivere cosa vorreste vedere o che vi offrisse il sito ed il forum cosi da avere qualche idea per migliore il tutto. Se possiamo, ovviamente vi accontenteremo. ;)

4th May 2006, 19:07
rimetti la risposta veloce...i colori nn troppo chiari e nn troppo scuri...

Alessio Beatrice
4th May 2006, 19:25
Certo Ade. Ora purtroppo aspettiamo di cambiare server, poi rinseriremo sia risposta veloce che album fotografico... ;)

17th May 2006, 19:58
un altro suggerimento... alla pagina iniziale dovrebbe uscire la scritta:ENTRA NEL SITO (x entrare nel sito) ENTRA NEL FORUM (x entrare del forum)

Alessio Beatrice
17th May 2006, 20:51
E' un'idea ADE, buono. Non ci avevo pensato. Comunque quando uno accede il sito il sito poi c'? subito il link al forum quindi il risultato ? esattamente il solito... COmunque grazie del consiglio, lo terr? certamente in considerazione. ;)

18th May 2006, 18:11
no non ? proprio lo stesso........sembra + ordinato ;)

dodo_dj
18th May 2006, 23:56
:grin: :grin: :grin: :grin: ???????? lo so ? una poposta un po OFF ma io c penso sempre agli spartiti.....
cos? si movimenta un po il tutto no?!?!!? :oops:

3rd January 2007, 12:35
Salve a tutti, forse i più "vecchi" di voi mi ricorderanno anche se è da più di un anno che manco da queste belle pagine...

Oggi mi sono riaffacciato sul Forum perchè (stranamente) disponevo di un po' di tempo...beh, avete fatto un lavoro grandioso...
Complimenti ad Alessio e Simone e a tutti gli altri che ancora non ho avuto il piacere di conoscere.

Ciao di nuovo e....ci sentiamo...quando posso...

5th January 2007, 14:44
Forse dopo un anno di vita del forum è ora di cancellare qualche vecchio topic???
Secondo me alcune sezioni sono troppo piene di vecchi topic... ;)

Alessio Beatrice
5th January 2007, 15:09
Bhe, forse gli off topic e qualcos'altro. Gli altri sono essere utili a chi cerca info... :roll:

pizzic77
5th January 2007, 15:13
boh...magari nei vecchi topic c'è qualcosa di utile ancora...non vedo perchè cancellarli....

Io sarei per aggiungere una sezione detta "Trascrizioni", in cui magari si possono mettere le trascrizioni dei soli dei vari sassofonisti..
La distinguerei dalla sezione "Spartiti" perchè secondo me son due cose leggermente differenti.....e poi così le due sezioni sarebbero più ordinate...

Alessio Beatrice
5th January 2007, 15:57
Mmm... interessante Pizzic. Sicuramente da considerare una cosa del genere. Inoltre credo non ci siano sicuramente problemi di copyright...

pizzic77
5th January 2007, 22:10
Problemi di copyrught non credo ci siano, anche perchè internet è strapiena..poi non sono un legale, quindi non so...
Però la mia idea era quella di mettere anche trascrizioni fatte da noi...
Non mi sembrava male come idea....

APOLLO CREED
3rd April 2007, 19:32
Come nel sito c'è il collegamento per il forum, sarebbe utile nel forum avere un collegamento per il sito (scusate il gioco di parole :roll: )...
Che ne dici Alessio?

Alessio Beatrice
3rd April 2007, 23:13
eh... giusto... ;)

APOLLO CREED
4th April 2007, 12:06
Sarebbe meglio, come dice Alesax, cancellare i messaggi in cui si ripetono argomenti visti e rivisti, ad esempio nella sezione principianti...

4th April 2007, 15:54
Come nel sito c'è il collegamento per il forum, sarebbe utile nel forum avere un collegamento per il sito (scusate il gioco di parole :roll: )...
Che ne dici Alessio?

Sono d'accordo, infatti altrimenti bisognerebbe salvare per forza la pagina del sito.

5th April 2007, 09:49
Riguardo alle trascrizioni:
Per quanto riguarda i soli, non so. Ma per le trascrizioni di brani credo che non sia legale pubblicarle senza l'esplicito consenso dell'autore. Infatti nel web la maggior parte sono illegali (anche se si scrive "libera interpretazione") e li stanno piano piano chiudendo (vedi i tab per chitarra).
Da quel poco che so io farli è legale, suonarli è legale, ma pubblicarli è illegale. Andateci piano, informatevi bene prima!
;)

Smog graffiante
1st June 2007, 23:53
SembrerÃ* un'idea stupida...riguarda + ke altro l'estestica del sito...non so...qualcosa ke ne ricordi la sassofonisticitÃ*....
tipo...
una pagina d'accesso a sfondo(non so,io metteri nero...ma sn gusti,l'amministratore 6 sempre tu!^^)con un bel sax dorato e ogni tasto ke si preme si apre una pagina...
non so neanche se sia possibile ma secondo me sarebbe una figata come pagina d'accesso!!!!!!!!!!! :yeah!) ...

oppure...come pagina d'apertura due sax messi specularmente uno di fronte all'altro,e se si preme uno si va nel forum,se si preme l'altro si va al sito...(per riprendere l'idea di ade)

Scusa le idee totalmente pazze....fammi sapere ke ne pensi

APOLLO CREED
2nd June 2007, 14:51
Altro che pazze...ottime :grin:

2nd June 2007, 16:17
Le idee di smog non sono affatto male!!!
Anche se sarebbe abbastanza complicato!! Comunque più che una pagina iniziale servirebbe uno sfondo meno cupo e un po' più sassofono...

Alessio Beatrice
3rd June 2007, 16:50
Grazie Ragazzi! Per il fatto delle chiavi del sax è decisamente carino però per me difficile da realizzare. la home page nuova comunque la devo allestire presto quindi se date dei consigli cosi mi sarete di grande aiuto! Sicuramente non sarÃ* come ognuno la vuole, ma più sa di adesso sicuramente ci sarÃ*...! :grin: ;) In fondo questa home è stata fatta in poco tempo ed io non sono un grande webmaster... se qualcuno si vuol cimentare ben venga! ;)

PallaDiCannone
21st July 2007, 11:55
Perchè non si pensa di aprire un topic, magari proprio nella sezione off-topic, dove permettere a tutti i nuovi iscritti di presentarsi? così si potrebbe allegerire la lettura di questo tipo di topic, rendendola più agevole. :smile:

Simone Borgianni
21st July 2007, 12:01
Magari un topic "Presentazioni"! o simile ;)

Alessio Beatrice
21st July 2007, 14:52
Giusto, una sezione verrÃ* creata. ;) E come diceva Andrea anche una in inglese magari come ha fatto lui sul suo forum del didgeridoo.

almartino
28th December 2007, 01:32
se si potesse aggiungere la funzione per vedere i post attivi del giorno sarebbe comoda!
ciao
Al

23rd February 2008, 10:34
Si potrebbe ampliare lo spazio per la firma per esempio! Io per esempio non riesco a mettere tutti i libri :evil: :evil:

AndreamarkVI
23rd February 2008, 13:10
sarebbe carino mettere in firma oltre a quello che c'è giÃ*,metodi,tracolla,custodia,scarpe e magari anche il piatto preferito.. :alè!!) :alè!!) :lol:

23rd February 2008, 14:31
Io volevo solo dire che non riesco a mettere tutti i libri di sax certo che mi piacerebbe mettere il mio piatto preferito :lol: :lol: :lol:

zeprin
24th February 2008, 21:38
E' possibile quando si clicca un link di aprire un'altra pagina?
Ogni volta che clicco su un collegamento esterno ci vado cambiando dal forum alla nuova destinazione, se chiudo la finestra poi devo ricaricare la pagina.
Ci vivo lo stesso ma talvolta e' noioso.

24th February 2008, 21:46
E' possibile quando si clicca un link di aprire un'altra pagina?
Ogni volta che clicco su un collegamento esterno ci vado cambiando dal forum alla nuova destinazione, se chiudo la finestra poi devo ricaricare la pagina.
Ci vivo lo stesso ma talvolta e' noioso.
ciao zeprin,
se premi il tasto ctrl quando clicchi sul collegamento, la pagina si apre in un'altra finestra/scheda...

zeprin
25th February 2008, 04:17
Grazie per la dritta, questa mi era nuova.
:grin:

Sax O' Phone
8th March 2008, 20:27
Una delle cose che più mi disturba è la possibilitÃ*, o meglio l'impossibilitÃ* di poter editare i propri messaggi, se non in tempi brevissimi! Credo ci sia un semplice valore da impostare nel 'template' dell'amministratore: in molti forum in cui scrivo, puoi editare o cancellare i tuoi messaggi anche a distanza di mesi! ovvero non c'è limite di tempo...
Non ho poi ancora capito perchè puoi mandare agli altri utenti solo certi tipi di files (quali sono devo ancora comprenderlo) e non altri (p.e. zip o pdf); sarei anche d'accordo al limite della dimensione, se no ci scambieremmo tonnellate di mp3, wav, aiff mpeg4, ... e diventerebbe l'alternativa al mulo... capisco che possa essere una zona di confine legale...

zeprin
14th June 2008, 03:26
Si possono avere + di 50 messaggi? io sono sempre li al limite e mi dispiacerebbe cancellare roba interessante.

Josax
14th June 2008, 18:37
Si possono avere + di 50 messaggi? io sono sempre li al limite e mi dispiacerebbe cancellare roba interessante.
quoto zeprin....50 son proprio pochini.... :roll:

ModernBigBand
15th June 2008, 00:13
E' possibile archiviare più di 50 messaggi privati, basta andare in Regole, cartelle e preferenze e usare l'opzione Aggiungi cartella (inserendo un nome ovviamente).
Dopodiché non resta che selezionare i messaggi che vogliamo archiviare e spostarli nella cartella "archivio". Ogni cartella contiene al massimo 50 messaggi. Ovviamente potete anche archiviarli sul pc usando il comando Esporta.

;)

Blue Train
15th June 2008, 08:37
Che uomo!!!

Alessio Beatrice
15th June 2008, 23:50
Quoto! :half:

ModernBigBand
16th June 2008, 21:49
Che uomo!!!

Quoto! :half:

Per così poco... :ghigno:

;)

Josax
19th June 2008, 17:28
E' possibile archiviare più di 50 messaggi privati, basta andare in Regole, cartelle e preferenze e usare l'opzione Aggiungi cartella (inserendo un nome ovviamente).
Dopodiché non resta che selezionare i messaggi che vogliamo archiviare e spostarli nella cartella "archivio". Ogni cartella contiene al massimo 50 messaggi. Ovviamente potete anche archiviarli sul pc usando il comando Esporta.

;)
MBB ne sa sempre una più del diavolo..... :bravo: :ghigno: :lol: :lol: :lol: come farÃ* a sapere sempre tutto??? :BHO:

AndreamarkVI
19th June 2008, 20:30
:half: :half: grande MBB... :half:

27th October 2008, 02:08
Si potrebbe creare una zona denominata ad esempio Sax Bar dove postare OT a volontÃ*, farsi quattro chiacchiere in poche parole.

Blue Train
27th October 2008, 13:11
Guarda, se c'è una cosa che non manca a Saxforum sono gli OT, di tutti i tipi, per tutti i gusti, in tutte le sezioni, anzi, approfitterei dell' argomento per mandare un appello a tutti noi (ovviamente me compreso) di limitarli, a volte (per fortuna) ci sono molti topic interessanti che vengono sviliti da troppi OT.

Per quanto riguarda la sezione OT ... c' è giÃ*!

27th October 2008, 23:13
Guarda, se c'è una cosa che non manca a Saxforum sono gli OT, di tutti i tipi, per tutti i gusti, in tutte le sezioni, anzi, approfitterei dell' argomento per mandare un appello a tutti noi (ovviamente me compreso) di limitarli, a volte (per fortuna) ci sono molti topic interessanti che vengono sviliti da troppi OT.

Per quanto riguarda la sezione OT ... c' è giÃ*!
Infatto lo dicevo proprio per creare un posto dove sbizzarrirsi con gli OT.
In alcuni forum lo fanno e funziona che è una bellezza, è anche simpatico

Blue Train
28th October 2008, 08:42
Infatto lo dicevo proprio per creare un posto dove sbizzarrirsi con gli OT.
In alcuni forum lo fanno e funziona che è una bellezza, è anche simpatico
Ribadisco, c'è giÃ*!
Off Topic (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=22)

Nous
28th October 2008, 09:40
Infatto lo dicevo proprio per creare un posto dove sbizzarrirsi con gli OT.
In alcuni forum lo fanno e funziona che è una bellezza, è anche simpatico
Ribadisco, c'è giÃ*!
Off Topic (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=22)

Ma lui intende gli OT rispetto alla sezione OT :saputello !!
(ovvero gli IT :lol: ?)

ModernBigBand
28th October 2008, 14:04
Infatti non vedo il problema, la Sezione Off-Topic c'è giÃ*, lì si può parlare di tutto tranne ovviamente di argomenti inidonei ad un Forum pubblico, frequentato anche da persone molto giovani.
Nel limite della decenza credo si possa parlare di tutto...

;)

29th October 2008, 00:34
Infatti non vedo il problema, la Sezione Off-Topic c'è giÃ*, lì si può parlare di tutto tranne ovviamente di argomenti inidonei ad un Forum pubblico, frequentato anche da persone molto giovani.
Nel limite della decenza credo si possa parlare di tutto...

;)
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html

29th October 2008, 00:42
Ah, un' altra cosa che secondo me sarebbe utile, a meno che non mi diate altre bastonate :cry:
è una lista di negozi on line, a me nel forum del Barone rosso è stata molto utile, non ho dovuto faticare per trovare un negozio con gli articoli di cuo avevo bisogno.
Unitamente al link dovrebbe esserci una breve descrizione delle peculiaritÃ*, dei servizi e della loro qualitÃ*.

Isaak76
29th October 2008, 00:50
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.htmlSarai daccordo con me Massimiliano che le Emoticon rispetto alle nostre fanno veramente pena :lol: :lol:

Per tutto il resto decide l'Amministratore assieme ai Moderatori, per i Negozi che dici te, se intendi dei Link, nella Pagina Iniziale di SaxForum c'è giÃ* qualcosa.
In ogni caso contatta i diretti interessati che poi valuteranno ;)

29th October 2008, 01:26
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.htmlSarai daccordo con me Massimiliano che le Emoticon rispetto alle nostre fanno veramente pena :lol: :lol:

Per tutto il resto decide l'Amministratore assieme ai Moderatori, per i Negozi che dici te, se intendi dei Link, nella Pagina Iniziale di SaxForum c'è giÃ* qualcosa.
In ogni caso contatta i diretti interessati che poi valuteranno ;)
Si fanno schifo :lol: :lol: :lol:
Per i negozi dicevo una cosa del genere
http://www.baronerosso.net/Web_Links-in ... cid-1.html (http://www.baronerosso.net/Web_Links-index-req-viewlink-cid-1.html)
a proposito, posso mettere tutti questi link di altri forum?

ModernBigBand
29th October 2008, 01:42
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html

Ho dato un'occhiata e sinceramente quello non è semplice OT, è proprio il delirio. :doh!: Una sezione tipo quella lì, con oltre 100 pagine di discussioni senza capo né coda non so fino a che punto giova al Forum.
Inoltre dobbiamo anche considerare l'utenza del Forum, si parte dai ragazzini fino ai sessantenni, comprese ragazze e signore, per cui bisogna tenerne conto quando si vuole aprire un certo argomento.
Per i link ai negozi meglio attendere l'Amministratore...

;)

Blue Train
29th October 2008, 09:33
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html
Scusa ma abbiamo la presunzione di essere decisamente superiori a quel livello, non credo se ne senta il bisogno, se qualcuno lo sentisse può comunque utilizzare il tuo link.
Ci piace che il forum sia un punto di incontro tra sassofonisti di tutti i livelli, dove si possano trovare informazioni utili e anche una zona di discussione si libera ma più, passami il termine, intelligente.

Nous
29th October 2008, 09:55
Inoltre dobbiamo anche considerare l'utenza del Forum, si parte dai ragazzini fino ai sessantenni, comprese ragazze e signore, per cui bisogna tenerne conto quando si vuole aprire un certo argomento.


Non dimenticate che ci sono anche io: curate anche la grammatica, l'ortografia, la semantica, la semiotica, il senso e la forma dei vostri scritti :saputello !!!

Lanjazz
29th October 2008, 16:49
Non dimenticate che ci sono anche io: curate anche la grammatica, l'ortografia, la semantica, la semiotica, il senso e la forma dei vostri scritti :saputello !!!

.... così parlò il Nous. :half:

Josax
29th October 2008, 17:54
Infatti non vedo il problema, la Sezione Off-Topic c'è giÃ*, lì si può parlare di tutto tranne ovviamente di argomenti inidonei ad un Forum pubblico, frequentato anche da persone molto giovani.
Nel limite della decenza credo si possa parlare di tutto...

;)
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html
:BHO: ma che razza di forum frequenti??? :lol: :lol: :lol: :lol:

29th October 2008, 23:16
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html
Scusa ma abbiamo la presunzione di essere decisamente superiori a quel livello, non credo se ne senta il bisogno, se qualcuno lo sentisse può comunque utilizzare il tuo link.
Ci piace che il forum sia un punto di incontro tra sassofonisti di tutti i livelli, dove si possano trovare informazioni utili e anche una zona di discussione si libera ma più, passami il termine, intelligente.
Secondo me avere un sax non vuol dire essere a livello superiore di un' altro.
Se per discussioni intelligenti intendi tipo questa... viewtopic.php?f=22&t=6221 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=6221)
Va bè chiusa qui.
Non mi va di discutere per queste sciocchezze, ci sono altre cose.

29th October 2008, 23:18
Infatti non vedo il problema, la Sezione Off-Topic c'è giÃ*, lì si può parlare di tutto tranne ovviamente di argomenti inidonei ad un Forum pubblico, frequentato anche da persone molto giovani.
Nel limite della decenza credo si possa parlare di tutto...

;)
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html
:BHO: ma che razza di forum frequenti??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Se dovrai acquistare un' auto e avrai bisogno di informazioni dificilmente le troverai qui Josax

29th October 2008, 23:18
Io intendevo una cosa del genere.
http://www.suv.it/off-topic/12-suv-bar.html


Per i link ai negozi meglio attendere l'Amministratore...

;)
Certo che si.

Alessio Beatrice
3rd November 2008, 00:42
Potrebbe essere un idea buona, alla fine la sezione riparatori esiste sul sito e quindi potremmo fare anche una di negozi. ;)

Il fatto è che bene o male di negozi di musica ce ne sono a bizzeffe... :roll:

3rd November 2008, 00:48
Potrebbe essere un idea buona, alla fine la sezione riparatori esiste sul sito e quindi potremmo fare anche una di negozi. ;)

Il fatto è che bene o male di negozi di musica ce ne sono a bizzeffe... :roll:
Questo potrebbe essere un problema.
Si potrebbero mettere solo quelli on line, e magari di un certo rilievo, valutando le caratteristiche e le impressioni di chi propone il link, poi chi di dovere valuterÃ*.

Alessio Beatrice
3rd November 2008, 20:03
Per me... che ne pensano gli altri?

26th November 2008, 13:24
Per me... che ne pensano gli altri?
Allora?
Nessuno?
Oggi ne avrei avuto proprio bisogno.

PallaDiCannone
29th November 2008, 13:09
Perchè non cerchiamo di scrivere delle brevi biografie sui Maestri del sax, su coloro che ne hanno fatto la storia? Un'operazione sulla scia di quanto fatto da Puma su Dolphy, per fare un esempio. Credo possa essere una cosa molto interessante :idea:

Alessio Beatrice
29th November 2008, 16:38
Bella idea... io mi sono giÃ* mosso e qualcosa ho giÃ*. Al momento giusto verrÃ* fuori.... :ghigno: Se ne avete però mandatele!!! Non copia-incolla da libri o altro perchè non si può!...

12th August 2009, 16:55
Non so se se ne è giÃ* parlato ma per quanto riguarda la sezione "Concerti e Festival" non sarebbe possibile mantenere i post in ordine cronologico in base alla data/e del concerto? In questo modo mano a mano che trascorre il tempo il post relativo a concerti giÃ* passati verbbe messo in fondo.

Cosa ne dite?

12th August 2009, 18:20
se possibile, che ci si possano mettere le foto più pesanti (in mega byte) sulle firme..
Spero di essermi spiegato :\\:

ModernBigBand
13th August 2009, 01:59
@New York Nights: credo che non sia possibile farlo, anche perché il criterio per ordinare i topic è quello cronologico (in base alla data di inserimento del post). In ogni caso abbiamo sempre consigliato di rispettare una certa "forma" per il titolo dei topic della sezione Concerti e Festival (come pure per Seminari e Master) che prevede appunto la messa in evidenza (all'inizio del titolo) della data dell'evento, proprio per facilitare la lettura. Comunque bisogna anche dire che solitamente gli eventi vengono segnalati con un certo anticipo, per cui anche se "involontariamente", spesso si trovano proprio nell'ordine cronologico esatto.

@Tommaso: capisco che possa sembrare simpatico abbellire la firma con delle immagini, ma se ognuno di noi le inserisse, oltretutto più pesanti di ora come tu auspichi, andremmo incontro a problemi importanti: la lettura diventerebbe più faticosa perché ogni pagina sarebbe piena di immagini e per chi ha una connessione lenta diventerebbe praticamente impossibile aprire in tempi ragionevoli una qualsiasi pagina del Forum. Non dimentichiamo poi che molti utenti seguono anche il Forum dal cellulare e a meno che non si abbia una connessione "flat", la maggior quantitÃ* di kb da scaricare andrebbe ad aggravare non poco i costi di esercizio...
Per cui meglio essere "snelli", è un vantaggio per tutti. ;)

fmeggysax
26th August 2009, 17:04
ciao a tutti secondo me bisogna organizzare giornate in cui tutti bisogna stare connessi così chi entra crede che siamo sempre in molti a connetterci

28th August 2009, 12:25
Proposta sulla scia di SOTW.

Mi sembra di capire che i produttori di becchi mettano a disposizione del Forum i propri modelli (1 o 2) per farli provare a rotazione.
Uno degli amminsitratori si preoccupa di tenere la gestione delle liste di attesa, ogni partecipante invia a quello successivo il becco.

Perchè non lo facciamo anche noi?
Quanti soldi ci risparmieremmo....Theo Whanne, Ted Klum...Saxscape...ecc...!

Isaak76
28th August 2009, 14:24
La cosa è interessante!
quindi a quanto ho capito i costruttori che partecipano a questo progetto mettono a disposizione i becchi in "conto visione" (in questo caso gratuito)
Ma quali sono i requisiti minimi per creare questo feeling?

28th August 2009, 15:04
Sinceramente non so, gli amministratori hanno stilato un regolamento per poter accedere al circuito. Leggendo i post mi pare di capire che abbiano contattato direttamente i produttori.
Lo hanno fatto solo per il tenore

questo è un post di inizio di un loro amministratore, non riesco a trovare altro per indicarne il funzionamento:

"The rules will be similar to our previous pass arounds on SOTW:

1) Once the mouthpiece is recieved, please PM me to let me know who has it and where it is, and I will message you back letting you know who the next peron in line is, and their contact info.

2) You may keep the mouthpiece for up to 5 days.

3) After five days you commit to shipping the mouthpiece on to the next person on the list, using the provided packaging.

4) Add your thoughts to a GAIA review thread: http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?t=116773

The GAIA will be a size 7* tip opening (.105").


If you are interested, please PM me with your information:

SOTW USER NAME
ACTUAL NAME
ADDRESS
EMAIL ADDRESS
PHONE NUMBER


PLEASE NOTE!! since I'm now coordinating a number of separate pass arounds, please specify which mouthpiece you are wanting to try out in your PM to me-----------thanks! "

salsax
28th August 2009, 17:19
... e se provassimo con i costruttori di sax :ghigno: !??

Alessio Beatrice
28th August 2009, 17:59
Interessante, ne parliamo anche con gli altri moderartori. ;)

drake95
15th December 2009, 22:43
Perche' oltre a "birthday" non creiamo un topic per gli anniversari di iscrizione? Si potrebbe aggiungere nella pagina principale sotto i compleanni e in off topic.

24th December 2009, 14:26
Proposta sulla scia di SOTW.

Mi sembra di capire che i produttori di becchi mettano a disposizione del Forum i propri modelli (1 o 2) per farli provare a rotazione.
Uno degli amminsitratori si preoccupa di tenere la gestione delle liste di attesa, ogni partecipante invia a quello successivo il becco.

Perchè non lo facciamo anche noi?
Quanti soldi ci risparmieremmo....Theo Whanne, Ted Klum...Saxscape...ecc...!

per Alessio,
avete valutato se è fattibile?
In alternativa (non è idea mia ma di altri forumisti) si potrebbero organizzare gruppi di acquisto per ottenere sconti maggiori o magari se ne acquista uno per passarcelo in prova versando una quota comune e poi alla fine del giro si vende il becco mediante asta

Alessio Beatrice
24th December 2009, 23:04
Bhe, è un po' complesso, comunque se qualcuno vuole stare dietro alla cosa tutto è fattibile credo. :roll:

lucaB
7th January 2010, 13:04
io propongo di aprire una sezione del forum sull'ear training :pray:

Alessio Beatrice
7th January 2010, 21:10
Bhe, possiamo parlarne giÃ* aprendo una discussione no? ;)

drake95
9th January 2010, 23:36
io consiglierei di creare nel forum una specie di chat

AGOSTY 275
9th January 2010, 23:37
sisi anche a me piacerebbe una chat sul forum! bella idea drake95

drake95
9th January 2010, 23:39
grazie ;)


io consiglierei di creare nel forum una specie di chat

Isaak76
9th January 2010, 23:39
E' giÃ* stata proposta qualche anno fa e non accettata per diversi motivi ....

Leggete Qua (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=2558)!

AGOSTY 275
9th January 2010, 23:42
peccato però e una ottima idea! nella chat si potrebbe parlare delle discussioni nn saxofologiche! di vita quotidiana e tutto quello che nn centra col sax per quello ce il forum!

drake95
9th January 2010, 23:44
Scusami Isaak non lo sapevo che se ne era gia' discusso

peccato però e una ottima idea!
:shock: :shock:

nella chat si potrebbe parlare delle discussioni nn saxofologiche! di vita quotidiana e tutto quello che nn centra col sax per quello ce il forum!
guarda il link di Isaak e troverai la risposta

Isaak76
9th January 2010, 23:46
Esistono giÃ* servizi di questo tipo ... MSN, Facebook, Chattare, Ci6 e molte molte altre ....
per cui non se ne vede la necessitÃ*!

drake95
9th January 2010, 23:47
giusto....

Filippo Parisi
14th May 2010, 16:44
1. Brano del mese
Una nuova sezione (o sottosezione) del? Sempre sulla scorta dell'esperienza dei cugini di SOTW.

Lo staff sceglie un brano ed in quel post chi vuole può inserire la propria versione, ovviamente linkata o scaricabile. Il mese scorso era Half Nelson e ne ho ascoltate veramente di belle. Questo mese è Night and Day.

Si può inserire la registrazione sia del sax solo, che suonato su una base play-a-long o fatta in casa, o con il proprio gruppo, ecc.

Sarebbe, a mio modesto parere, estremamente interessante ed anche molto molto costruttivo, anche didatticamente parlando.

2. Veste grafica
I colori del forum, con il template standard di phpbb sono un pò troppo anonimi. Si potrebbe fare di meglio, come ovviamente giÃ* saprete. E se serve una mano, qualcosina la so fare. C'è da mettere mano ai CSS e modificare creare qualche immagine in Photoshop, non è che sia questo gran problema...

Ad esempio, in questo forum http://www.sim-min.com/driving/index.php oltre alla testata, che fa capo comunque ad un portale joomla (credo come il nostro, forse anche lì si potrebbe migliorare graficamente), che è questo: http://www.sim-min.com/driving/index il semplice cambiamento di bottoni e colori, oltre alle icone delle varie sezioni ha dato sicuramente un'immagine più accattivante.

Oppure nel portale del mio fotoclub: http://www.fotocluboltre.org

Io sono amministratore, webmaster e co-grafico di questi ed altri portali-forum.

lovis6161
14th May 2010, 16:58
quelal della canzone ogni mese mi piace anche a me

GAX
14th May 2010, 17:07
1. Brano del mese

Lo staff sceglie un brano ed in quel post chi vuole può inserire la propria versione, ovviamente linkata o scaricabile.

non mi sembra niente male come idea :zizizi))

drake95
14th May 2010, 23:18
neanche a me ;)

Alessio Beatrice
16th May 2010, 11:45
Stiamo valutando e discutendo se sia possibile metterla in pratica, non ce ne siamo dimenticati... ;)

salsax
16th May 2010, 12:19
1. Brano del mese
Una nuova sezione
Bella idea :saxxxx)))

enduroduro
12th March 2011, 15:34
Credo anch'io che ci sono molti topic vecchi che a mio parere serebbe opportuno eliminare. È stato detto (giustamente ) che servono per tutti coloro che cercano informazioni che magari sono già state trattate in passato ma a mio avviso chi si connette a questo straordinario forum è per avere delle informazioni il Piu aggiornate possibile e scambiare qualche opinione a riguardo anche se questo vuol dire prendere in mano lo stesso argomento tante e tante volte. Si fa un Po pour parler. Sempre secondo me lo scopo di un forum e soprattutto di questo forum è quello di stare in contatto e condividere opinioni, a volte interessanti e a volte meno comunque con il preciso scopo di stare qualche ora in compagnia. Se per esempio volessi avere un opinione sull'uso del portavoce (facendo un banale esempio) potrei trovare mille pagine su internet che trattano l'argomento ma su questo forum è tutta un altra cosa , tutto Più bello. Concludo questo melodramma dicendo: via i topic vecchi e spazio alle nuove chiacchierate !!! ?scusate se sono stato un filino lungo. ?

smoketrains
6th June 2012, 14:34
un idea che mi è venuta fuori quando tempo fa ero in un negozio musicale.
c'era a bacheca con inserzioni varie di musicisti che cercando gruppi o di gruppi che cercano musicisti, o di persone che hanno semplicemente voglia di suonare con qualcun'altro e non conoscono con chi potrebbero farlo, a parte magari i loro amici, ma magari i loro amici non suonano cose che si, è bello partecipare, ma si vorrebbe suonare altro, e magari ci potrebbe essere uno che abita a quattro isolati che ha lo stesso desiderio solo che... non lo si sa.

credo sia dura fare una sezione con "annunci per suonare un po con chi capita, e se magari ci si becca, si mette su un qualcosa", anche perchè qua si è un po tutti sassofonisti e quindi manca il resto, però se si riuscisse ad escogitare una formua, magari uno nel web cerca un sassofonista e finisce qua dentro, e chi lo sa?

inoltre, sempre a tal proposito, luoghi dove far prove. luoghi dove potersi rinchiudere senza che nessuno rompa le scatole e darci giù con i volumi.

ed inoltre, magari una lista di posti dove si fanno session, persone che fanno session, bande di strada classiche e "fuori dalle righe" (se non addirittura "semianarchiche" (non in senso politico, bensì musicale)) ecc. ecc., se poi lo si riuscisse a dividere per regione sarebbe ancora meglio.

credo di aver sforato nell'utopia eh...


hi

Isaak76
6th June 2012, 20:31
Una sorta di bacheca c'è anche qui, o meglio sul sito: http://www.ilsaxofono.it/dati/saxitaliani.html e fa riferimento ai Saxofonisti Italiani, quindi una cosa del genere la si potrebbe riproporre sotto altra veste...

Comunque l'idea è buona e per quanto riguarda la lista dei musicisti si potrebbe migliorare il servizio già presente implementando, o meglio organizzandolo in maniera più ordinata dividendo per Regione/Città (e in ordine alfabetico).
Mentre i luoghi delle Session occorre lo sforzo di tutti per fare un bel elencone ... ma non è un'utopia, serve solo "chi sà, parli!" eheh.

smoketrains
6th June 2012, 20:50
ho dato un occhiata alla bacheca, e mi sembra un elenco di sassofonisti più che altro professionisti, non credo sia facile che qualcheduno di loro "perda tempo" per organizzarsi a suonare con chi non è altrettanto professionista (salvo capiti in un contesto in cui si può buttare giù una session).
io intendevo qualcosa d'altro, una cosa più terra terra: io per esempio sto a roma, mi piacerebbe trovare qualcuno a cui piace il funky per suonare assieme (batteristi, chitarristi, bassisiti, trombettisti, ecc.), metto una mia presentazione e magari qualcuno interessato come me si aggiunge o, sia mai, leggendo il mio annuncio ed avendo bisogno di un saxofonista un gruppo (non professionista) mi può contattare o magari nasce addirittura un gruppetto nuovo... boh.

per i posti stesso discorso, ognuno magari ci mette del suo e segnala luoghi dove fa le prove e locali dove va a sentire musica o a fare session, se ne conosce. non so: diviso per regioni potrebbe essere uno strumento per chi vuol andare oltre al suonare a casa o in contensti già organizzati, che non sempre rispondono alle aspettative personali.

LisaBee
6th June 2012, 23:23
A me sembra una bellissima idea.

Novazione77
13th June 2012, 09:20
Proporrei di includere una clausola nel regolamento che prevede, per la vendita, l'obbligo non solo di presentarsi ma di aver scritto in almeno 10 topic(addirittura io proporrei 50)!
Molti s'iscrivono col solo intento di vendere per poi scomparire...
Che ne pensate?

Alessio Beatrice
13th June 2012, 09:25
Ci avevamo pensato ma se la gente poi scrive 50 messaggi di benvenuto (o post simili) solo per arrivare alla quota richiesta?...

Dac
13th June 2012, 09:32
ho dato un occhiata alla bacheca, e mi sembra un elenco di sassofonisti più che altro professionisti, non credo sia facile che qualcheduno di loro "perda tempo" per organizzarsi a suonare con chi non è altrettanto professionista (salvo capiti in un contesto in cui si può buttare giù una session).
io intendevo qualcosa d'altro, una cosa più terra terra: io per esempio sto a roma, mi piacerebbe trovare qualcuno a cui piace il funky per suonare assieme (batteristi, chitarristi, bassisiti, trombettisti, ecc.), metto una mia presentazione e magari qualcuno interessato come me si aggiunge o, sia mai, leggendo il mio annuncio ed avendo bisogno di un saxofonista un gruppo (non professionista) mi può contattare o magari nasce addirittura un gruppetto nuovo... boh.

per i posti stesso discorso, ognuno magari ci mette del suo e segnala luoghi dove fa le prove e locali dove va a sentire musica o a fare session, se ne conosce. non so: diviso per regioni potrebbe essere uno strumento per chi vuol andare oltre al suonare a casa o in contensti già organizzati, che non sempre rispondono alle aspettative personali.

Bella, ci stavo pensando anche io!
Sarebbe bella una sezione del genere.




Ci avevamo pensato ma se la gente poi scrive 50 messaggi di benvenuto (o post simili) solo per arrivare alla quota richiesta?...

Be ma c'è anche il rischio che scrivendo 50 messaggi inizi ad interagire con la popolazione del forum e una volta effettuata la vendita non scompaia ma rimanga come utente attivo.
Poi è anche vero che magari vedendo il limite dei messaggi decida di non provarci nemmeno ma allora non si perde un granché.
My 2 cents! :-)

Novazione77
13th June 2012, 09:33
Ci avevamo pensato ma se la gente poi scrive 50 messaggi di benvenuto (o post simili) solo per arrivare alla quota richiesta?...
Ovviamente con l'obbligo di scriverli in almeno 5 reparti differenti ed in un tempo che sia non inferiore ai 3 giorni(io direi una settimana) :twisted:

Il_dario
13th June 2012, 10:30
Beh , io non ci vedo un gran male se uno entra e si iscrive solo per vendere un prodotto inerente al nostro forum !
L'importante è che si attenga alle regole esistenti del forum in generale e del mercatino in particolare : presentazione con specifica se uno è un venditore professionista o meno , foto dell'oggetto, prezzo e contatti !
Se poi risponde alle varie richieste di chiarimenti ... why not?
E' comunque una occasione in più per poter acquistare, vendere o conoscere un prodotto !

:saxxxx)))

Blue Train
15th June 2012, 10:35
Ovviamente con l'obbligo di scriverli in almeno 5 reparti differenti ed in un tempo che sia non inferiore ai 3 giorni(io direi una settimana) :twisted:
Stiamo pensando di introdurre un test psico-attitudinale per accedere all'iscrizione a SaxForum! :lol:

A parte gli scherzi condivido quello che ha scritto Dario, se un utente si iscrive "solo" per vendere uno strumento, che male fa?

Forse è meglio avere un unico post di vendita che leggere un numero minimo di post senza valore, scritti solo per poter accedere alla sezione Mercatino...

Novazione77
15th June 2012, 12:10
io penso che l'utilità del forum sia anche quella di conoscersi e nelle vendite potresi fidare, non è bello prendere fregature da iscritti al forum...inoltre trovo che sia un servizio che si offra ai partecipanti al forum e non agl'avventori!
Capisco la difficoltà ma resto della mia idea :zizizi))

~Torque~
15th June 2012, 12:27
Molti altri forum lo fanno! (esempio non si può aprire nuova discussione in sezione vendite se il contatore di msg non ha almeno X messaggi)

Io personalmente ho alcuni punti a favore e alcuni contro (c'è chi non avendo pazienza non passerebbe per il forum, facendo perdere magari belle occasioni agli utenti)

lucaB
15th June 2012, 12:40
il mercatino dovrebbe essere un circolo chiuso. Vende e compra solo chi ha gia' venduto/comprato, oppure su invito (raccomandazione) di chi ha gia' venduto/comprato (ed e' affidabile). Cosi' smercia sul mercatino solo chi si e' fatto prima una reputazione. Indipendentemente dai messaggi.

Inoltre dovrebbe aprire una discussione su Kenny G. O intervenire almeno 3 volte in una discussione gia' aperta su Kenny G.

Il_dario
15th June 2012, 12:46
Inoltre dovrebbe aprire una discussione su Kenny G. O intervenire almeno 3 volte in una discussione gia' aperta su Kenny G.

Ma dai .... l'aver scritto o commentato a proposito di KennyG non può essere considerata una condizionale !!
KennyG , le origini e la sua parentela: è l'argomento più gettonato del forum :ghigno:
Lanci un'ancia chi non ha mai scritto un commento pro o contro in uno degli innumerevoli post :lol:

saxterni
30th December 2012, 10:12
un altro anno se n'è anda
e noi sempre col sax a strombetta'
sul sax forum ce n'e' varieta'
chi se sent coltra e chi colema'
se col sax si fa session
se evit anca la depresion
dacci dentro soffiador
il proxim an e appresso ancor

auguroni a tutti