PDA

Visualizza Versione Completa : non vi stancate?



3rd March 2009, 14:45
sono un principiante..ormai da 5mesi tutti i giorni (o quasi...dipende dal lavoro)son li che strimpello scale, solfeggio e seguo il metodo...NON VI VIENE A NOIA???

a volte non ce la faccio e mi tocca ogni 15 minuti distrarmi o con qualcos'altro o risuonarmi un paio di volte summertime [l'unica che conosco]

la passione c'è...la voglia di imparare è molta...uff...VOGLIO IMPARARE!!!!

SalVac85
3rd March 2009, 15:04
Ciao atafil :D beh,in effetti suonare per ore SOLO scale e note lunghe anche a me causa noia.......ed infatti faccio come fai tu :D ovvero mezz'ora/45 minuti di studio e poi 15 minuti di libero 'cazzeggio' :ghigno: poi cerco anche di non fare gli stessi tipi di scale (non nel senso stessa tonalitÃ*)
Le scale e note lunghe,se si vuole progredire e migliorare,sono INDISPENSABILI e NECESSARIE ;)

Nous
3rd March 2009, 15:09
sono un principiante..ormai da 5mesi tutti i giorni (o quasi...dipende dal lavoro)son li che strimpello scale, solfeggio e seguo il metodo...NON VI VIENE A NOIA???


La domanda sembra banale ma in realtÃ* non lo è..di sicuro è stancante lavorare con metodo invece di improvvisare secondo il proprio umore. Ancora di più se lo fai tutti i giorni a prescindere dalla stanchezza, magari privandoti di qualcosa (esempio : bionda da urlo ti chiede di uscire con lei..e tu rispondi "Mi spiace ma devo studiare il Ferling :saputello ". Non ti succede mai? A me tutti i giorni :zizizi)) ). Certamente i progressi sono lenti, però non può venirti a noia la pratica costante se hai ben chiaro l'obiettivo finale.

Nous
3rd March 2009, 15:11
suonare per ore SOLO scale e note lunghe anche a me causa noia.......ed infatti faccio come fai tu :D ovvero mezz'ora/45 minuti di studio e poi 15 minuti di libero 'cazzeggio' :ghigno:


E le altre ore che fai ?



poi cerco anche di non fare gli stessi tipi di scale (non nel senso stessa tonalitÃ*)