PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate dei sax Inderbinen?



shockleader
11th March 2009, 13:02
Ragazzi che ne pensate dei sax inderbinen?

Secondo me devono essere degli ottimi strumenti ma non ne ho provato mai uno. Ho visto che costano un occhio della fronte molto più dei Selmer se non sbaglio e poi la fattura almeno esteticamente pare molto rozza e artigianale. é anke uno degli strumenti preferiti dalla sassofonista Candy Dulfer.

voi cosa ne pensate?

A presto
Daniele

11th March 2009, 13:46
sembrano usciti dalla fucina di un fabbro ferraio,

x saxofonisti cinici amanti del rustico e dell'essenziale ma con il portafogli gonfio.

Comunque da provare, il suono della Candy Dulfer ricorda molto David Sanborn graffiante e metallico.......

Aktis_Sax
11th March 2009, 14:40
Caspita che prezzoni... :shock: dove si possono trovare questi sax da provare?

GeoJazz
11th March 2009, 14:51
Però, sarebbero interesanti da provare, di sicuro credo molto diversi da qualsiasi altro sax a livello di sonoritÃ*... :mha!(
mi sa che per provarli solo in Svizzera, almeno da quel che c'è scritto sul sito!

shockleader
11th March 2009, 15:01
sembrano usciti dalla fucina di un fabbro ferraio,

x saxofonisti cinici amanti del rustico e dell'essenziale ma con il portafogli gonfio.

Comunque da provare, il suono della Candy Dulfer ricorda molto David Sanborn graffiante e metallico.......

Come per tutte le cose anche il sax è cresciuto e si è megliorato nel corso degli anni ma secondo me solo a livello tecnico come tamponatura chiavi aggiunte etc etc. Però a mio parere il suono di una volta non lo si trova più negli strumenti moderni(e non lo si puo' neppure pretendere certo)... Poi comunque sempre a mio modestissimo parere il tibro lo fa prevalentemente il sassofonista infatti mi piace classificare i vari timbri con il nome del sassofonista e non del suo strumento come hai fatto tu citando david sanborn :D . Il timbro è un alchimia composta da ancia, bocchin,o chive,r sax, cuore, testa e mano. Quindi un Inderbinen puo' suonare allo stesso modo di un selmer mark VI o di uno jupiter basta soltanto variare il peso degli ingredienti.

Certo il sax fa tanto questo si, però non è tutto.

Poi ho notato che la inderbinen almeno per quanto riguarda i sax si concentra molto sui tre principali Alto Tenore e Soprano e quindi concentrando la ricerca su un numero ristretto di strumenti puo' portare solo miglioria al contrario della R&C che fa qualsiasi modello possibile e non tutti son validi.

Io gli comprerei tutti dal cinese al più strano e costoso che possa esistere al mondo però non tengo il portafogli gonfio.

A presto
DAniele

Mad Mat
11th March 2009, 16:06
Se ne era giÃ* parlato qui

viewtopic.php?f=57&t=6761&p=70353&hilit=inderbinen#p70353 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=6761&p=70353&hilit=inderbinen#p70353)

ma sembra proprio che nessuno li abbia mai provati.

Cesare
11th March 2009, 16:52
Il timbro è un alchimia composta da ancia, bocchino, chiver, sax, cuore, testa e mano.

mano?

shockleader
11th March 2009, 17:03
Il timbro è un alchimia composta da ancia, bocchino, chiver, sax, cuore, testa e mano.

mano?

mano=tecnica nell'esecuzione :D :D :D

12th March 2009, 16:20
Proporrei di inviare un rappresentante o anche più del Saxforum da Inderbinen a provare i suoi sax, per poi raccontarci le impressioni.

Comunque ho sentito dire che costruisce gli strumenti anche su misura secondo le specifiche esigenze del musicista, tipo vuoi la chiave del Sol diesis piu lunga , lui te la fÃ* più lunga, vuoi il poggiapollice più basso lui ti accontenta ... non è meraviglioso?????

:azzangel


P.S.

un saluto particolare alla cara amica Atkis che non sentivo da un pò di tempo
ciaooooo!!! :D

Aktis_Sax
13th March 2009, 01:22
un saluto particolare alla cara amica Atkis che non sentivo da un pò di tempo

CIAO! ;)

Comunque, ci credo che ti fanno le chiavi allungate, con quello che ti fanno pagare... :doh!:

13th March 2009, 08:41
Per gli svizzeri quelli sono spiccioli e anche per gli europei del centro-ovest, ma per noi italianucci sotto il tallone del reuccio Fanfaroni, son soldoni.
Ma...... addaveni' baffone ??????

::saggio::

manciosax
22nd March 2009, 16:16
Ciao ragazzi!
L'ho provato l'anno scorso in fiera al MusikMesse e penso che gli ridarò una provata quest'anno.

Innanzitutto lo stand inderbinen era un po' fuori dal trambusto dagli altri stand di fiati e per questo motivo il ragazzo che lo gestiva chiedeva di provarlo senza fare troppo rumore in quanto ai lati c'erano signorotti in cravatta intenti a trattare acquisti e vendite.

L'ho suonato io ed un altro mio amico molto bravo. Siccome è passato quai un anno non ho un ricordo fresco e soprattutto non ricordo mi avesse colpito più di tanto! Mi hanno certamente colpito di più altri strumenti meno importanti sulla carta ma poi ottimi in mano.

Di base ricordo un suono molto generoso e grosso e una meccanica ben fatta. Il look deve proprio piacere perché vi assicuro che dal vivo è tutt'altro che in foto! Di sicuro la campana allargata (ormai disponibile su diverse marche) aiuta ad ottenere quella vibrazione "vintage" che piace a chi cerca un suono simil MKVI, riguardo al prezzo non mi pronuncio, fuori quota!

Quest'anno vedo di fare qualche bella foto e di spenderci qualche minuto in più in modo da scrivere una minirecensione più sensata!

Mancio