PDA

Visualizza Versione Completa : e finalmente ..R1jazz argento&oro......



$sax$$$
9th March 2009, 22:40
Hei gente!!!...mi è arrivato il Rampone...il suono è stupendo!!! :saxxxx))) Ma ho bisogno di un consiglio per l' acquisto di un bocchino che lo renda ancora più scuro e caldo....grazzzie ;)

FrankRanieri
10th March 2009, 09:57
Hei gente!!!...mi è arrivato il Rampone...il suono è stupendo!!! :saxxxx))) Ma ho bisogno di un consiglio per l' acquisto di un bocchino che lo renda ancora più scuro e caldo....grazzzie ;)

Ciao!
Complimenti per il grande acquisto, sono sicuro che non te ne pentirai...col temop il suono potrÃ* solo migliorare... Ti consiglio un ottolink in ebanite, sul contralto vanno decisamente meglio che sui tenori... è davvero mooolto caldo come sonoritÃ*.
A presto e buona musica!!
Frank.

10th March 2009, 12:48
frank mi dispiace contraddirti ma gli ottolink moderni su contralto sono 100 volte peggio che sui tenori....qualsiasi altista ti dirÃ* che sono dei tappi!!!
Evita l'ottolink e prendi un meyer 5m o 6m...!!Auguri per il nuovo sax!

FrankRanieri
10th March 2009, 13:01
frank mi dispiace contraddirti ma gli ottolink moderni su contralto sono 100 volte peggio che sui tenori....qualsiasi altista ti dirÃ* che sono dei tappi!!!
Evita l'ottolink e prendi un meyer 5m o 6m...!!Auguri per il nuovo sax!

Ok, ci può stare.... a meno che il link tu lo prenda da Fabio Menaglio (http://www.tmsax.it/).
Lui prende degli ottolink chiusi (tipo 4 o 5), poi li lavora sull'apertura e sulla discesa. Ti assicuro che dopo il suo lavoro sono tutt'altro che tappati... ;)
Io ne ho preso uno per il mio soprano con "il lavoretto" fatto e pouf.... mi si è aperto un mondo...
Frank.

Cesare
10th March 2009, 13:08
anch'io dico Meyer..mi ci trovo benissimo..

Novazione77
10th March 2009, 13:15
...diciamo che i Link Tone Edge(quelli però buoni)trovano il massimo della performance sul tenore...è diffcile trovare un altista che suoni con questo becco(lo standard è appunto il Meyer)...solitamente sono i tenoristi adattati all'alto che lo usano :zizizi)) difatti io sull'alto usavo un Tone Edge :lol:

FrankRanieri
10th March 2009, 13:17
Si ma l'amico cercava un bocchino scuretto, ed il Meyer notoriamente non lo è tanto...
E' più aggressivo di un Link, poi questa è l'impressione che ho avuto io sentendolo da un altista...
Frank

Novazione77
10th March 2009, 13:23
Si ma l'amico cercava un bocchino scuretto, ed il Meyer notoriamente non lo è tanto...
E' più aggressivo di un Link, poi questa è l'impressione che ho avuto io sentendolo da un altista...
Frank
...difatti anch'io gli consiglio, per le caratteristiche che cerca, un Otto Link Tone Edge(magari anni '80), smisi di suonare l'alto proprio per causa del Meyer(lo so che la mia è una considerazione che troverÃ* tanti mormorii, ma a me il Meyer non piace per nulla :zizizi)) )

AndreamarkVI
10th March 2009, 15:05
ciao,complimentoni per l'acquisto!
se ti serve un gran bel bocchino vendo un dick stabile vintage (vedi il topic nel mercatino) che giusto per mettere daccordo tutti è un mix delle caratteristiche di ottolink e meyer.suono scuro da ottolink ma più proiezione,ed è costruito veramente bene...con ebanite seria.
;)

tzadik
10th March 2009, 15:53
COMPLIMENTONI... io ambisco allo stesso strumento... soprano dritto, però.... :azzangel


P.S.: Io vendo un Vandoren Java A95... :DDD:

11th March 2009, 12:07
Anche io concordo sul Meyer...suona spettacolo!!! :ghigno: :ghigno:

Aktis_Sax
11th March 2009, 14:41
complimenti per l'acquisto... non metti qualche foto??

PallaDiCannone
11th March 2009, 17:36
complimenti per l'acquisto. vogliamo qualche foto :ghigno:

Smog graffiante
11th March 2009, 19:26
complimentoni!! Gli alti R&C sono fantastici!! veramente auguroni!! Foto foto!! :alè!!)

T.N.T. Furio
11th March 2009, 19:45
boo..giuro che il prossimo sax prendo per davvero un ramponi...mi ispirano troppo...anke per il prezzo sono dei sax stupendi!

Isaak76
11th March 2009, 19:46
Complimenti e Auguri per il tuo nuovo strumento :bravo:

SalVac85
11th March 2009, 21:09
Complimenti anche da parte mia :bravo: :yeah!)