PDA

Visualizza Versione Completa : Che sax è "Amedeo Orsi - Italy"?



18th February 2009, 19:35
Ciao a tutti!!!
finalmente dopo tnto soffrire ieri ho abbracciato per la 1 volta un sax contralto :amore:: :amore:: :amore:: che posso definire quasi mio... dopo le prime folgoranti ed entusiasmanti note stonate, fatte uscire a forza da quel povero strumento, volevo porvi la seguente domanda : che tipo di sax è?

premetto è usatissimo(penso intono ai primi anni 80), la custodia è rigida di legno tutta marroncina e piena di graffi... la apro e dentro trovo questo sax con la campana incisa dove c'è scritto " PROF. AMEDEO ORSI MILANO ITALY" ^^ volevo sapere se è un sax che vale qualcosa o se qualcuno conosce la sua storia ^^

p.s. ho scoperto che il portavoce nn funziona bene e che il sughero è quasi al limite...secondo voi quanto mi costa farlo revisionare un minimo??? grazie mille!! :saxxxx)))

docmax
18th February 2009, 19:39
Ciao! Orsi è un sax italiano, umile ma onesto, non sarÃ* intonatissimo, non sarÃ* velocissimo di tastiera, sarÃ* un pochino slaccato... ma ha la sua storia, non è latta luccicante senza vibrazione come i sax nuovi che vengono dall'est, questo secondo me basta per non rottamarlo.
Credo che con 300 euro lo farai ripartire al meglio.
Max

18th February 2009, 19:45
Specifico che nn ho fatto nulla e il sax cmq suona... è solo il portavoce che nn funziona...poi oggi l'ho portato in un negozio a genova e mi hanno detto che con 25 euro mete tutto a posto! c'è da fidarsi??

ALE21
18th February 2009, 20:04
aspetta :!: per tutto intendi portavoce e sughero??? :BHO: di solito per tutto si intende una revisione generale tra cui tamponi, molle ecc :saputello ...... se fosse come dico io ci vorrebbero almeno 300€....

Isaak76
18th February 2009, 20:44
Se i tamponi sono a posto, penso che con quella cifra ti faccia pagare appunto la sostituzione del Sughero e una registratina veloce dello strumento, cioè verifica che i tamponi chiudano tutti e sostituisce i feltrini o sugherini ormai andati, in poche parole un lavoro superficiale per renderlo operativo.
In ogni caso fatti specificare bene cosa intende per "Tutto" ;)

docmax
18th February 2009, 22:51
Con quella cifra lo guardano e basta... se basta questo vuol dire che i tamponi chiudono molto bene.
Max

19th February 2009, 00:53
Ok grazie mille!! :half: cmq si i tamponi chiudono bene! è solo il portavoce che nn si apre... cmq vi saprò dire!! ragazzi sto amando questo forum e questo strumento!! :amore:: cm ho fatto ad arrivarci cosi tardi?? :muro((((

20th February 2009, 00:04
cm ho fatto ad arrivarci cosi tardi?? :muro((((

Ah non lo so, scherzo non è mai troppo tardi! :D

docmax
20th February 2009, 00:07
Se puoi mandaci un foto dell'articolazione del portavoce (ti possiamo dire qualche cosa di più specifico...).
Max

Isaak76
20th February 2009, 00:11
Si infatti, se non si apre può dipendere da molti aspetti, sugheri o feltri consumati, qualche elemento leggermente piegato o altro ..... vai di Foto ;)