PDA

Visualizza Versione Completa : sordina per sax



6th April 2006, 11:43
vorrei saper se qualcuno di voi ha avuto modo di usare la sordina per sax alto "E SAX". Io ne ho trovata traccia su internet. Purtroppo in Italia e' in vendita solo in negozi lontani dalla mia residenza. Ne sapete qualcosa? Funziona?
Spero qualcuno mi risponda....Ciao

Simone Borgianni
6th April 2006, 15:45
Ciao e benvenuto superbean ;)

Qui l'argomento ? stato trattato un bel p?-
http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?t=34

Io rimango dell'idea che ? meglio andare in mezzo ad un prato ;)

6th April 2006, 16:05
grazie per la risposta. purtroppo ho tempo di esercitarmi solo la sera, quando torno dal lavoro. :cry:

cmq se qualcuno ha dei suggerimenti...benvengano!!!

Ciao

Simone Borgianni
6th April 2006, 16:36
Io per un periodo studiavo la sera molto tardi e mi chiudevo in auto :grin:
Le variabili sono tante.......ho una sw ? sono un tappo quindi per lo spazio non c'erano problemi :lol: ma l'acustica lasciava a desiderare.

6th April 2006, 19:35
beh...io purtroppo al momento viaggio in scooter...quindi proprio senza speranza..... :lol:

7th April 2006, 06:18
Superbean non so da quanto tempo studi ma, presupponendo che hai qualche anno di esperienza...vengo subito al punto...anzi due (il secondo e' simpatico :lol: )

A) Ho avuto anche io quel problema, e lo risolsi "sulla mia pelle". Nel senso che mi sforzai a suonare sempre sul pianissimo..e quasi sempre col cosiddetto effetto "soffiato" di cui si e' parlato in questo forum. In pratica il suono era addirittura meno intenso di quello di un flauto.
Cosi' facevo tre cose in una :1) innanzitutto studiavo 2) mi abituavo al piano, al pianissimo, che DA SEMPRE sono la tortura degli strumenti a fiato (al contrario, suonare forte e' semplicissimo) 3) come conseguenza piu' logica a tutto cio', il suono diventava piu' bello, caldo, espressivo

B) Qualche mio amico studiava ....nell'armadio! Esatto! Faceva in modo che il suono, fuoriuscendo dal sax, venisse assorbito dagli indumenti !

Beh..onestamente preferisco la prima soluzione. Pensa un po', io la adottai in un periodo in cui abitavo in una palazzina di sei famiglie! Avevo Co-inquilini da tutti e 4 i lati !

Spero di averti confortato un po' ;)
Ciao

Simone Borgianni
7th April 2006, 11:08
A) Ho avuto anche io quel problema, e lo risolsi "sulla mia pelle". Nel senso che mi sforzai a suonare sempre sul pianissimo..e quasi sempre col cosiddetto effetto "soffiato" di cui si e' parlato in questo forum. In pratica il suono era addirittura meno intenso di quello di un flauto.
Cosi' facevo tre cose in una :1) innanzitutto studiavo 2) mi abituavo al piano, al pianissimo, che DA SEMPRE sono la tortura degli strumenti a fiato (al contrario, suonare forte e' semplicissimo) 3) come conseguenza piu' logica a tutto cio', il suono diventava piu' bello, caldo, espressivo

jazzpower....un'altro centro ;) sono daccordissimo con te, f? sempre piacere leggere le tue risposte, dalle quali traspare grande professionalit? ;)

7th April 2006, 12:55
Grazie tanto per i consigli. Cercher? d'impegnarmi con il "piano" e "pianissimo". Purtroppo non ho moltissima esperienza ma cercher? di fare del mio meglio...A proposito, negli ultimi tempi mi capita, dopo un p? che suono, di sentire i muscoli della bocca "cedere", soprattutto pronunciando le note alte, e devo fermarmi.....Da cosa dipende e come si pu? rimediare? Spero non sia una cosa grave!!!

Ciao a tutti e grazie ancora

dodo_dj
26th July 2006, 10:54
raga interessa anche a me sapere se funziona o no sta sordina x sax e quale comprare.... ma purtroppo se faccio ricerca sul forum, mi dice che l argomento non esiste.... tralaltro anche altri argomenti non si riescono a trovare!!!
pure il la pagina ke ha messo simone non esce!!!

che mi dite in riguardo?? :???:

Alessio Beatrice
26th July 2006, 17:00
Ecco il link giusto. Se n'è parlato molto qui:

http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?t=34

Per la ricarca il problema è che non trova gli argomenti creati prima dell'ultimo ripristino. Comunque dando un occhiata nella sezioni si trovano facilment i post giusti. ;)

28th July 2006, 13:55
jazzpower 10 e lode concordo alla grande.anche se a volte dai una sparata uno la vuole pure fare col sax!!!!!!!!in ogni caso non si può suonare dalle 13 alle 16 e dopo la mezzanotte.......