PDA

Visualizza Versione Completa : Valore sopranino Buffet matr. 118xx?



alto23
9th March 2009, 12:09
Ciao a tutti!
Un mio conoscente possiede un vecchio sopranino Buffet (dovrebbe essere del 1965, stando alla tabella che c'è qui sul sito: http://www.saxforum.it/sito/serial/Buffet.html). Le condizioni dello strumento non sono pessime, anzi, ma neppure perfette: è leggermente "sbananato", ha i tamponi che si sbriciolano e chissÃ* da quanti decenni non viene suonato...
In ogni caso lo spacciatore di Parè dice che si può sicuramente risistemare, anche se solleva dei dubbi sulla suonabilitÃ* (potrebbe essere stato tarato su un corista vecchio).
Non mi ha saputo però dire quanto potrebbe valere (che è la cosa che interessa al mio conoscente): mi ha detto solo che secondo lui è un pezzo raro e può rientrare tra gli strumenti da collezione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Una volta riparato (so il costo della riparazione) quanto può valere (anche a grandi linee) un ferro del genere?
Grazie in anticipo.

Nous
9th March 2009, 12:40
Io l'ho visto, come strumento è sicuramente interessante...scomodo da suonare, con il doppio portavoce (mi pare) non automatico.

alto23
9th March 2009, 14:26
Giusta precisazione!

CARO
9th March 2009, 15:42
Mi pare strano che in quel di Parè non abbiano un'idea minima sul valore dello strumento, comunque se in settimana sarÃ* finalmente pronto un pezzo che holasciao lì prima di Natale, passo e ci do un occhiata anch'io.
Dalla descrizione, comunque, mi pare messo un pò maluccio. Ti ha fatto un preventivo per rimetterlo in sesto?

alto23
9th March 2009, 15:59
Il sax non è lÃ* (non è mio e l'ho riportarto al proprietario).
Il preventivo me l'ha fatto (con "buona tolleranza"). In merito al valore credo che anche lui si sia trovato un po' spiazzato di fronte a uno strumento non così diffuso. L'ha apprezzato, dicendo che non è facile vedere certi pezzi (mi ha chiesto di fargli avere delle foto). Mi ha anche detto che è difficile fare una valutazione anche perchè rientra tra gli strumenti da collezione.
Grazie per l'interssamento.

CARO
9th March 2009, 16:15
Penso di capire che questo tuo amico vuole dunque tenerlo per collezione. Peccato...sarebbe stato bello veder riesumare uno strumento del genere! :ghigno:

alto23
9th March 2009, 16:51
Temo di sì, ma non è detto.
Se farÃ* delle foto gli chiedo di poterle pubblicare sul forum.