PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo Raduno Lombardo



Pagine : [1] 2

Aktis_Sax
11th March 2009, 20:51
Come da richiesta, apro un topic apposito per non andare in OT in sezioni sbagliate.

L'idea sarebbe quella di organizzare un mini - raduno lombardo come quello di qualche mese fa, anzi, si è possibile MEGLIO del passato incontro (ricordo che eravamo alla fine solo in 4, ci siamo divertiti, ma se siamo un po' di più ci si diverte il doppio no??). Ovviamente l'invito è aperto a chiunque, l'ho definito "raduno lombardo" perchè non credo che molti siano disposti fare viaggi di un sacco di chilometri per provare qualche sax da Dampi (soprattutto dopo il raduno a Quarna).

L'idea sarebbe chiaramente quella di fare un giro da Dampi; Nous proponeva poi una sorta di Jam Session (quanto è jazz questo termine :ghigno: ) in una sala prova, chiaramente dopo pranzo (meglio suonare di pomeriggio che di mattina dopo magari 1 ora di viaggio in macchina) . Avevo giÃ* segnalato lesale prova della mia scuola, che potete vedere qui:
http://www.cdpm.it/pagina.asp?cat=109
Ovviamente è ancora tutto da decidere e definire, sia per quanto riguarda la data, sia a proposito delle varie attivitÃ* che andremo a svolgere ;) ...

Intanto vediamo chi è in linea di massima disponibile/ interessato...

Nous
11th March 2009, 21:59
Io vengo, ma da Daminelli provo solo sax Selmer :saxxxx)))

jasbar
12th March 2009, 09:34
Se accettate i vecchi e fosse pure un sabato io ci sarei ::saggio::

alto23
12th March 2009, 10:38
Bella idea! :idea:
Anche per me l'unica possibilitÃ* è al sabato.
In ogni caso, dato che la mia presenza non è assolutamente certa (Bergamo non è lontanissima, ma neppure dietro l'angolo), non voglio condizionarvi, quindi decidete la data e poi, al limite, mi aggrego!

Aktis_Sax
12th March 2009, 14:12
Sono accettati tutti, ovviamente... che domande fate poi????!!!
Credo proprio che si farebbe di sabato, lavorano - studiano tutti durante la settimana... vediamo un po' quanta gente c'è!!

Mandrake
12th March 2009, 14:14
Se accettate i vecchi e fosse pure un sabato io ci sarei ::saggio::


definisci "vecchio"
..io ne ho 56, suono il sax da qualche mese e mi definisco un bimbo :) :ciuccio::
da grande conto di fare il Brecker

:lol:

Aktis_Sax
12th March 2009, 15:01
definisci "vecchio"

non esiste questa definizione per i raduni tra sassofonai!!!

Nous
12th March 2009, 15:55
definisci "vecchio"

non esiste questa definizione per i raduni tra sassofonai!!!

Come no...vecchio = "Lan o Blue Train" :saputello !!

Isaak76
12th March 2009, 19:34
Salvo impegni io ci sono :D vada per Sabato e l'organizzazione: mattina da Dampi e il pomeriggio a strimpellare in comagnia o anche solo lo scambiare quattro chiacchere sarebbe perfetto ;)

Questa volta non penso di fare acquisti onerosi se non qualche Anciuzza, mi piacerebbe però provare alcuni strumenti quali il Selmer Reference 54 e 36 (che molti non ne parlano bene), il Yanagisawa T992 e T-9937PG Pink Gold (visto il prezzo lo terranno in cassaforte :lol: )

Blue Train
12th March 2009, 19:39
Come no...vecchio = "Lan o Blue Train" :saputello !!
Mooolto spiritoso ... :evil:

12th March 2009, 22:26
Purtroppo sono uno di quei "peones" costretti a lavorare il sabato mattina. Comunque terrò d'occhio questo topic per sapere come vi organizzate.

salsax
12th March 2009, 22:34
io verrei col mio jet , ma dove atterro :BHO: ?
se non altro per conoscere il Nous :half:

12th March 2009, 22:35
.....
Questa volta non penso di fare acquisti onerosi se non qualche Anciuzza, mi piacerebbe però provare alcuni strumenti quali il Selmer Reference 54 e 36 (che molti non ne parlano bene), il Yanagisawa T992 e T-9937PG Pink Gold (visto il prezzo lo terranno in cassaforte :lol: )

Caspita, ragazzo... ti butti sul "pesante", eh? Ti conviene lasciare a casa blocchetti e carte di credito. Hai visto mai che entri per comprare un'ancia ed esci pulito come un osso spolpato? :D

Isaak76
12th March 2009, 22:55
:lol: Fortunatamente sono solo sogni che rimarranno tali..... purtroppo!
In ogni caso per l'incontro ora penso non ci sia niente di ufficiale, di solito si cerca di accontentare tutti, vediamo innanzitutto quanta gente verrebbe e poi si pianifica il tutto ;)


o verrei col mio jet , ma dove atterro :BHO: ?Guarda! lì a portata di mano c'è l'aereoporto di Orio al Serio ... più comodo di così :lol:

Aktis_Sax
13th March 2009, 00:36
Purtroppo sono uno di quei "peones" costretti a lavorare il sabato mattina. Comunque terrò d'occhio questo topic per sapere come vi organizzate.

Probabilmente potrebbe succedere anche a me... se così fosse chi non può venire al mattino può comunque partecipare al pomeriggio.... sperando che non se ne debbano andare tutti!!!

alto23
13th March 2009, 09:18
Ti conviene lasciare a casa blocchetti e carte di credito. Hai visto mai che entri per comprare un'ancia ed esci pulito come un osso spolpato? :D
Eh eh eh... In effetti entrare nei negozi di strumenti musicali è rischiosissimo :\\:

Isaak76
6th April 2009, 20:30
AKTIS? dove sei? dimenticato niente?
Nell'attesa del futuro Secondo e speriamo più fortunato, Raduno Lombardo, sabato scorso io e il grande Mandrake abbiamo fatto un mordi e fuggi in quel de Berghem.
Io mi son portato a casa una bella tracollina, Mandrake invece (oltre ad averlo contaggiato per la tracolla), ha provato diversi Contralti (magari apriremo un Post per rendere pubbliche le nostre impressioni) e su mio desidero un Yanagisawa T992 (..che robbbbbba ragazzi!)
... dimenticavo ... abbiamo fatto scappare un povero flautista per la disperazione!

Ora proporrei di buttare giù qualche data e vedere di far contenti tutti .... Forza Aktis! fai muovere il tuo motore organizzativo e cerchiamo di rendere l'incontro appetibile a tutti!

Aktis_Sax
6th April 2009, 21:07
Scusate ma che ne so io?? Abbiamo tutti i contatti mail, messenger e facebook... perchè non mi avete detto che sareste venuti a Bergamo??

Sarebbe stato bello trovarci il 25 per il concerto di Garbarek, ma non sono sicura di riuscire ad esserci, è un periodo del cavolo proprio, in più quel giorno tutti avranno i servizi con la propria banda.
Bisogna un po' decidere che cosa fare: sulla mattinata da Dampi credo che non ci siano obiezioni. L'unica cosa è cercare di capire cosa si vuole fare dopo: mangiata dove innanzitutto? ci sono 300 ristoranti in Bergamo, ma dipende quanta strada si vuol fare in macchina e quanto si vuole spendere (io propongo per il poco... quindi staremo quasi sicuramente in Bergamo Bassa... in CittÃ* Alta un primo piatto lo paghi dai 16 ai 25 euro quando sono onesti).

E dopo il pranzo, cosa si fa? Nous proponeva una prova tutti insieme, e anche lì il problema sarebbe mezzo risolto, nel senso che potremmo prenotare alla sala prove della mia scuola. Ma cosa suoniamo? Che tipo di suonata si vuol fare? Vorrei capire un attimo che intenzioni abbiamo.

Non è che sto lasciando perdere, però se alla gente interessa, allora bene, se vedo che non c'è troppo entusiasmo non so neanche se vale la pena!

Comunque, la prossima volta che fate un giro a Bergamo, avvisate che magari ci salutiamo!

Isaak76
6th April 2009, 21:28
No problem Aktis!
Ho solo voluto risvegliare dal torpore invernale questo Topic, il quale si era arenato causa Masterclass, stavo solo Scherzando! .... mentre per sabato scorso è stata decisa al momento.

Per Dampi penso non ci siano problemi, se non erro si era deciso per un Sabato mattina, il pranzo opterei anch'io sull'economico (tipo una bella pizzata), mentre per suonare assieme questo va valutato in base ai partecipanti e alla loro preparazione, molti potrebbero essere un po' schivi e timidi nell'esibirsi in "pubblico" (anche se si è tra forumisti), per cui incominciamo a capire chi sarebbe intenzionato a venire, poi valuteremo il dafarsi.


Comunque, la prossima volta che fate un giro a Bergamo, avvisate che magari ci salutiamo!Hai perfettamente ragione e per questo mi scuso... non accadrÃ* più!

Aktis_Sax
7th April 2009, 12:11
Beh io non sono una cima a suonare, ma anche se dovessi fare note lunghe per tre ore mi divertirei, alla fine siamo in compagnia e se qualcuno sbaglia ci facciamo quattro risate. Altrimenti si potrebbe fare un giro in Bergamo Alta, è davvero un bel posto e credo che pochi l'abbiano visitata "seriamente". Vedete voi, per me va bene un po' tutto.

Vorrei capire però in quanti siamo (o meglio, quanti sono i realmente interessati), ormai abbiamo capito che il giorno è il sabato... anche perchè adesso (parlo personalmente) partono i servizi della banda e praticamente ogni domenica sono in ballo.

8th April 2009, 11:47
Uagliò (termine terronico che sta per "ragazzi") ma fatemi capire: che è 'sta storia che la gente è timida e ha paura di esibirsi e che musica dobbiamo fare e via dicendo? Non è mica un esame di conservatorio! E' una riunione informale tra brava gente che si conosce "virtualmente". Non vorrete mica che mi tiri dietro i real book o l'omnibook di Charlie Parker o di Coltrane, eh? Non mi complicate la vita, uagliò: il vecchio è stanco! :D :D :D

Per quanto riguarda il sabato mattina, come ho giÃ* detto, sono inguaiato. Di mestiere faccio l'insegnante e non posso dire: "questo sabato non ci sono perchè devo andare dalla Aktis". Quelli sono maligni e pensano subito a male. :D

Aktis_Sax
8th April 2009, 12:05
Il raduno comunque proseguirebbe anche nel pomeriggio, in teoria...Dampi è aperto tutto il giorno anche il Sabato.

Il fatto di decidere "cosa suonare" non era per creare problemi, ma per darci semplicemente qualche linea organizzativa in più...

Nous
8th April 2009, 12:35
Nous proponeva una prova tutti insieme, e anche lì il problema sarebbe mezzo risolto, nel senso che potremmo prenotare alla sala prove della mia scuola. Ma cosa suoniamo? Che tipo di suonata si vuol fare? Vorrei capire un attimo che intenzioni abbiamo.


Io sono pieno di roba da suonare, "purtroppo" è tutta roba appartenente al repertorio classico.
Potremmo anche solo fare qualche esercizietto, giusto per sgranchirci le dita ;)

alto23
9th April 2009, 08:33
Beh io non sono una cima a suonare, ma anche se dovessi fare note lunghe per tre ore mi divertirei, alla fine siamo in compagnia e se qualcuno sbaglia ci facciamo quattro risate. Altrimenti si potrebbe fare un giro in Bergamo Alta, è davvero un bel posto e credo che pochi l'abbiano visitata "seriamente". Vedete voi, per me va bene un po' tutto.

Vorrei capire però in quanti siamo (o meglio, quanti sono i realmente interessati), ormai abbiamo capito che il giorno è il sabato... anche perchè adesso (parlo personalmente) partono i servizi della banda e praticamente ogni domenica sono in ballo.
Io ribadisco il mio interesse. Anzi, mi candido per essere uno dei "generatori" delle quattro risate... :ghigno:
Però gli impegni (bandistici e non) si accumulano e poi Bergamo, pur non essendo lontanisima, non è neppure così vicina. Quindi non vi voglio assolutamente condizionare: decidete una data che possa andare bene per voi (o la maggior parte di voi) e se sarò libero sarò ben lieto di aggregarmi. Altrimenti sarÃ* per un'altra volta...
P.S. Anche l'idea di Bergamo alta è parecchio allettante...

Aktis_Sax
9th April 2009, 13:54
P.S. Anche l'idea di Bergamo alta è parecchio allettante...

mi offro come guida turistica :saputello

alto23
9th April 2009, 14:04
Accetto!
La prima volta che vado a Bergamo ti contatto!

Aktis_Sax
13th April 2009, 01:23
Qualcuno ha giÃ* delle ipotesi di date?

Isaak76
13th April 2009, 10:00
Su forza Ragassuoli!
Per chi fosse interessato, buttate giù le date che ipoteticamente sareste liberi ... così possiamo valutare con esattezza il giorno!

Le mie sarebbero queste (salvo imprevisti ovviamente):
18 Aprile
2 Maggio
9 Maggio
6 Giugno
20 Giugno
27 Giugno

Buona Pasquetta a Tutti!

14th April 2009, 09:31
Che dice Isaak? Il 2 maggio? Beh, mi pare buono. Dovrebbe esserci un "ponticello" in quella data. Se è così i "peones" del sabato potrebbero svincolare la mattina dai faticosi gravami lavorativi. Rimane da vedere come la pensano quelli che suonano in banda...

Certo che sono complicati da organizzare, 'sti raduni, eh? :D

Aktis_Sax
14th April 2009, 10:12
Allooooora...

Credo che dovremmo escludere il 18 aprile perchè IO NON POSSO!!! :lol: Scherzo... a parte che ho un servizio con la banda, ma poi mi sembra troppo imminente. Il 2 maggio sarebbe ottimo, ma io ho un concerto, non so ancora se al mattino o al pomeriggio. Ovviamente non voglio vincolarvi, la cosa si può fare lo stesso, mica perchè io non ci sono mezza giornata voi non andate... al massimo venite a sentire la banda femminile che suona :lol:
In linea di massima comunque le date vanno bene, sentiamo anche gli altri e vediamo cosa ne pensano.

Seconda cosa: nel pomeriggio cosa preferite fare?

salsax
14th April 2009, 14:34
io vorrei venire da daminelli per un soprano selmer , ragÃ* , se fissate una data guardo se ci sono offerte ryanair tp-bg in quella data e vengo anch'io , sul serio .

Alessio Beatrice
14th April 2009, 15:16
Azz! A quel punto vai a Parigi! :D Ma in Sicilia non ci sono rivenditori Selmer? Poi Daminelli vende anche tramite internet...

salsax
14th April 2009, 15:23
nelle mie zone un selmer lo ordini dal negoziante e ti arriva senza possibilitÃ* di scegliere , provare etc.... quasi nessuno ne tiene in negozio :cry:
ho guardato che ryanair fa offerte andata e ritorno tp-bg a poco più di 20 eurini , a seconda del giorno , quindi conviene da daminelli , almeno il soprano lo provo prima , che dici alè ? ;)

Aktis_Sax
14th April 2009, 16:11
Salsax, non fraintendermi, ma non ti sembra un viaggio un po' troppo lungo per una giornata sola di "ritrovo"? un conto il master a Quarna...
Ti ripeto, non fraintendermi: quello che voglio dire io è che magari nelle tue zone (non dico nella tua regione, ma cmq più vicino) c'è qualcosa che tu puoi provare... Comunque, se vuoi venire, sei ben accolto :ghigno:

alto23
14th April 2009, 16:25
Secondo me il picciotto vuole partecipare solo per conoscere Nous, il suo maestro. :ghigno:
Salsax, sto scherzando ovviamente. Se ci sarai (e se potrò esserci anch'io) sarò felice di conoscere te e tutti gli altri forumisti partecipanti. ;)

Aktis_Sax
14th April 2009, 16:34
Comunque dite anche voi delle ipotetiche date, così cominciamo a fare delle esclusioni. Dato che siamo in pochi, non può deciderlo qualcuno a tavolino...

alto23
14th April 2009, 16:56
18 Aprile
2 Maggio
9 Maggio
6 Giugno
20 Giugno
27 Giugno

Tra le date indicate da Isaak ho evidenziato in verde le possibili e in rosso quelle in cui sicuramente non ci sarò. Mi riservo comunque di controllare gli impegni delle varie bande...
Dal momento però che credo di essere il più lontano, tra i residenti in Lombardia, non mi sembra giusto vincolare tutti gli altri. Come ho giÃ* detto, decidete voi "indigeni" e "limitrofi"!

salsax
14th April 2009, 19:36
quello che voglio dire io è che magari nelle tue zone (non dico nella tua regione, ma cmq più vicino)
:cry: mi assale lo sconforto , la mia regione è circondata dalle acque , per arrivare in un'altra regione ( la più vicina la calabria dell'amico apollocreed ) da casa mia ci sono tre ore di strada e se va bene un'ora tra imbarco e traghetto :cry: .
arrivare a bg sono un'ora fino a trapani e un'ora e mezza in air , DOMANDA : quale localitÃ* è più vicina :ghigno: ?
aktis , grazie della disponibilitÃ* , fissate una data che se c'è l'offerta a 3,44€ vengo anch'io ( a costo di piangere una settimana per convincere mio padre ;) )
@alto23 , e ti sembra poco conoscere il Nous :saputello

Isaak76
14th April 2009, 20:16
... al massimo venite a sentire la banda femminile che suonae dici poco????? ... al volo vengo!!!!!!!


io vorrei venire da daminelli per un soprano selmer , ragÃ* , se fissate una data guardo se ci sono offerte ryanair tp-bg in quella data e vengo anch'io , sul serio .Se dovessi venire ti conviene contattarli prima per verificarne le disponibilitÃ* .... poi dall'aereoporto di Orio al Serio a Dampi, ci si organizza e veniamo a prendervi.


Comunque dite anche voi delle ipotetiche date, così cominciamo a fare delle esclusioni. Dato che siamo in pochi, non può deciderlo qualcuno a tavolino...Giusto! per semplificare il tutto potremmo estrarre a sorte! .... emh ... scherzavo! ovviamente
Quindi per l'ennesima volta, chi sarebbe intenzionato a venire butti giù le sue date (non di nascita).

Aktis_Sax
14th April 2009, 20:34
Le date che io preferirei sono:

9 Maggio
23 Maggio
6 Giugno
20 Giugno

Queste perchè sono sicura che sono giorni in cui non lavoro al ristorante la sera (vero è che cmq dovrei essere lÃ* alle sei e mezza di sera, quindi anche le altre vanno bene, devo solo andarmene via prima)

Aktis_Sax
28th April 2009, 13:56
Visto il poco riscontro che ha avuto questa fantastica idea, sabato prossimo vado da sola da daminelli e poi mi mangio un gelato parlando al mio amico immaginario che non vedo da quando ho 3 anni !!

28th April 2009, 14:22
Visto? Avete (abbiamo) fatto arrabbiare la Aktis... brutta faccenda, quando le donne si arrabbiano... l'unica soluzione è la fuga. Beh... ragazzi... per quanto mi riguarda fate vobis, tenendo presente che fino al 15 giugno posso al massimo visitarvi nel pomeriggio. Dopo, se tutto va bene, dovrei liberare la mattina. Non fatemi trovare la Aktis incapzata, però, eh? Altrimenti scappo via subito... :D :D

Nous
28th April 2009, 14:42
:lol: :lol: :lol:
Sabato prossimo non posso, ho un concerto e alla mattina mi arrivano personaggi in casa per farmi dei preventivi...in effetti mi sono dimenticato di indicare le mie disponibilitÃ* (e indisponibilitÃ*)..chiedo scusa, ho la testa in altri pensieri.

Sicuramente non posso :

Sabato 09 Maggio => mattina ho operai in giro per casa e alla sera ho un concerto con tutti i preparativi del caso ;
Domenica 10 Maggio => prova con orchestra alla sera, quindi mattina e metÃ* pomeriggio ci sarei ;
Sabato 16 Maggio => concerto a Pozzo d'Adda (BG), non conosco ancora i dettagli della trasferta ;
Domenica 17 Maggio => dovrei suonare ad un servizio religioso non ricordo se pomeriggio o sera ;
Sabato 23 Maggio => se tutto va bene sono rovinato, diciamo che salvo sorprese dovrei comprare casa in questo periodo (banca permettendo, catasto compiacendo, notaio volendo) ;
Domenica 24 Maggio => servizio in paese ;
Domenica 07 Giugno => prova con orchestra alla mattina, quindi libero pomeriggio ;
Domenica 14 Giugno => concerto al pomeriggio ;
Sabato 20 Giugno => concerto ad Arese(MI) alla sera ;
Sabato 27 Giugno => concerto alla sera ;
...
Per dirti fin dove arriva il mio calendario, ti dico che al 30 Dicembre 2009 ho un concerto a Carona (BG) :lol:

A parte le date in cui sicuramente non posso, personalmente preferirei un incontro domenicale (anche senza Dampi, si suona tutti insieme in sala prove..dalle mie parti se la sala prove non è diponibile a BG) dato che tra preventivi per la casa, preventivi per la banda, acquisti vari, prove, lezioni ai bambini, mie lezioni private, cazzilli e mazzilli è facile che io abbia dimenticato qualcosa (i concerti mi sembrano pochi, per esempio..stasera controllo) e purtroppo gli imprevisti li devo gestire per forza di cose al sabato. Oppure si potrebbe fare a Luglio, quando avrei molti pensieri in meno non dovendo più gestire (per esempio) il corso allievi ed avendo giÃ* (si spera) comprato casa (in ogni caso anche se non la compro a Luglio sono più tranquillo).

Aktis_Sax
28th April 2009, 19:44
Come volete voi, io di domenica in questo periodo posso meno che al sabato dato che c'è un elenco di cresime e comunioni che non finisce più... e poi alla sera lavoro. Fate come preferite a questo punto, ormai credevo per il sabato ma...

Blue Train
28th April 2009, 19:48
Sembra semplice!
Aktis stabilisci una data e prova, chi c'è c'è, se non funziona ...hai almeno provato!

Nous
28th April 2009, 19:57
Per una volta concordo con il vecchio ::saggio:: !!

Aktis_Sax
28th April 2009, 20:01
Sembra semplice!
Aktis stabilisci una data e prova, chi c'è c'è, se non funziona ...hai almeno provato!

Blue hai ragione anche tu, ma questo non è un raduno come Quarna con un sassofonista professionista e tante cose allettanti, è più un incontro tra appassionati... Quindi è chiaro che non posso mettermi a tavolino a decidere cosa voglio io, perchè giÃ* siamo in 4 gatti.

Isaak76
28th April 2009, 21:12
Hei! non fatemi incazzare la Aktis!!!....... che gli devo ancora un gelato!

Spulciando gli ultimi messaggi, mi sembra d'aver capito che il Sabato sia il giorno più idoneo (vedi impegni o altro), per il giorno invece, pare che il mese di Maggio e Giugno siano un casino per tutti, di conseguenza arriviamo alla tanto agoniata estate (Luglio), dove molti partiranno per le ferie (che non sarò io di certo), quindi? ......a questi punto organizziamo un Pulmino e facciamo coincidere il Raduno Lombardo con quello Toscano!!!!!

Blue Train
28th April 2009, 22:13
Per una volta concordo con il vecchio ::saggio:: !!
Come sarebbe per una volta?
E poi lo strano è che sono io ad essere quasi sempre d' accordo con te, e ti assicuro che non è cosa comune!

Chiuso OT

Non capisco tutte le difficoltÃ* che avete ad incontrarvi e mangiare una pizza insieme!
Ecchetwoballs!

Aktis_Sax
29th April 2009, 12:54
Scusa Blue,
capisco perfettamente quello che vuoi dire ma non mi sembra il caso di concludere il messaggio con certe espressioni, in fondo volevo solo cercare di mettere d'accordo tutti senza imporre una data. Nei miei ultimi messaggi volevo soltanto sollecitare gli eventuali interessati, non è difficile organizzare certe cose, ma prima volevo sentire le date degli altri, non posso decidere io a tavolino, perchè rischierei, ripeto, di essere sola. Una volta capita la disponibilitÃ* degli altri allora si può fare una selezione di date e poi decidere.
Certo che se do fastidio perchè voglio essere minimamente disponibile verso il prossimo, allora tolgo il disturbo...

Nous
29th April 2009, 13:13
Certo che se do fastidio perchè voglio essere minimamente disponibile verso il prossimo, allora tolgo il disturbo...

Cos'è, il mese della permalositÃ* :shock: ?
Dai, io le mie disponibilitÃ* le ho date..mal che vada ci troviamo io e te soli soletti :amore:: !!

Alessio Beatrice
29th April 2009, 13:20
Aktis,sicuramente Blue ha scritto in un modo che può essere frainteso ma conoscendolo non credo proprio abbia qualcosa contro di te,ci mancherebbe! ;)

Aktis_Sax
29th April 2009, 13:33
Ma non è il fatto di essere permalosi, ci mancherebbe! Solo che più ti impegni per cercare di capirci qualcosa e più passi per fessa!

Nous, hai fatto un elenco intitolato "Sicuramente non posso" e metÃ* di quelle date lasciano spazio a libertÃ* per quasi tutta la giornata :BHO: . Non fai prima a elencare le date in cui puoi, magari indicando la disponibilitÃ* (tutto il giorno, mattino e pome, ecc)??

Detto questo, faccio passare qualche giorno e poi tiro le somme di tutto... almeno non vi assillo più!

Aktis_Sax
29th April 2009, 13:34
Dai, io le mie disponibilitÃ* le ho date..mal che vada ci troviamo io e te soli soletti :amore:: !!

:BHO: ma se sei il più impegnato di tutti! non sarebbe MAI possibile!

Nous
29th April 2009, 13:38
Mettimi alla prova :saputello !!

Alessio Beatrice
29th April 2009, 13:40
Se siete in due, Nous trova un intero giorno libero!... :lol:

Nous
29th April 2009, 13:54
Allora..le date indicate da Aktis :

9 Maggio
23 Maggio
6 Giugno
20 Giugno

Isaak dice :

18 Aprile
2 Maggio
9 Maggio
6 Giugno
20 Giugno
27 Giugno

alto23 afferma :

2 Maggio
9 Maggio
6 Giugno
27 Giugno

Emiliosansone fino al 15 Giugno al massimo può esserci al pomeriggio (quindi propongo di fare il 14 :saputello !! Scherzo!! Forse..).

Alla fine, se si esclude me voi potreste trovarvi il 2 Maggio oppure il 9 Maggio o anche il 6 Giugno...io personalmente proporrei l'incontro almeno a metÃ* Giugno se non addirittura a Luglio, mese che prediligo perchè :

* quasi sicuramente potrebbe esserci il sole, di solito la sua presenza aiuta a passare belle giornate ;
* sicuramente non avrò concerti (a parte forse uno il 4 Luglio) ;
* sicuramente non dovrò fare lezione a nessun bambino (non di matematica, non di fisica, non di musica, non di vita) ;
* sicuramente non dovrò subire lezioni di sassofono al sabato (mentre quelle di pianoforte, essendo al venerdì, non creano problema alcuno) ;
* escludendo il 25 o 26, non dovrei avere impegni musicali (masterclass) di sorta ;

Quindi le mie date sono :

* Domenica 28 Giugno ;
* Sabato 11 Luglio ;
* Sabato 18 Luglio.

:saputello !!

CARO
29th April 2009, 15:22
Ciao a tutti! Noto solo ora questa discussione.
Dovreste sapere che per dire qualcosa anche a me dovreste contattarmi in privato!
Io guardo praticamente solo la sezione dedicata ai sax regolarmente! :ghigno:
A parte tutto, la maggior parte dei sabati lavoro, comunque se il sabato in cui dovreste trovarvi fossi libero mi aggregherei molto volentieri! Bombola! :yeah!)

Blue Train
29th April 2009, 15:54
Scusa Blue,
capisco perfettamente quello che vuoi dire ma non mi sembra il caso di concludere il messaggio con certe espressioni, ...
Sono io che mi scuso, voleva solo essere un' esortazione a concludere una data per incontrarvi, niente altro, per caritÃ* resta con noi!

alto23
29th April 2009, 16:28
Blue Train ha ragione: Aktis, proponi una data, in base alle considerazioni fatte da tutti, e vedi qual è l'adesione.
Credo sia l'unica soluzione.
Ovviamente spero di essere della partita, ma se così non fosse non mi offendo di certo!

Aktis_Sax
1st May 2009, 18:51
Allora facciamo una cosa, propongo definitivamente Sabato 11 luglio (il week end dopo sono in Puglia a suonare) . Salvo imprevisti quella data a me può andare ben e credo che ci sarÃ* anche bel tempo (e anche 1 po' di afa) ...

Nous
1st May 2009, 18:54
Presente :saputello !!
Se saremo io e te da soli mettiti sexy :amore::

Isaak76
1st May 2009, 19:43
Vada per l'afa allora!

Ho segnato sul calendario degli impegni l' 11 Luglio, speriamo d'essere un numero superiore a 4 questa volta ... anche se non lo fosse, meglio pochi ma buoni!

Alessio Beatrice
1st May 2009, 20:09
Presente :saputello !!
Se saremo io e te da soli mettiti sexy :amore::

Siamo alla follia!... :lol:

Aktis_Sax
1st May 2009, 20:34
Sì ma veramente... Nous evita!

Nous
1st May 2009, 22:19
Timidona :saputello !!

Aktis_Sax
2nd May 2009, 01:08
Tra parentesi, questa volta qualcuno porti la macchina fotografica ;)

2nd May 2009, 09:21
11 luglio. Bon: se sono da queste parti mi faccio vivo. Isaak! Tu non puoi mancare: devi proteggere la Aktis. Non ho capito bene che diavolo gira per il cranio al Nous... tieni presente che la Aktis ha giÃ* minacciato di voler abbandonare il forum per le twoballs del Blue Train... :D

Nous
2nd May 2009, 09:50
Non ho capito bene che diavolo gira per il cranio al Nous...

Due rotelle :saputello !!

Aktis_Sax
2nd May 2009, 12:57
Ragazzi ma mica ho minacciato di andarmene :shock: ... il "tolgo il disturbo" era relativo alla discussione in corso...

Nous
2nd May 2009, 13:14
Aktis ha giÃ* minacciato di voler abbandonare il forum per le twoballs del Blue Train... :D

C'è da dire che non ha tutti i torti..si tratta di merce priva di interesse per i giovani :lol:

alto23
2nd May 2009, 14:35
Presente :saputello !!
Se saremo io e te da soli mettiti sexy :amore::

Siamo alla follia!... :lol:
SarÃ* la primavera...
In ogni caso, per l'11 luglio non dovrei avere impegni, quindi spero di esserci anch'io!
Ci aggiorniamo!

CARO
4th May 2009, 14:00
Bombola! Anch'io segno sul calendario. Spero di non dover lavorare quel sabato! ciauuuu

Isaak76
4th May 2009, 22:19
Beh! a questo punto proporrei di buttare giù un prospettino per come organizzare la giornata.
Pare che il giro a Dampi alla mattina e la pizzata al mesdì siano punti assodati ... credo!
mancherebbe il pomeriggio! a me va bene sia trovarci in qualche sala prove e suonicchiare qualcosina in compagnia (niente di serio miraccomando) e fare il giro/prova dei nostri strumenti, che andare su a Bergamo Alta (per chi non ci fosse mai stato, vi assicuro che è stupenda!).

Aktis_Sax
5th May 2009, 00:57
Qui sorge un problema... purtroppo l'"organizzatrice" ha un concerto proprio l'11 sera con la banda delle ragazze (sempre che io non debba lavorare). Ovviamente non credo costituisca un problema per la giornata...

p.s. l'ho saputo all'ultimo momento, non è che mi metto a dare date a caso

Nous
17th May 2009, 14:41
Qui sorge un problema... purtroppo l'"organizzatrice" ha un concerto proprio l'11 sera con la banda delle ragazze (sempre che io non debba lavorare). Ovviamente non credo costituisca un problema per la giornata...

p.s. l'ho saputo all'ultimo momento, non è che mi metto a dare date a caso

Io l'11 ho un problema : gli allievi suonano in concerto con l'orchestra giovani a Cremona..e per convincerli ad andare ho dovuto promettere che sarei andato a sentirli.. :muro((((

Aktis_Sax
17th May 2009, 14:55
Io come ho scritto prima lavoro (alla fine non posso fare il concerto), però alla sera, tutto il giorno ci sarei comunque (avevo giÃ* valutato l'imprevisto). Nous tu sei impegnato la sera spero...

Nous
21st May 2009, 08:48
Nous tu sei impegnato la sera spero...

Il concerto dovrebbe essere a metÃ* pomeriggio (mi informerò), però a Cremona devo anche arrivarci :muro((((

Aktis_Sax
21st May 2009, 09:30
dai ma UFFA!

jasbar
21st May 2009, 10:46
Ho latitato non poco, ma non volontariamente, credetemi. L' 11 potrebbe andare bene anche per me e anzi ai sassofonari in zona Como e limitrofi, se hanno voglia di sentire una big band, il 3/7 suoniamo a Canzo per il Lario Jazz Festival, potremmo conoscerci così un pò prima dell'11 e confermare quindi la data.
In occasione dell'11 (sempre che si faccia) proporrei un punto comodo di ritrovo (che ne so, io sono a Mariano C.se) potrmmo fare una macchinata unica. Che ne dite ?

Isaak76
21st May 2009, 10:59
Proposta allettante quella del festival Jazz! non dovrei avere impegni in quel periodo ... quasi quasi un pensierino lo farei.
Per il ritrovo no problem! io dovrei esserci e per andare giù organizziamo un'unica macchina, tanto abitiamo vicini vicini.

jasbar
21st May 2009, 13:57
Ok, allora butto un occhio al topic di tanto in tanto così ci teniamo aggiornati.
Ciau

CARO
21st May 2009, 18:39
Ah giÃ* che tra poco inizia il lario festival!
Se quel giorno sarò presente ritenetemi pure pronto alla macchinata unica! :ghigno:

Nous
21st May 2009, 22:20
Intanto confermo che dobbiamo cambiare giorno se volete anche me :muro((((

Aktis_Sax
22nd May 2009, 09:17
Scusa ma al limite vieni solo da Dampi al mattino, mangi e poi scappi...

altosax
24th May 2009, 14:24
Volevo chiedere.... ma detto raduno è solo per gente che sa suonare? perchè se così fosse sono tagliato fuori.

Isaak76
24th May 2009, 14:38
Assolutamente no!
E' aperto a tutti senza vincoli, ci mancherebbe altro ...

Nous
24th May 2009, 14:49
Volevo chiedere.... ma detto raduno è solo per gente che sa suonare? perchè se così fosse sono tagliato fuori.

Tranquillo, se fosse per gente che sa suonare si troverebbero in pochi eletti :lol:

Aktis_Sax
25th May 2009, 14:56
Non c'è bisogno di essere dei geni a suonare, io farò ridere tutti per esempio :ghigno:

Isaak76
25th May 2009, 15:38
Io, per esempio, faccio ridere anche senza suonare ...... vedi Bergonzi quando mi vide!

Aktis_Sax
25th May 2009, 16:12
Dai Isaak non sminuirti così!!! :lol:

Alessio Beatrice
25th May 2009, 18:41
Aktis, lascia stare Isaak e vieni alla cena Toscana! :D

Aktis_Sax
25th May 2009, 20:01
Mh... guarda che quando mi viene messo davanti il cibo divento pericolosa eh! soprattutto se è una bella fiorentina!

CARO
25th May 2009, 20:08
Anch'io divento pericoloso se mi si mette davanti una bella fiorentina! :ghigno:

Aktis_Sax
25th May 2009, 20:41
Oh, non scherziamo troppo però eh! Il raduno lombardo si fa! :evil:
Altrimenti ingaggio di nuovo il mio amico immaginario!

Nous
25th May 2009, 21:28
Altrimenti ingaggio di nuovo il mio amico immaginario!

Eccomi :saputello !!

Aktis_Sax
25th May 2009, 22:22
ommioddio... non si chiama come TE!

alto23
26th May 2009, 13:59
Potremmo invitare qualche bella "fiorentina" al raduno lombardo... anche se non sa suonare il sax... :ghigno:

gil
26th May 2009, 14:31
Massi' perche' no? ci sarei anch'io, che parto da Torino e sono venuto al meeting di Quarna. Peccato che Puma non ci possa essere pero' eh ...!!! Dove sarebbe il posto ? Idea di una data ? prima o dopo l'estate?

Ciao fatemi sapere
:saxxxx)))

Alessio Beatrice
26th May 2009, 17:03
Grande Gil! :yeah!)

Aktis_Sax
26th May 2009, 17:04
Gil sarebbe l'11 Luglio, mattina da Daminelli e pomeriggio attivitÃ* da definire (in ballottaggio suonata e giro a BG alta!).

gil
26th May 2009, 18:01
Posso fare una domanda che cosi' dopo non mi parlate + ma proprio piu????
Scusate (detto con tono ingenuo): MA CHI SAREBBE STO DAMINELLI ???
lo so probabilmente mi dovrei vergognare :oops: sara' un sax luminare :oops:

Isaak76
26th May 2009, 18:35
Daminelli Pietro (http://www.daminellipietro.it/) è un immenso negozio di musica a Bergamo, da fuori sembra quasi uno bottega, ma appena entri ti si apre un Mondo! ... non posso dire che è come il Paradiso perchè non ci sono mai stato (in paradiso si intende hehe), ma poco ci manca!

gil
27th May 2009, 12:54
oh mamma mia grazie fratello Isacco!! mi sta gia' prendendo la fregola da acquisto!!! :DDD:
spero mi passi prima della data altrimenti e' un macello. sapete com'e' : essendo in paradiso, finisce che colgo la mela.... :ghigno:
a proposito quindi sarebbe confermato l'undici di giugno?

Isaak76
27th May 2009, 13:24
Assolutisticamente parlando di date assolutamente sicure .... no! però quella dell' 11 Luglio pare essere la più probabile.

Bergamo è un po' lontana per te, non impossibile ma comunque un paio di ore di macchina te le dovresti fare ugualmente .... a meno chè non verresti in treno!

Se vieni sei un Grande!

Nous
3rd June 2009, 21:51
Scusa ma al limite vieni solo da Dampi al mattino, mangi e poi scappi...

Ciao Aktis, ti confermo che l'11 Luglio è data un pò improbabile per me.
Lo so che avevo detto di sì, ma ho allievi che esigono la mia presenza al loro concerto (vai a capirli, questi bambini..) e addirittura due vincolano la loro partecipazione all'orchestra alla mia presenza a tutti i loro concerti ( :shock: :muro(((( ).
Il concerto è alle 17, e non so ancora nulla dell'orario di ritorvo/partenza.

salsax
3rd June 2009, 21:56
controproposta , se mi fai compagnia contro i jazzomani , andiamo al raduno toscano ;)
porto sù un paio di spartiti : milhaud , ibert , jonlivet ... :saputello !

Nous
3rd June 2009, 22:02
Figliolo, mai e poi mai porterò il mio Selmer in un covo di jazzomani che fanno i fischioni :saputello !!
Inoltre, il 14 Giugno suono (concerto al pomeriggio, processione alla sera), il 20 pure (concerto alla sera) ed il 27 anche (concerto alla sera). Queste sono le date certe. Dal 5 al 12 Luglio gli allievi hanno 'l'orchestra, quindi io sono impegnato quasi tutte le sere (speriamo me ne abbuonino qualcuna) mentre il 25 o il 26 Luglio c'è la Masterclass con David (devo ricordarmi di inviare il modulo di iscrizione :muro(((( ).

salsax
3rd June 2009, 22:08
comunque mi piacerebbe incontrare tutti gli amici del forum , fiskioni compresi ;) :D

Aktis_Sax
4th June 2009, 13:09
A questo punto decidete voi una data, a quanto pare neanche a luglio siamo d'accordo...

salsax
4th June 2009, 17:57
a questo punto venite giù in sicilia , vi ospito io :saputello !

Isaak76
6th June 2009, 19:49
Comunque sia io l'11 Luglio da Dampi ci vado ugualmente per alcune cose che vorrei provare (visto che ho rimandato apposta una gita in montagna di 3 giorni in tenda!).
Speriamo stavolta non mi venga ancora la febbre .... altrimenti sarò costretto ad un altro supplizio in quei camerini angusti a provare becchi impossibili!!!!

Aktis_Sax
8th June 2009, 12:09
Anche io devo andare, so che Dampi è vicino a casa e potrei andarci in un qualsiasi momento, ma anche io ho rimandato 300 cose per esserci l'11 insieme ad un po' di gente...

alto23
8th June 2009, 13:07
Ma a che ora pensavate di trovarvi (trovarci)? Direttamente da Dampi?

Aktis_Sax
8th June 2009, 14:56
Non so, 9.30/10??

alto23
8th June 2009, 15:29
Acc... levataccia! :doh!:
Al limite vi raggiungo con un attimo di ritardo...
Comunque c'è tempo, ci aggiorniamo!
P.S. Mi sembra di capire che comunque la data sia confermata. In caso preferiate cambiarla o abbiate necessitÃ* di farlo, fate pure: vedrò di adattarmi... ;)

Isaak76
8th June 2009, 20:23
Se arrivi da Varese provincia ci possiamo trovare a metÃ* strada e proseguire in compagnia ... si organizza un punto di ritrovo così almeno la seconda metÃ* del viaggio "potrebbe" essere meno noiosa ... ho sottolineato potrebbe perchè dal vivo sono di poche parole eheh!

CARO
8th June 2009, 20:46
La percentuale riguardante la mia presenza si sta progressivamente innalzando, quindi, data la mia estrema vicinanza alla provincia di Varese si può organizzare un viaggetto di tutto rispetto dalla zona Prealpi al Dampi. :ghigno:

Isaak76
8th June 2009, 20:58
Dalle Alpi Lepontine alle Alpi Orobie a dorso d'elefante .... occhio che se passate per la Brianza c'è la tassa sugli "scarichi" inquinanti ... controllate bene le "emissioni" prima di partire!!

CARO
8th June 2009, 21:09
:shock: Azz! Se passo col mio pandino allora mi sa che devo lasciare giù lo stipendio! :lol:

Isaak76
8th June 2009, 22:42
Se vieni in Panda allora sei a posto ... l'eucalipto è un buon combustibile con livelli di co2 molto bassi eheh!

Da parte mia penso d'arrivare verso le 10, prima significherebbe alzarmi all'alba!

P.S. Ragazzi! abbiamo raggiunto la 9° pagina! ... riusciremo mai a raggiungere i livelli dei topic "Birthday" e "Che brano state ascoltando in questo momento?" eheh!

alto23
9th June 2009, 08:39
Se arrivi da Varese provincia ci possiamo trovare a metÃ* strada e proseguire in compagnia ... si organizza un punto di ritrovo così almeno la seconda metÃ* del viaggio "potrebbe" essere meno noiosa ... ho sottolineato potrebbe perchè dal vivo sono di poche parole eheh!
Volentieri! Resta da decidere un punto comodo anche per Caro, a questo punto... Tenete conto che per me comunque serve circa un'oretta (senza problemi di traffico) per arrivare a Monza.
Anch'io non sono di molte parole, però l'autoradio ce l'ho... Preparate della buona musica! :ghigno:

Nous
9th June 2009, 08:44
Io parlo un sacco, ho solo il problema che posso solo al mattino e sono senza auto (ma i miei tornano dalla Calabria? Mistero..)

alto23
9th June 2009, 09:00
Al limite ti accompagniamo in stazione a BG: tempo 5÷6 ore sei di nuovo a casa...
Oppure puoi sempre fare autostop in autostrada... :lol:

Aktis_Sax
9th June 2009, 10:46
Vada per le dieci, l'altra volta alle 9 e mezza ero da Dampi e ho fissato per mezz'ora il violoncello in vetrina :ghigno:
Nous, se riuscissi ad avere la macchina sarebbe una cosa MOLTO positiva , almeno potresti esserci almeno al mattino! Più che altro se tu dovessi venire in treno sarebbe un po' un casino, dovresti alzarti molto presto e andartene altrettanto presto.

Nous
9th June 2009, 10:52
Nous, se riuscissi ad avere la macchina sarebbe una cosa MOLTO positiva , almeno potresti esserci almeno al mattino! Più che altro se tu dovessi venire in treno sarebbe un po' un casino, dovresti alzarti molto presto e andartene altrettanto presto.

Provo a sollecitare il rientro dei miei dalla Calabria, ma penso mi manderanno al diavolo ;)

alto23
9th June 2009, 10:56
Azzardo: se c'è Caro, non potresti venire con lui? Almeno per l'andata?

Nous
9th June 2009, 11:01
Quello ok, il dubbio è sul rientro ;)

CARO
9th June 2009, 11:16
Azz, qui facciamo i conti senza l'oste! :ghigno:
Nous, prova a vedere se riesci a tornare con i mezzi pubblici, anche se so giÃ* da esperienza che è difficile trovare gli orari giusti. Comunque non è mai detta l'ultima parola.

CARO
9th June 2009, 11:20
Queste potrebbero essere delle buone soluzioni! :ghigno:
http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPri ... 1&x=32&y=8 (http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPriceTravelSolutions.do?car=0&stazin=bergamo&stazout=fino+mornasco&datag=11&datam=07&dataa=2009&timsh=11&stazin_r=Staz_DA&stazout_r=Staz_A&timsm=21&timsm_r=21&lang=it&nreq=5&channel=tcom&npag=1&lang_r=it&nreq_r=5&channel_r=tcom&npag_r=1&x=32&y=8)

Aktis_Sax
9th June 2009, 13:29
Nous, se riuscissi ad avere la macchina sarebbe una cosa MOLTO positiva , almeno potresti esserci almeno al mattino! Più che altro se tu dovessi venire in treno sarebbe un po' un casino, dovresti alzarti molto presto e andartene altrettanto presto.

Provo a sollecitare il rientro dei miei dalla Calabria, ma penso mi manderanno al diavolo ;)

Non devi sollecitare nessuno, se i tuoi sono in Calabria un motivo ci sarÃ*. Dicevo solo che magari, ora dell'11 luglio, sono tornati e quindi riesci ad esserci anche tu senza problemi.

Blue Train
10th June 2009, 18:46
sono senza auto
GiÃ* che sei nelle spese comprati un' auto!

Nous
10th June 2009, 18:48
Dovrebbe comprarsela mio padre, visto che morta la sua è in giro al Sud con la mia :muro((((

Blue Train
10th June 2009, 19:11
Che tempi!
Una volta erano i figli aprendere l'auto dei papÃ*!!

Scusate l' intrusione OT ma intanto .... pagina più o pagina meno... :lol:

Aktis_Sax
16th June 2009, 20:43
- di un mese...
Nous come sei messo?

Chi viene di sicuro?

CARO
17th June 2009, 08:32
Le mie probabilitÃ* di venire si sono innalzate da un 60% a quasi un 70%. La sicurezza matematica penso l'avrò una settimana prima. ;)

alto23
17th June 2009, 13:44
Io direi che sono a un buon 95%.
Ci aggiorniamo!

jasbar
18th June 2009, 14:05
Sabato 11 non posso essere con voi da Dampi, sono in giro a suonare, ellllosapevo che arrivava l'impegno.
Aktis, e tutti gli altri, mi dispiace veramente, riusciremo prima o poi a conoscerci!
Ricordo a chi è vicino e a chi avesse voglia di sentire del Jazz che a Canzo il 3/7 suono con la Old Swing Big Band diretta dal M. Claudio Bolli e con una bravissaima cantante (Laura Cogliati)nella manifestazione del "Lario Jazz Festival", dai che ci conosciamo.

Aktis_Sax
22nd June 2009, 15:16
Mi spiace Jasbar :sad: non riesci proprio...?
Resta da definire l'attivitÃ* pomeridiana... considerando che a Bergamo l'11 luglio ci saranno 40 gradi all'ombra, aumentati dallo smog e dai rifiuti tossici, si potrebbe fare una gita depurativa in Bergamo Alta... ho sempre tifato per quell'opzione a dire il vero! Anche perchè non posso fare tardi, dato che la sera lavoro al ristorante...

CARO
22nd June 2009, 15:45
Io se verrò sicuramente dovrò andare via dopo mangiato, poichè la sera suono e al massimo alle 16 vorrei essere a casa.

Isaak76
22nd June 2009, 18:18
Da parte mia no problem! come giÃ* detto avevo bloccato questa data giÃ* 2 mesi fa eheh!
Le cose che dovevo provare a Dampi si sono giÃ* dimezzate ... per questo ringrazio Tzadik per i suoi ottimi consigli e per avermi sopportato a lungo ultimamente!

Anche a me garba molto l'opzione Bergamo Alta, sentiamo cosa ne pensano gli altri, così ci si organizza anche per quelli che ci lasciano prima.

Aktis_Sax
22nd June 2009, 20:05
ma scusa, Caro, se devi andare via prima, non puoi ridare un passaggio al Nous? dato che pure lui scappa presto?

CARO
22nd June 2009, 20:11
Sì infatti ci stavo pensando, ma prima di dire qualcosa volevo essere sicuro al 100 % di venire.

Aktis_Sax
23rd June 2009, 11:56
ma tu SEI sicuro al 100 % !!! per forza!

Aktis_Sax
23rd June 2009, 19:50
Rinnovo l'invito a portare la macchina fotografica... così Vi faccio un po' di foto! :ghigno:

CARO
23rd June 2009, 23:35
Se mi ricordo la porto io! :ghigno:

jasbar
24th June 2009, 16:57
Aktis, devo trovarmi a Gera Lario per le 14.00. Fare le cose di fretta non me gusta e andarmene proprio quando si possono scambiare quattro chiacchere è proprio brutto.
SarÃ* per la prossima volta.
:cry:

Isaak76
24th June 2009, 22:07
Peccato Jasbar! potevamo andare su insieme e scambiare quattro chiacchere.

Piccolo OT: il "Lario Jazz Festival" a Canzo dove si svolge? ... teatro, palestra, auditorium, all'aperto o in qualche locale?
So che Canzo non è molto grande come paesino, ma potresti dare un punto di riferimento? e probabile che possa venire a sentirti.

jasbar
25th June 2009, 17:15
Penso all'aperto, è talmente piccolo il paese che anche se dovessero farlo al chiuso per il maltempo basterebbe attraversare la strada principale!
Comunque appena mi comunicano l'ubicazione esatta ve la comunico.

alto23
29th June 2009, 14:59
I toscani ci stanno surclassando, tanto che Blue Train ci ha lanciato la sfida nell'altra discussione:

Complimenti, comincia ad assomigliare ad un raduno serio ...
E i lombardi che fanno?
Restano indietro?
Vediamo di giocarcela e, se proprio si deve perdere, di farlo con onore!

CARO
29th June 2009, 15:24
Ok ragazzi. Ho deciso: sabato 11 teoricamente avrei dovuto lavorare, ma considerata l'occasione del tutto eccezionale, consideratemi pure parte del gruppo. :ghigno:
Verrò il mattino e vi abbandonerò dopo pranzo.
Per chi abita nelle mie zone (Como e Varese) e contempla i miei orari, direi che ci si può tranquillamente organizzare per il viaggio.

Blue Train
29th June 2009, 19:16
Vediamo di giocarcela e, se proprio si deve perdere, di farlo con onore!
Perdere??
E perchè?
Mai, dovete esserci e stavolta vi vedo belli carichi!

Forza Aktis, se riesce pumatheman .... non puoi/potete essere da meno!

salsax
29th June 2009, 20:23
I toscani ci stanno surclassando, tanto che Blue Train ci ha lanciato la sfida nell'altra discussione:
Vediamo di giocarcela e, se proprio si deve perdere, di farlo con onore!
vi consiglio una resa onorevole :ghigno:

@aktis , se glielo chiedi il Puma ti organizza il raduno in poche ore , bistecca compresa :lol:

CARO
30th June 2009, 08:34
Ma che resa??? Ormai è tutto organizzato! :yeah!)

Aktis_Sax
30th June 2009, 11:36
Ragazzi ma ormai è tutto organizzato!
Resta solo da definire bene l'orario per trovarsi davanti da Daminelli... Soprattutto sarebbe utile scambiarsi qualche numero di telefono per necessitÃ* varie... io ho solo quello di Isaak.

CARO
30th June 2009, 11:44
Per l'orario non ci sono problemi. Posso esser su per qualsiasi ora. Mando un mp a te ed a isaak col mio numero di cellulare. ciaociao :ghigno:

alto23
30th June 2009, 11:58
Provo a buttar giù un elenco, correggetemi se sbaglio.

Presenti (mattino + pomeriggio):
Aktis_Sax
Isaak76
alto23

Presenti (solo mattino):
CARO
Nous (?)
jasbar (non ce la fai proprio?)

Altre persone intervenute nella discussione e rimaste in sospeso:
emiliosansone
altosax
gil
mandrake
salsax (dopo il raduno toscano potresti fermarti una settimana in più!)

Spero di non aver dimenticato nessuno. Dai, proviamo a batterli 'sti toscanacci! :ghigno:
Aktis, comincia a pensare ad un buon ristorante! :smile:

Anch'io mando in mp il mio numero di cellulare ad Aktis e Isaak.
Ci aggiorniamo!

Aktis_Sax
30th June 2009, 12:11
Ma cosa preferite, pizza tranquilla? la pizzeria vicino a Dampi dove siamo andati a ottobre è carina.

CARO
30th June 2009, 12:16
Va benissimo. L'importante è che facciano anche qualcos'altro di alternativo, poichè non posso mangiare alcun latticino! :ghigno:

Aktis_Sax
30th June 2009, 12:28
mm... cioè? Spiega meglio... non puoi mangiare pizza? Perchè non vorremmo trovarti in stato di shock evidente da un momento all'altro...

CARO
30th June 2009, 12:55
Esatto. Niente pizza per me. Insomma...tutte le cose contenenti latte non le posso mangiare. :zizizi))

Saxwilly
30th June 2009, 13:09
Ragazzi... In pochi si ricorderanno di me visto che ormai scrivo ogni morte di papa....

Cmq... credo proprio di aggiungermi al gruppo del raduno da buon Bergamasco...

:yeah!) :yeah!) :yeah!)

alto23
30th June 2009, 13:44
Evvai, doppio moderatore al raduno lombardo!

Aktis_Sax
30th June 2009, 13:46
Esatto. Niente pizza per me. Insomma...tutte le cose contenenti latte non le posso mangiare. :zizizi))

:BHO: cavoli... :shock: In effetti il posto che avevo in mente è anche un ristorante, ma non c'è proprio cucina tipica, e soprattutto non l'ho mai testato! ho sempre e solo mangiato pizza...
Vedo se c'è qualcos'altro...

CARO
30th June 2009, 17:17
ooohhhh!!! Saxwilly! Questa è un'ottima notizia!

Aktis...ti ringrazio per l'interessamento! :ghigno:

Blue Train
30th June 2009, 19:47
Ragazzi... In pochi si ricorderanno di me visto che ormai scrivo ogni morte di papa....

Fossi Benedetto XV mi preoccuperei!
Dai Willy, fai un salto in Presentazioni e raccontaci un po di te!

Bravi Lumbard, il numero aumenta, se poi si aggiungesse anche un altro redivivo ... pure la qualitÃ* farebbe il botto!

Alessio Beatrice
30th June 2009, 20:33
:lol: Ha ragione Silvano!

Comunque uno dei fondatori come te Willy non si scorda mai... ;)

Aktis_Sax
3rd July 2009, 11:51
Si potrebbe avere una risposta da quelli in forse? Dovrò prenotare al ristorante tra qualche giorno :ghigno:

Isaak76
3rd July 2009, 19:53
Io ho tempo ancora una settimana per farmi venire la febbre! (come l'ultima volta) però verrei comunque.

La mia presenza quindi è confermata!
Avete intenzione di portare le vostre belve? Aktis ti sei decisa allora? lo prendi il Meyer!!!!!!!!!!!?

CARO
4th July 2009, 08:55
Io dovrei essere giÃ* inserito tra i sicuri, giusto?

Simone Borgianni
4th July 2009, 09:30
Se penso che siete a 25 minuti di macchina io sono a lavoro mi verrebbe da spararmi nei ................. :muro((((

Isaak76
4th July 2009, 09:51
Se penso che siete a 25 minuti di macchina
mmmh! ... o ti sei trasferito dalle nostre parti (e questo mi fa molto piacere)... o hai fatto qualche modifica alla tua macchina
Siena-Bergamo in 25 minuti sarebbe un bel Record .... mi passi anche a me le tue modifiche? .... ti PREGO!!!!!!! eheh!

Aktis_Sax
4th July 2009, 10:33
Certo Caro!! ovvio che sei tra i sicuri...
Io lo porto al 90% perchè voglio provare qualche imboccatura oltre che a qualche sax... il problema è che poi dovrei scorrazzarmelo in giro per BG, adesso vedo!

Per il pranzo... ci sarebbe un posto carino, però è in Bergamo Alta: sarebbe bello prendere la funicolare e andare su. Qualcuno ha dei problemi?

Isaak76
4th July 2009, 11:02
Vai di FUNICOLI' FUNICOLA'! Grandissima Aktis!!!!!

Simone Borgianni
4th July 2009, 11:08
:mha...: l'alzheimer si fÃ* sentire, ho sbagliato topic.

alto23
4th July 2009, 12:19
Anch'io porto il (i) sax! Voglio provare anch'io il meyer e il jody jazz (e, chissÃ*?, magari anche il bari per il soprano...).
Ok per la funicolare, ottima idea! Il problema sarÃ* portarsi a spasso il (i) sax... (dite che se lasciamo i "mezzi" in deposito da Dampi ci manda a quel paese?)

Nous
4th July 2009, 13:13
Domani mattina sapremo se ci sarò anche io.
In ogni caso, porto il bocchino e null'altro..devo provare tutti i Trevor James del negozio :saputello

Aktis_Sax
4th July 2009, 14:04
Il problema sarÃ* portarsi a spasso il (i) sax... (dite che se lasciamo i "mezzi" in deposito da Dampi ci manda a quel paese?)

Credo proprio di sì...non credo che ci saranno problemi (soprattutto se compriamo qualcosa :ghigno: ).

CARO
4th July 2009, 16:32
:ehno: Io piuttosto lo/li lascio in auto!

Isaak76
4th July 2009, 17:44
GiÃ*! una volta a uno rubarono una Tastiera da millemigliaiadimiliardidieurini perchè dimenticarono la porta laterale aperta (così mi disse il titolare, o uno dei responsabili ora non ricordo bene).


Domani mattina sapremo se ci sarò anche io.Forza Nous vedi di esserci!

Aktis_Sax
6th July 2009, 08:23
Allora ragazzi, stabiliamo un orario per il ritrovo davanti al negozio...
Per le 10 è troppo presto?
Poi, il pranzo a BG alta va bene a tutti?

CARO
6th July 2009, 09:15
Secondo me alle 10 va benissimo, soprattutto per chi come me andrebbe via dopo mangiato. Trovarsi più tardi vorrebbe dire avere poco tempo per visitare il negozio ed eventualmente provare qualcosa.
Per il pranzo non ho problemi. L'importante è mettere qualcosa tra i denti! :ghigno:

alto23
6th July 2009, 10:23
Anche per me va bene alle 10, devo solo trovare il negozio...
Il pranzo a BG alta è ottimo direi.
Io comunque lo strumento lo porto, perchè voglio provare le imboccature.

Ma gli incerti?
Riassumo le presenze sicure:
Aktis_Sax
Isaak76
CARO
Saxwilly
alto23

Nous, alla fine cos'hai deciso? Sei dei nostri?
Altri last minute?

CARO
6th July 2009, 10:31
Alto, tu vieni su da solo? Stai su anche il pomeriggio giusto?
Il Nous si fa desiderare... :ghigno:

alto23
6th July 2009, 10:40
Sì, io vengo da solo. Mi metterò d'accordo con Isaak per passarlo a prendere. Avevo pensato che ci si poteva trovare anche con te (magari a Varese o Malnate), ma poi tu rientri prima, quindi è inutile. Penso di fermarmi a BG fino alle 16 ÷ 16.30.
Il Nous fa la diva :lol: :ghigno: Si scherza... ;)
Vi portate anche qualche metodo/spartito da suonare?

CARO
6th July 2009, 11:30
Metodi e spartiti io non ne porto. Eventualmente ci si può trovare da qualche parte prima di partire, almeno in due riusciamo a non perderci e a trovare la strada per il Dampi! :ghigno:
Tra l'altro ho visto che con l'autostrada da Gazzada ci vuole un ora e mezza, mentre andando per la SS ci vogliono 2 ore.
Penso che la prima opzione sia la migliore.

Aktis_Sax
6th July 2009, 11:42
A questo punto credo che sia inutile portare spartiti e/o metodi, dato che comunque dobbiamo andare via tutti a una certa ora e pochi si fermano nel pomeriggio, o no?! Testeremo la nostra bravura (anzi, la vostra) nelle sale prova di Daminelli! Isaak, ti prenoto direttamente quella della scorsa volta va bene?

Alessio Beatrice
6th July 2009, 12:07
E questa volta vogliamo le foto!

CARO
6th July 2009, 12:18
Faremo una marea di foto! :ghigno:

salsax
6th July 2009, 12:34
si ma le nostre con la fiorentina non le batte nessuno !! :yeah!) :yeah!)

pumatheman
6th July 2009, 12:37
Aktis ti consiglio di portarli in sala prove per fare una bella jam session, t'assicuro che non ve ne pentirete anzi vi divertirete e imparerete ancora di più!!

6th July 2009, 12:46
Ciao, Ragazzi. Sono contento per voi. Io, purtroppo, non ci sarò: domani sono di partenza e rientrerò da queste parti presumibilmente negli ultimi giorni di luglio. Comunque mi tiro dietro il portatile per vedere cosa avrete fatto. Un consiglio amichevole, uagliò: lasciate stare metodi, spartiti, il Rascher, il Klosè, ecc. Suonate in libertÃ*, mangiate, bevete e divertitevi. Ho giÃ* detto alla brava Aktis di salutarvi tutti, ma lei, giustamente, mi ha consigliato di farlo direttamente. In ogni caso ci aggiorniamo qua sul Forum. Dasvidania. See you later. Ciau. Hi.

CARO
6th July 2009, 13:16
Ciao emilio!
Terremo tutti sicuramente aggiornati!
Buone vacanze!

alto23
6th July 2009, 13:27
Grazie Emilio. Buone vacanze!
Al diavolo allora metodi e spartiti...
@ Caro: io sicuramente andrò via autostrada. Potremmo trovarci a una stazione di servizio.

CARO
6th July 2009, 13:41
Perfetto! Dimmi tu dove sei pù comodo.

Aktis_Sax
6th July 2009, 13:54
Aktis ti consiglio di portarli in sala prove per fare una bella jam session, t'assicuro che non ve ne pentirete anzi vi divertirete e imparerete ancora di più!!

hai ragione, non ritengo inutile la jam session in sé... ma credo sia impossibile perchè la mattina stiamo da dampi e metÃ* di noi al pomeriggio se la fugge!

salsax
6th July 2009, 14:15
quoto il puma , la jam session è una esperienza unica ! non avevo mai suonato jazz , non ci eravamo mai visti .... ma in sala prove ...... bellissimo :yeah!)
non state a perder tempo in negozio , correte a suonare :saxxxx)))

CARO
6th July 2009, 14:32
Dai...una cosa alla volta...per ora è in programma il Dampi. Magari per il prossio raduno si può organizzare qualcosa di più! :ghigno:

Isaak76
6th July 2009, 21:03
Beh! se Aktis prenota la Saletta della volta scorsa facciamo una Jam Session tutti lì dentro ... tanto ce nè di posto! URCA se ce nè!!!!!! ihihih!
Per le 10 da parte mia va bien.


Ciao, Ragazzi. Sono contento per voi. Io, purtroppo, non ci sarò: domani sono di partenza e rientrerò da queste parti presumibilmente negli ultimi giorni di luglio. Comunque mi tiro dietro il portatile per vedere cosa avrete fatto. In ogni caso ci aggiorniamo qua sul Forum. Dasvidania. See you later. Ciau. Hi.Emilio ... ci lasci così con un solo giorno di preavviso! sing!
Ti auguro di passare delle buone e sopratutto rilassanti vacanze (le mie quando ci vado non lo sono mai! eheh!);
sicuramente troveremo modo di vederci in futuro.
Happy holidays, buenas vacaciones, bons vacances, guter Urlaub .....

Nous
7th July 2009, 00:35
Scusate il ritardo, ma sono un pò incasinato questo decennio...confermo la mia assenza :muro((((

alto23
7th July 2009, 08:56
Nooo Nous! Peccato, accidenti...

Nous
7th July 2009, 09:23
Guarda..quel sabato avrei dovuto/potuto fare un milione di cose (smontaggio impianti casa, consulenza a privato che mi ha chiamato l'altro giorno, corso allievi, Dampi, ....) ..ma una promessa è una promessa :muro((((

CARO
7th July 2009, 13:03
No Nous!!! Cavoli che sfiga! Per il prossimo raduno, almeno 6 mesi di preavviso senza condizioni!

Aktis_Sax
7th July 2009, 13:32
Come ti ho giÃ* detto, Nous, mi spiace... sarÃ* (spero) per la prossima volta...

Nous
7th July 2009, 14:08
Come ti ho giÃ* detto, Nous, mi spiace... sarÃ* (spero) per la prossima volta...

Alla peggio facciamo un raduno a due :saputello !!

Aktis_Sax
7th July 2009, 14:17
Non è che in due sia propriamente un raduno...

CARO
7th July 2009, 15:12
E soprattutto il suo ragazzo non so quanto lo possa considerare un raduno... :lol:

Aktis_Sax
9th July 2009, 15:10
Prenotato il ristorante!!

http://www.bergamoatavola.it/ristorante ... 0Circolino (http://www.bergamoatavola.it/ristorante_bergamo.asp?ragionesociale=Il%20Circoli no)

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q= ... iwloc=addr (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Vicolo+Sant%27Agata,+24129+Bergamo+Bergamo,+Lomb ardia&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.486837,39.550781&ie=UTF8&cd=1&geocode=FcNnuQIdJmyTAA&ll=45.70549,9.661489&spn=0.007507,0.019312&z=16&g=Vicolo+Sant%27Agata,+24129+Bergamo+Bergamo,+Lomb ardia&iwloc=addr)

alto23
9th July 2009, 15:39
:slurp:

CARO
9th July 2009, 16:40
Molto carino! Penso che mi farò fare un bello stinco di maiale, dato che è una specialitÃ* della casa. :ghigno:

Blue Train
9th July 2009, 17:02
Penso che mi farò fare un bello stinco di maiale
Piatto estivo, ottima scelta!

CARO
9th July 2009, 17:27
Perchè non mi hai mai visto mangiare durante le festicciole estive prima di un concerto: pasta al sugo, stinco di maiale al forno con patatine fritte e il fondamentale cafferino per evitare la sonnolenza da appanzamento! :ghigno:

CARO
9th July 2009, 17:30
Dimenticavo...una volta, finita una cena molto simile (con lo stinco di maiale) dovevamo suonare ma ha piovuto a dirotto, al che per scusarsi di averci fatto fare il viaggio per nulla ci hanno offerto: fritto misto di pesce, grigliata mista di carne, insalata e patatine ab libitum! Una vera libidine!

Aktis_Sax
9th July 2009, 18:12
Vorrei avvisare che cmq il ristorante in questione non è caro nonostante si trovi in Bergamo alta dove con 10 euro solitamente non paghi neanche il coperto. Non temete Boys! possiamo spendere i miliardi da dampi ( :ghigno: )

jasbar
10th July 2009, 09:58
Miiiiii lo stinco con patate, porcaccia la miseria, mi piace talmente tanto che a volte guardo il mio e mi vien voglia di cucinarlo! :slurp:
Purtroppo però confermo che non posso essere con voi. Spero ci sia un'altra occasione...divertitevi :cry:

Aktis_Sax
10th July 2009, 10:09
Spiace anche a noi Jasbar... speriamo nella prossima volta :ghigno:
Ragazzi mi raccomando la macchina fotografica! io ho solo il cellulare quindi...

CARO
10th July 2009, 14:03
Caspita jasbar! Peccato!
VorrÃ* dire che saremo uno per provincia...o quasi. :ghigno:
La mia fotocamera (o meglio quella di mio fratello) è a disposizione!

Isaak76
10th July 2009, 21:05
Prenotato il ristorante!!

http://www.bergamoatavola.it/ristorante ... 0Circolino (http://www.bergamoatavola.it/ristorante_bergamo.asp?ragionesociale=Il%20Circoli no)

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q= ... iwloc=addr (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Vicolo+Sant%27Agata,+24129+Bergamo+Bergamo,+Lomb ardia&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.486837,39.550781&ie=UTF8&cd=1&geocode=FcNnuQIdJmyTAA&ll=45.70549,9.661489&spn=0.007507,0.019312&z=16&g=Vicolo+Sant%27Agata,+24129+Bergamo+Bergamo,+Lomb ardia&iwloc=addr)WOW! ... a me doppia porzione di Casonsèi ... e poi mi piglio pure l'intero paiolo di polenta Taragna.


Miiiiii lo stinco con patate, porcaccia la miseria, mi piace talmente tanto che a volte guardo il mio e mi vien voglia di cucinarlo!
Purtroppo però confermo che non posso essere con voi. Spero ci sia un'altra occasione...divertitevi Non disperare Jasbar! sicuramente faremo qualcos altro.... Auguri per la sonata di stasera! dacci dentro col Bari, divertiti e spacca tutti!

Alessio Beatrice
11th July 2009, 15:29
Li ho sentiti poco fa! Dice che Altro23 faccia concorrenza a Isaak in quanto ad altezza... Bhe, dal nick ce lo potevamo immaginare! :D Povera Aktis, sola in mezzo a tutti quei marpioni!... :lol:

Aktis_Sax
11th July 2009, 18:02
Tornata :ghigno: ho pochissimo tempo perchè devo scappare al lavoro... racconterò i dettagli domani...
Nel frattempo posso solo dirvi che è stato molto bello, le prove da Dampi, gli acquisti, la mangiata e la girata per BG alta! Credo che anche gli altri siano soddisfatti ... !!

Alessio tranquillo, a pranzo è arrivato il mio ragazzo a controllare la situescion :lol: scherzo!! Sono contenta di averti sentito, finalmente ho sentito la voce del babbo del forum!

Blue Train
11th July 2009, 18:05
Sono contenta di averti sentito, finalmente ho sentito la voce del babbo del forum!
Ma lo hai anche capito?? :lol:

Aktis_Sax
11th July 2009, 18:08
Certo! capisco che si mangia un po' le parole ma insommaaaa un po' di accento fiorentino fa sempre bene! soprattutto in Potalandia!

Alessio Beatrice
11th July 2009, 18:09
Sempre più cattivo Blue, sei sempre più cattivo! :evil:

Aktis_Sax
11th July 2009, 18:19
Cmq i ragazzi hanno fatto tante foto... spero almeno di essere uscita decentemente :lol:

Saxwilly
11th July 2009, 18:23
Ragazzi... Bellissimo!!!!

Prove da Dampi con un miscuglio di sax, di uno, dell'altro, quell'altro ankora.... spettacolo...!!

Pranzo nella Strepitosa (ops forse sono di parte) cittÃ* alta... Casunsei e grgliata mista... OTTIMO!!!

E poi passeggiata sempre nella meravigliosa cornice della "berghem de sura" visitando i luoghi più caratteristici....


GRAZIE A TUTTI!!!!

Isaak76
11th July 2009, 20:18
Eccomi di ritorno!
Che giornata ragazzi ... mi ci voleva proprio!
Saxwilly, Caro e Aktis giÃ* li conoscevo, Alto23 invece no, ed è risultato all' altezza della situazione! simpaticissimo,
come lo è stato il ragazzo di Aktis ... speriamo si decida ad iscriversi, qua nessuno è un fenomeno e l'importante è Divertirsi! .... Aktis convincilo te.

Per il resto, questa volta la sala prove di Dampi era bella ampia e spaziosa, il caldo però lo abbiamo subito ugualmente.
Volevo provare dei Jody Jazz ma purtroppo l'ultimo lo avevano venduto da poco ... però mi son rifatto con dei Meyer apertura 7 e 9 (quest'ultimo mi è garbato parecchio) e un Berg Larsen in ebanite finto legno (grande proiezione ma troppo "brillante").
Finite le nostre prove con relative spesuccie, siamo andati in quel de berghem de sura a mangiare e a visitare la ridente cittadina ... WOW che roba!

Du fotine per immortalare il momento...... (http://picasaweb.google.it/isaak76/RadunoLombardo#)

Ed ora l'angolo dei ringraziamenti ......
Ringrazio Aktis per essersi sbattuta per il ristorante! ;
tutti i partecipanti per la splendida giornata (Aktis, Alto23, CARO, Saxwilly, ragazzo Aktis & amico);
e un doveroso ringraziamento a Saxwilly che nonostante l'imprevisto scooteristico che gli è occorso l'altro giorno, ha voluto esserci ugualmente! Grande!

Aktis_Sax
12th July 2009, 10:02
Ragazzi sono davvero contenta che vi sia piaciuta BG alta (ristorante compreso), è una soddisfazione anche per chi organizza...

Bellissima anche la prova da Dampi... io ho provato:

- Bocchino AL4 Vandoren (ottimo x la classica)
- " " Selmer c* Soloist Vintage di Willy (strapotente!!WOW)
- " " Meyer 6 (era un 6 vero?) ... è stata dura x me, abituata a becchi classici, ma il suono mi piace
- I sax di Alto23 (soprano Borgani, Contalto Selmer)
- il Tenore di Isaak (lo Yanagisawa) prima con il bocchino di serie, poi con il Berg Larsen

La mangiata è stata ottima... la girata per Bergamo Alta pure (sempre bello visitarla anche se la conosci da anni)... la compagnia ancor più di ottima!
Speriamo di poter ripetere presto per noi e per quelli che ieri non ci hanno potuto raggiungere per vari problemi!

GRAZIE RAGAZZI! :bravo:

12th July 2009, 11:09
Bene. Sono contento che vi siate divertiti. Ma... qualche dettaglio in più sarebbe apprezzato, oltre che dal qui presente vecchiaccio, anche dal resto del Forum, penso. Le fotine, per esempio: accompagnamole con una didascalia per far capire a tutti a chi si devono abbinare le simpatiche facce che vi compaiono. Che ne dite? Per esempio, non ho capito bene chi di voi è la Aktis... :D :D

Aktis_Sax
12th July 2009, 15:31
Le foto le abbiamo fatte emilio, un po' di pazienza e sicuramente i ragazzi le caricheranno sul web!!
Comunque è facile: sono quella con la barba e i baffi!

Isaak76
12th July 2009, 16:19
Le foto si commentano da sole Emilio, sarebbe superfluo aggiungere una descrizione che poi alla fine risulterebbe non veritiera; di fatto Aktis ha giÃ* detto di essere quella con la Barba, io invece sono quello col Tutù rosa a pois bianchi.
Comunque appena my sister mi passa la sua chiavetta adsl ne aggiungo altre ... poi verranno anche quelle di Caro e Alto23.

P.S. Credo mi sia venuta la Meyerite acuta .... nooo! la GAM nooo!!!!!! (tutta colpa di Aktis!) ... quasi quasi vendo da 1 a 2 becchi che ho .... e giÃ*, quasi quasi!....
In compenso la GAL (get another ligature) mi è passata ... per ora!

Aktis_Sax
12th July 2009, 16:22
tutta colpa di Aktis!

Cosa c'entro io?? :fischio:

alto23
12th July 2009, 19:19
Ragazzi, una noia mortale!
Dampi è un negozietto minuscolo dove non riesci neppure a muoverti, non un posto che sia uno dove provare un po' in pace e poi non si è visto uno strumento neanche a piangere in greco...
La compagnia: squallida!
Aktis, oltre all'organizzazione assolutamente carente, non si è neanche degnata di tagliarsi barba e baffi. E poi ha portato quel malmustoso del suo ragazzo (a proposito, meglio se non si iscrive...).
Isaak assolutamente scortese e possessivo: non ha fatto provare a nessuno il suo arsenale e ha pure voluto i soldi del parcheggio.
Caro antipatico fino al midollo, mai un sorriso e non ha fatto neppure una foto. E poi è comasco, e ho detto tutto...
Saxwilly invadente come pochi (un po' come sul forum dove continua a intervenire inutilmente). E ha pure preso la patetica scusa dell'incidente in Vespa.
La cittÃ* alta è un agglomerato di vecchie pietre messe lì in qualche modo.
Il cibo orrendo! Ma come si fa a mangiare certe cose...
No no... assolutamente da non ripetere...






Ma che, c'avete creduto?
E' stato semplicemente F O R M I D A B I L E ! ! !

alto23
12th July 2009, 19:20
Li ho sentiti poco fa! Dice che Altro23 faccia concorrenza a Isaak in quanto ad altezza...
:mha...: ;)

alto23
12th July 2009, 19:36
Tornando un po' più seri, la prova da Dampi, per quanto mi riguarda, si è "limitata" a:
- Bocchino Bari per soprano: bello, ma di controllo non immediato per un neofita del soprano come me (che tra l'altro lo usa poco...).
- Legatura Rovner Hard Rubber Light per soprano: comprata!
- Bocchino Meyer 6M per contralto: bello bello bello. Ho l'impressione che lavorandoci un po' si possa utilizzare con discreti risultati per fare anche classica senza pretendere la perfezione. E poi è un becco proprio facile! Però mi sono trattenuto e l'ho lasciato dov'era (per ora).
- Sax soprano cinese ( ::zitto:: ) di Caro: niente male, affatto.
- Sax tenore di Isaak: bello, era la prima volta che soffiavo dentro un tenore.
- Bocchino ROC Britone per contralto di Caro: volume e presenza eccezionali, ma ho idea che per suonare piano si debba sputare sangue...
- Bocchino JodyJazz HR per contralto di Isaak (anche con relativa legatura Brancher): bello e molto particolare, ma ho preferito il Meyer che mi è parso anche più versatile.
- Bocchino Selmer Soloist C* di Saxwilly: una bomba!

Il resto della giornata è stato davvero molto molto molto piacevole e il tempo è voltao velocemente. Esperienza assolutamente da ripetere! Ringrazio Aktis per aver avuto l'idea del raduno e per l'organizzazione. Ancora Aktis, il suo ragazzo, il suo amico e Saxwilly per l'ospitalitÃ*. Isaak e Caro per la gentilezza e la simpatia (unitamente agli altri).
Posterò anch'io le foto (sperando che dopo il volo la mia macchinetta fotografica non abbia fatto troppi scherzi), ma dovrete pazientare fino alla prossima fine settimana.

salsax
12th July 2009, 20:14
Ragazzi, una noia mortale!
Dampi è un negozietto minuscolo dove non riesci neppure a muoverti, non un posto che sia uno dove provare un po' in pace e poi non si è visto uno strumento neanche a piangere in greco...
La compagnia: squallida!
Aktis, oltre all'organizzazione assolutamente carente, non si è neanche degnata di tagliarsi barba e baffi. E poi ha portato quel malmustoso del suo ragazzo (a proposito, meglio se non si iscrive...).
Isaak assolutamente scortese e possessivo: non ha fatto provare a nessuno il suo arsenale e ha pure voluto i soldi del parcheggio.
Caro antipatico fino al midollo, mai un sorriso e non ha fatto neppure una foto. E poi è comasco, e ho detto tutto...
Saxwilly invadente come pochi (un po' come sul forum dove continua a intervenire inutilmente). E ha pure preso la patetica scusa dell'incidente in Vespa.
La cittÃ* alta è un agglomerato di vecchie pietre messe lì in qualche modo.
Il cibo orrendo! Ma come si fa a mangiare certe cose...
No no... assolutamente da non ripetere...!
....che brutta gente che gira nel forum :D-:
anch'io a firenze ho conosciuto tipi molto strani :fischio:

Alessio Beatrice
12th July 2009, 21:22
Attento a quello che dici Sal, ti spedisco Puma a casa per una settimana... :twisted:

Isaak76
12th July 2009, 21:25
Eh si ... i sassofonisti e le sassofoniste sono proprio gente strana!
Alto23! la prossima volta ti faccio pagare anche la benzina .... e l'aria nell'abitacolo ihih!

Vorrei aggiungere una cosa di quando eravamo nel Tugurio a Dampi ... finalmente ho avuto l'onore di provare un Soprano, ma non uno qualsiasi ... il Borgani di Alto23 ... che dire .... ho fatto sole 3 note! è un'ottimo strumento, intonato e dalla meccanica superba ... ma ho scoperto che non è il mio strumento; lo apprezzo molto se viene suonato da altri, suonato da io me stesso medesimo invece prende male ... e non parlo di difficoltÃ* di emissione (anche se avevo un suono sguaiato), ma di feeling, non me lo sentivo (troppo piccolo, sarÃ* forse che sono abbituato con quei bestioni di baritoni?), quindi per ora la GAS-S (soprano) è scongiurata, magari in futuro....
Il vero problema ora è la GAM-M (meyer), è un becco molto versatile per qualsiasi genere, facile (forse il 7 anche troppo, se ci fosse stato il Puma sarebbe stato mooolto soddisfatto dei miei fischioni) e riesce a scurire maggiormente il timbro del Yana, poi dopo l'ennesima staffetta nel labirinto e nei cunicoli del Dampi (a proposito, ho incontrato un certo Dedalo col figlio Icaro ... mah gente strana.. continuavano a parlare di minotauri), mi son fatto dare un Meyer 9, a quel punto apriti o cielo ... volume quasi raddoppiato, sovracuti ancor più puliti e "presenti", scuraggine ancor più scura e nessuna difficoltÃ* coi fraseggi , l'unica cosa è che le gravi opponevano un pelo di resistenza (con ance V16 del 3), ma è solo questione di abitudine..... prossimamente potrebbe diventare il mio migliore amico eheh!
Ho aggiornato il parco Foto (http://picasaweb.google.it/isaak76/RadunoLombardo#) ... CARO, Alto23 e Willy, se volete vi passo QUELLA foto!

Alessio Beatrice
12th July 2009, 22:32
Bello!!! Alla prossima vorrei esserci pure io!!! Non credevo Bergamo fosse cosi caruccia.
CARO dici la veritÃ*: il braccio nella bocca del leone te lo ha fatto mettere il fidanzato di Aktis dopo che ha visto la foto con lei!... :-leggi-:

Isaak, adesso la lotta per il più alto del forum si è fatta più dura!... :shock:

pumatheman
13th July 2009, 00:18
Belle foto si nota una piacevolissima atmosfera :D
al prossimo però pretendiamo una bella jam improvvisata anche da voi lassù. ::saggio::

Aktis_Sax
13th July 2009, 01:06
ah ah ma come sono uscita in certe foto? Aiuto.. Isaak?! A che foto ti riferisci? Minimo è una bella ragazza che avete incontrato in giro.. I commenti volavano a ogni donna che passava! Più che altro Caro...

CARO
13th July 2009, 01:37
Eccomi anch'io di ritorno sul forum dopo due giorni di fuoco in cui non ho quasi smesso di suonare! :doh!:
Siccome sono un pò distrutto, domani farò anch'io un piccolo resoconto di questo stupendo incontro.
Isaak...attendo "LA FOTO". :ghigno:
Appena possibile inserirò anch'io le mie.

P.S. W la spagnola bionda!

alto23
13th July 2009, 08:58
CARO, Alto23 e Willy, se volete vi passo QUELLA foto!

Attendo con ansia! :ghigno:


Alla prossima vorrei esserci pure io!!!
Isaak, adesso la lotta per il più alto del forum si è fatta più dura!... :shock:
Ti aspettiamo!
Tranquillo: ormai, per sopraggiunti limiti d'etÃ*, temo che nessuno di noi due possa aggiungere centimetri verso l'alto, quindi lo scettro resta ad Isaak, seppur di poco... :smile:


al prossimo però pretendiamo una bella jam improvvisata anche da voi lassù.
Eh sì, sarebbe veramente bello! Probabilmente non ne sarei in grado, ma visto il vostro filmato dev'essere proprio divertente.

salsax
13th July 2009, 09:35
complimenti ragÃ* , belle foto !

Comunque è facile: sono quella con la barba e i baffi!
.... mi sapete dire chi è quella bella ragazza coi capelli mossi in canottiera accanto ad aktis :BHO: ?

CARO
13th July 2009, 11:05
mi sapete dire chi è quella bella ragazza coi capelli mossi in canottiera accanto ad aktis ?

Penso tu ti stia riferendo a me... :ghigno:

Tornando alle cose serie...
Il raduno è stato bellissimo! Sveglia al mattino alle 8 e partenza verso Bergamo, raggiunta dopo un'ora e 20 minuti di viaggio. Al mio arrivo alla cittÃ* con gi incroci più strani d'Italia, incontro un colosso che mi si para davanti: era sua altezza Isaak, che con grande piacere ho ritrovato dopo il raduno a Quarna.
Dato il nostro arrivo anticipato, siamo andati in un baretto in zona per la colazione e il primo incontro femminile con la barista fa presagire una giornata molto proficua! :ghigno:
All'entrata al Dampi i miei sensi di musicista si sono amplificati e se non ci fossero stati gli altri indirizzati verso il reparto giusto mi sarei perso tra le miriadi di strumenti musicali (cosa successa, tra l'altro, quando sono tornato in auto per prendere il soprano...al ritorno nella saletta prove gli altri pensavano fossi stato investito. :lol: ).

Le mie prove sono state:
- Jody Jazz HR per alto di Isaak: non l'ho provato molto perchè non mi piaceva il suono.
- Meyer 7M del Dampi: veramente un'ottimo becco, anche se da un 7 mi sarei aspettato una presenza maggiore di suono. Penso abbia fatto un'ottima scelta Isaak nell'attendere l'arrivo dell'8M in negozio.
- Meyer 9M del Dampi: idem come sopra, però troppo aperto per me.
- Tenore Yanagisawa 901 di Isaak: avendo giÃ* provato dei 901 non è stata una gran sorpresa per me, comunque veramente un gran bel sax.
- Soprano Borgani di alto23 (ex Nous): ottimo strumento con un'intonazione perfetta. Ho fatto un pò fatica nell'emissione delle note alte, comunque raggiungibili con un pò di pratica. Ottimo l'attacco e la presenza sulle note basse.

Alle fine del tour al Dampi sono tornato a casa con: 2 ance per alto, una lampada da leggio, una custodia semirigida per basso elettrico, un marranzano e un uovo-maracas. Se avessi portato un budget maggiore avrei speso l'inverosimile svaligiando mezzo negozio! :ghigno:

Il tour di Bergamo alta e il pranzo (a base di casonsei e grigliata mista) sono stati stupendi. Per me è stata una bellissima sorpresa, poichè non mi aspettavo una cittÃ* così piena di cultura.
Come ha detto Aktis, la giornata è stata caratterizzata dal maschilismo, a partire dalla spagnola in funicolare, alla cameriera rumena al ristorante, alle bergamasche per strada, nonchè varie storie di personale vita quotidiana! :ghigno:
Tra l'altro ho scoperto che a Bergamo c'è ancora la bella abitudine di fare i ghiaccioli artigianali (soprattutto da una bella gelataia come quella che mi ha servito! ;) )

Devo veramente ringraziare tutti per la bellissima giornata (anche Stefano, anche se non è iscritto al forum!) e mi auguro di poter ripetere un'esperienza simile.

Questo è il link delle foto + un video "chicca" in cui si dimostra il fatto che sparliamo sempre del nostro amministratore! (scherzo! :ghigno: ): http://picasaweb.google.it/luca.careo/R ... oSaxforum# (http://picasaweb.google.it/luca.careo/RadunoLombardoSaxforum#)

Didascalie: l'unica ragazza è Aktis, l'unico col braccio fasciato è Saxwilly, il più alto è Isaak (immortalato nel momento della sua prima prova col soprano!), un pò meno alto c'è alto23 e andando per esclusione ci sono io! :ghigno:

Grazie ancora a tutti!

P.S. evitate i parcheggi di Bergamo, che costano troppo! :doh!:

Aktis_Sax
13th July 2009, 11:20
effettivamente ci sono rimasta male per il parcheggio, ma era l'unico posto dove si poteva lasciare macchina+strumenti al sicuro... i parcheggi comunali costano poco meno e sono scoperti ...

Caro, abbiamo capito che non sei gay almeno!

alto23
13th July 2009, 11:21
la spagnola in funicolare :amore::

la cameriera rumena al ristorante :amore::

le bergamasche per strada :amore::

una bella gelataia :amore::
Scusate, ma anch'io ho l'innamoramento facile... :ghigno:

Aktis_Sax
13th July 2009, 11:22
:mha...: :mha...: :mha...: ma con chi sono andata in giro?!!?

alto23
13th July 2009, 11:30
Aktis, non leggere quanto segue :ghigno:
CARO, ti sei dimenticato la tizia col passeggino da Dampi... :amore::
Ok Aktis, puoi tornare a leggere...

Aktis_Sax
13th July 2009, 11:34
ma cosa credete... che non mi accorgevo delle vostre facce a ogni anima femminile che passava?! :mha...: :mha...:

CARO
13th July 2009, 12:33
ti sei dimenticato la tizia col passeggino da Dampi...

No...è che il passeggino mi indispone... :ghigno:


ma cosa credete... che non mi accorgevo delle vostre facce a ogni anima femminile che passava?!
ma cosa credete... che non mi accorgevo delle vostre facce a ogni anima femminile che passava?! :mha...: :mha...:

Lo so...difatti a un certo punto ho notato che mi guardavi come se mi volessi uccidere all'istante! :lol: