PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto sax soprano Jupiter



5th March 2009, 21:01
Ciao a tutti, volevo da voi un consiglio per l'acquisto di un soprano jupiter. Premetto che suono il tenore giÃ* 8 anni e volevo iniziare lo studio del soprano. Avevo addocchiato 2 modelli jupiter, rispettivamente il jps 547(nuovo), a euro 740euro e il mod. Standard (747) a 700 euro( usato). Voi cosa mi consigliate di fare? Esite una grande differenza tra i 2 modelli in termine di intonazione, meccanica? Se qualcuno di voi percaso ha mai avuto possibilitÃ* di provarli, sarei lieto di sapere qualche dettaglio in più..

Nel frattempo vi ringrazio e vi mando un caro saluto!

paolo

eugene
5th March 2009, 22:04
mi dispiace Paolo.. io non me ne intendo propio di Jupiter.. forse per 40 € in più ti conviene quello nuovo.. :mha!(

Novazione77
5th March 2009, 23:54
Hai mai pensato ad un Yamaha YSS-475?

tzadik
6th March 2009, 00:30
Io andrei sugli Yamaha...
O aspetterei un anno e prenderei qualcosa di più serio!

alto23
6th March 2009, 09:13
Ho provato lo Yamaha YSS-475 e lo Jupiter (credo :oops: fosse il 747GL, visto che era di fascia intermedia...). Li ho provati con lo stesso setup.
Il primo aveva meccanica più comoda e maggior facilitÃ* di emissione. Il timbro del secondo però a me è piaciuto decisamente di più. Impressioni personalissime, naturalmente.
Come al solito il consiglio è quello di provare più di un modello, se ne hai la possibilitÃ*.
Buona scelta!

Lanjazz
6th March 2009, 09:35
Io prenderei un usato serio piuttosto che un nuovo scarso (sul soprano non si scherza..).... Prova a guardare in giro. L'importante è che se trovi un buon usato, tu abbia la possibilitÃ* di vederlo e provarlo.