PDA

Visualizza Versione Completa : A Gerry con affetto...



15th April 2006, 13:46
Ciao a tutti! Ho pensato fosse doveroso aprire questo capitolo ricordando il grande Gerry Mulligan... Vorrei saperne di pi?! Che ne pensate? Discutiamone insieme! Aspetto le vostre opinioni pi? varie. A presto! ;)

Saxwilly
15th April 2006, 15:28
Io ho un suo cd, veramente spaziale... Penso che molti non si affaccino al sax baritono per colpa del prezzo elevato anke di un sax da studio... Se pensiamo che quest'ultimo si aggira sui 2000-2500... Poi dopo qlk anno se si diventa bravi si ricorre ad uno strumento professionale, e anke l? i costi sono assai proibitivi... 4000 euro in su...

15th April 2006, 16:31
ma questa papera qui ch emi precede sempre................ :grin:

il baritono lo trovo uno strumento assolutamente affascinante quasi quanto il contralto.e poi che dire............c'? il modello artist prodotto dalla jupiter che ? favoloso......fusto in argento e chiavi e interni in oro!

non ho mai ascoltato nulla del barbuto Mulligan..........? un esponente del cool jazz come Konitz se nn erro?quindi frasi nn troppo focose.........
riguardo alla tecnica come siamo saxwilly?un tecnico come Parker o di pi???effetti strani?sopracuti???

Saxwilly
15th April 2006, 18:25
Tecnicamente ? moolto buono!!! Non mi sembra proprio come Parker ma pu? avvicinarsi...
Per i sovracuti li usa si, ma con parsimonia, nel senso che li fa ma non ci fa frasi intere ecc... Capito cosa intendo...? Li usa come arrivo di una frase ma senza abusarne eccessivamente.... Il registro mi sembra molto spesso la seconda scala, quella col portavoce....

Simone Borgianni
15th April 2006, 19:15
Summit , cd registrato con Piazzolla ;) e semplicemente strepitoso,uno dei miei cd preferiti.

Saxwilly
16th April 2006, 00:30
Io ho "Mullenium"...

26th April 2006, 12:46
L'unico che possiedo gelosamente ? Verve Jazz Masters 36 del 1994, lo compr? per caso il mio pap? tre o quattro anni fa sul Corriere della Sera ed ? davvero straordinario...Stile innovativo, ritmi vibranti, melodie raffinate e ricerca originale...Vorrei farvi ascoltare il mio brano preferito, ovvero "Barbara's theme", per? non credo di riuscire ad inserirlo qui sul forum :???: (almeno un pezzettino)...

pizzic77
26th April 2006, 12:54
Io ne ho uno con Monk.....e non ? affatto male!!!
Anzi, lo consiglierei a chi ha voglia di spendere 10 euri.....

26th April 2006, 13:01
Bene...qual'? il suo titolo? Corro a prenderlo e poi ti dico! ;)

pizzic77
26th April 2006, 17:44
Mulligan meets Monk (se non ricordo male......)
comunque credo sia l'unico disco che hanno fatto insieme...

13th April 2007, 03:33
Scaricate " ARTE -Documentaire by Pikasso", dvd favoloso sul baritono e sul grande Gerry, peccato che รจ in francese!.......
Buon divertimento! :grin: :grin: