PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano Selmer Serie III



vale691
15th February 2009, 18:52
..salve :ghigno:
sto iniziando a pensare ad acquistare un soprano (in vista anche dell'esame di diploma tra un paio d'anni).. sicuramente l'acquisto riguarderÃ* un selmer serie III con incisione .. ma volevo qualche info di più..

15th February 2009, 21:47
Ciao, ne è stato parlato varie volte sul forum. I pareri però sono diversi nella maggior parte dei casi.
C' è chi preferisce i vecchi Selmer serie II degli anni '80 rispetto ai più nuovi serie III.
Comunque vai tranquilla, tutti e due sono dei buoni sax e molto spesso se non si è soddisfatti è per gusti personali, sono dei sax professionali e poi Selmer è da sempre sinonimo di qualitÃ* per quanto riguarda i sax ;)

vale691
15th February 2009, 21:58
ma prevede il doppio chiver, si? perchè per il resto son tranquilla.. :D

15th February 2009, 22:03
Sì ;)

vale691
15th February 2009, 22:05
perfetto.. grazie mille..
..ora..alla ricerca del miglior prezzo!! :yeah!)

15th February 2009, 22:12
GiÃ*, guarda nei msg privati ;)

vale691
15th February 2009, 22:20
grazie.. lo terrò in considerazione :D

15th February 2009, 22:24
Di niente, se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure sul forum che io o gli altri amici del foro saremo sicuramente felici di darti una mano ;)
Ciao

David Brutti
15th February 2009, 23:42
..salve :ghigno:
sto iniziando a pensare ad acquistare un soprano (in vista anche dell'esame di diploma tra un paio d'anni).. sicuramente l'acquisto riguarderÃ* un selmer serie III con incisione .. ma volevo qualche info di più..

Provalo bene sulle note basse. Molti serie III infatti riscontrano un problema molto grave e nella maggiorparte dei casi irrisolvibile: dal sol in giù tende ad emergere l'armonico superiore (l'ottava) e il suono si rompe soprattutto se tali note vengono eseguite nel piano-pianissimo.
Per il resto sono buoni sax che a mio parere tuttavia non giustificano un prezzo così elevato.

Ps.: ti parlo non per partito preso ma perchè di selmer IIIa serie soprano ne ho avuto uno e per di più lo ho potuto scegliere direttamente in ditta. Aveva un bel suono ma dopo alcuni mesi di utilizzo i problemi insiti nella prima ottava hanno iniziato ad emergere. Nulla ha potuto nemmeno il mio riparatore.
Altri serie III non hanno tale problema e suonano molto bene.

almartino
16th February 2009, 00:22
mi sa che tempo fa ho beccato uno di questi soprano serie III citati da David :zizizi))
poi ho risolto con Yanagisawa 991 :D

tzadik
16th February 2009, 01:46
Sti cazzi!
Dici che possa dipende proprio dal chiver...


Quoto Al... anni fa' quando ero più giovane e tanto più stolto... avevo provato un Yana S992 (con un Dukoff D6 che era lì in negozio) e mi ero innamorato del timbro e della meccanica... Anni dopo ho scoperto che in effetti il 992 (e in generale la serie 99x e 993x della Yanagisawa) è uno dei migliori soprani in circolazione! :amore::

Fossi in te... vale691, valuterei bene se prendere un Selmer anche se devi usarlo in conservatorio e ti indirizzano verso quella scelta: ci sono tante ottime alternative da valutare...

David Brutti
16th February 2009, 08:31
mi sa che tempo fa ho beccato uno di questi soprano serie III citati da David :zizizi))
poi ho risolto con Yanagisawa 991 :D

Gli Yana sono delle macchine da guerra!! Affidabili, intonati perfetti meccanicamente.
Anche tu hai beccato un IIIa sfigato con lo stesso problema segnalato da me?
Nella mia carriera ne ho provati diversi (in tutto una diecina) e la maggiorparte di essi riscontravano tale problema. Solo le matricole bassissime erano esenti da questo problema e sembrava avessero un suono anche più interessante.

16th February 2009, 15:35
Anch'io tempo addietro mi beccai un serie III afono e con problemi nelle note basse, da quello che ho sentito gli ultimi prodotti dovrebbero aver superato molte delle problematiche emerse all'inizio...poi anch'io ho risolto...passando ad altro strumento!