PDA

Visualizza Versione Completa : Uso e abuso delle "Emoticons"



Alessio Beatrice
6th March 2009, 18:40
Che ne pensate dell' uso, e molte volte l' abuso, delle emoticons?
Una può essere simpatica e descrivere quello che lo scritto non può esplicitare, si leggono però post con un numero esagerato di emoticons che rendono la lettura poco scorrevole e, a volte, francamente fastidiosa; non potremmo limitarci all' indispensabile? Crediamo sia inutile metterne in fila tante uguali tipo :muro(((( :muro(((( :muro(((( oppure tipo :saxxxx))) :alè!!) :saxxxx))) :alè!!) opppure anche inserirne una alla fine di ogni discorso. Molte volte il senso della frase si capisce anche senza poi, se potesse essere frainteso ci vengono in aiuto le faccine. Poi come vedete ci sono anche quelle simpatiche, ovvio, ma l'abuso crediamo possa essere fastidioso. Forse sarebbe meglio regolarci un po', noi moderatori in primis!

Josax
6th March 2009, 18:46
in effetti Ale non hai tutti i torti....solo che stanno lì alla nostra destra ad ammiccare.... :ghigno:

Mad Mat
6th March 2009, 18:51
Who's the king of the emoticons abuse?

Ho vinto qualcheccosa?

ModernBigBand
6th March 2009, 18:57
Assolutamente d'accordo...auto-moderiamoci.

salsax
6th March 2009, 19:23
è colpa loro ...... tu scrivi ,....... ti distrai un attimo .......e loro .... saltano da questa parte :ghigno:
anche io farò attenzione a non usarne troppo ....... ma cavolo .. sono troppo simpatiche !
comunque ve lo immagginate il Forum senza le faccine ????? :sonno:

Alessio Beatrice
6th March 2009, 19:38
No, mai detto di non usarle sennò non le avremmo nemmeno messe!... Solo di regolarsi, parecchie volte sono letteralmente inutili.

salsax
6th March 2009, 19:40
sono daccordo , mettiamo quelle che servono ;)

Nous
6th March 2009, 19:52
in effetti Ale non hai tutti i torti....solo che stanno lì alla nostra destra ad ammiccare.... :ghigno:

:shock: :shock: :shock:
Solo per riferimento futuro :

http://bytedicemento.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/articoli/destra_sinistra_280x200-thumb-300x214.jpg

Sulla questione in se, trovo come ho giÃ* detto alcune volte eccessive alcune presunte regole di moderazione.

Alessio Beatrice
6th March 2009, 22:57
Il Nous è il Nous... :D

Josax
6th March 2009, 23:03
scusa Nous ma questa non l'ho proprio capita.... :BHO:

Nous
6th March 2009, 23:08
scusa Nous ma questa non l'ho proprio capita.... :BHO:

Hai scritto che le emoticons stanno alla nostra destra..ma a meno che tu non scriva da dietro il monitor, si trovano

<----QUI

Ovvero a SINISTRA ;)

Comunque, sei OT.

Josax
6th March 2009, 23:13
e no scusa quando vai a comporre il messaggio le emoticon sono a destra....o tu hai il pc rovesciato??? :lol: :lol: :lol:

Alessio Beatrice
6th March 2009, 23:21
Jo,hai aderito subito all'iniziativa... 3 faccine di fila... :ghigno:

Josax
6th March 2009, 23:27
eddai.... questa :lol: solo una volta perde di efficacia... :ghigno:

Blue Train
7th March 2009, 10:17
In attesa che Josax e Nous trovino uno standard comune per definire destra e sinistra (propendereii per la visione di Nous), mi associo con entusiasmo all' iniziativa contro l' abuso di emoticons!

Fateci caso, generalmente (e sottolineo generalmente), i post più interessanti ne sono privi o quasi ...

Isaak76
7th March 2009, 12:15
e no scusa quando vai a comporre il messaggio le emoticon sono a destra....o tu hai il pc rovesciato???Presto risolto l'Arcano mistero ... JoSax semplicemente usa lo Style "Prosilver" per la formattazione delle pagine del Forum in cui le Emoticon sono a Destra, mentre nel "SubSilver2" sono a Sinistra :-leggi-:

Comunque sono d'accordo anch'io nel non esagerare con le Faccine ... anche se sono così carine :amore::

Alessio Beatrice
7th March 2009, 12:31
Fateci caso, generalmente (e sottolineo generalmente), i post più interessanti ne sono privi o quasi ...

Vero, quoto in pieno!

Nous
7th March 2009, 13:58
Fateci caso, generalmente (e sottolineo generalmente), i post più interessanti ne sono privi o quasi ...

Nei mie posts non mancano mai :saputello

PallaDiCannone
7th March 2009, 14:39
Concordo con Nous, le faccine servono anche a dare un po di colore, e sdrammatizzare liti anche molto accese. Altrimenti sarebbe tutto troppo serioso :ciuccio::

salsax
7th March 2009, 14:44
Fateci caso, generalmente (e sottolineo generalmente), i post più interessanti ne sono privi o quasi ...
non penso che dipenda dalle faccine :ehno:

Blue Train
7th March 2009, 15:07
Attenzione, non è in discussione l' uso ma l' abuso ...

PallaDiCannone
7th March 2009, 19:37
Si, questo è chiaro, per caritÃ*. Ma forse basterebbe un invito generico a mantenere una certa sobrietÃ* nella scrittura, invece che fare ogni volta richiami sul colore, grandezza dei caratteri, emoticons, ecc.
La mia non vuole essere una polemica, per caritÃ*, perchè capisco l'esigenza di salvaguarda la lettura dei vari post, ma d'altronde a volte si rischia di finire in un eccesso di moderazione :smile:

Sax O' Phone
7th March 2009, 20:17
Infatti, dici bene: il problema è che sono cose giÃ* definite nel regolamento del forum, dove si invita tra l'altro a non usare a sproposito la funzione di citazione del messaggio, oltre che ad usare le emoticon con discrezione. Se poi se ne abusa ignorando il regolamento, dovremmo riprendere (noi moderatori inclusi) ogni singolo individuo? Cancellare ogni inutile citazione? Queste riflessioni andrebbero fatte se si vuole mantenere un certo livello d'interesse e di leggibilitÃ*; l'alternativa è lasciare che il forum sia in balia di qualsiasi... emoticon! :lol:

Josax
8th March 2009, 00:10
Presto risolto l'Arcano mistero ... JoSax semplicemente usa lo Style "Prosilver" per la formattazione delle pagine del Forum in cui le Emoticon sono a Destra, mentre nel "SubSilver2" sono a Sinistra :-leggi-:

oh meno male ...qua mi si voleva far passare per una che non distingue la destra dalla sinistra... :BHO:
comunque ragazzi smorziamo i toni...l'intento di moderatori e amministratore è per mantenere il più possibile chiaro e non troppo pesante il forum...tutto qui... ;)

puffosky
24th July 2009, 14:12
Anche 'mettere un emoticon alla fine di
ogni post' sarebbe esagerato. Ho
letto bene?
Ho sempre usato metterne uno
come firma...
Chiedo lumi!

(emoticon autocensurato)

pumatheman
24th July 2009, 14:18
Uso e abuso delle "Emoticons"?
si grazie :ghigno: :yeah!) :doh!:

Isaak76
24th July 2009, 15:27
Ma no Puffosky!
un paio di Emoticons (in un testo da 5 pagine) sono sempre ben accette! .... l'importante è non esagerare .... arrivarndo addirittura a 3 emoticons. eheh!

Io ho fatto Voto per la totale astinenza fino a data da destinarsi ...... poi mi deciderò a metterne una solo in casi Estremi ihih!

Alessio Beatrice
24th July 2009, 21:27
Bhe, mettere sempre la faccina :saxxxx))) oppure altre soltanto perchè è carina la vedo una cosa a dir poco inutile... Bho!

Nous
24th July 2009, 22:06
:saputello !!

salsax
24th July 2009, 22:25
....capo , ma dove sei finito .... è un secolo che non ti leggo in nessun topic ..... mi manca il tuo " :saputello !! "

Nous
25th July 2009, 08:59
....capo , ma dove sei finito .... è un secolo che non ti leggo in nessun topic ..... mi manca il tuo " :saputello !! "

Il forum non è che meriti più di tanto il mio :saputello , ultimamente :saputello !!

Blue Train
26th July 2009, 15:52
Anche 'mettere un emoticon alla fine di ogni post' sarebbe esagerato. Ho
letto bene?
Ho sempre usato metterne uno come firma...
Chiedo lumi!
(emoticon autocensurato)
Tranquillo puffo, l'appello è rivolto a quei post che hanno 1 emoticon ogni 3 parole (o a volte il contrario) tipo Isaak prima della terapia di Quarna!
La tua autocensura è ingiustificata.
Viviamo sereni
;)

salsax
9th February 2010, 20:52
brutti omini verdi :devil:
:evil: aridatemi le emoticons :evil: !!!!

Isaak76
9th February 2010, 21:48
"O tu, infausta faccina dai mille volti che ci hai drogato con la tua espressivitÃ*,
scompari nella coltre di fumo dalla quale sei arrivata
e libera le nostre menti da tutto ciò che ti lega;
sfuma come il delicato passare di un pennello nell'acqarello
e ridona vita a quell'espressivitÃ* ormai perduta nella scrittura!
o tu, dolce faccina amica che ci hai accompagnato per questo lungo viaggio,
non è un' addio quello che ti porgo,
ma soltanto la promessa di un uso coscienzioso della tua ilaritÃ*!"

by Isaak

AGOSTY 275
9th February 2010, 21:50
:cry: commovente :bravo:

salsax
9th February 2010, 22:24
......si potrebbe fare uno strappo alla regola ? :ghigno:

alto23
10th February 2010, 09:40
Isaak! :shock: Ora capisco perché Mogol scrisse di "Brianza velenosa"... :lol:
P.S. Scherzi a parte, complimenti per la vena poetica...

Josax
10th February 2010, 20:21
wow..... Isaak molla le emoticons per darsi alla poesia.... :\\: :ghigno:

drake95
14th February 2010, 17:38
:shock: :shock: non e' possibile :shock:

Josax
14th February 2010, 19:50
:ehno: eh no perchè non si possono mettere più di 3 emoticons per post?? :evil: almeno 5 era il minimo sindacale!!! :-leggi-:

Blue Train
14th February 2010, 19:52
E questo è solo l'inizio, tra poco saranno vietati gli errori di Italiano! :lol:
Ho giÃ* in mente chi potrebbe occuparsene ...

Josax
14th February 2010, 19:54
uffi.....sto forum sta iniziando a diventare noioso..... ::saggio:: :lol: :lol: