PDA

Visualizza Versione Completa : Provato Mark VI discendente al la 202xxx........ :0



Giu-Zep
14th February 2009, 00:25
Stamattina ho avuto il profondo onore di suonare per una ventina di minuti il baritono mark VI del mio maestro (matricola 202xxx).........

Cioè, è stato quasi stupefacente. Prima di tutto, la meccanica era scorrevolissima, molto più di quanto immaginassi; e poi suonava da solo, anche sul registro più grave....

Il bello è che sembrava appena comprato, la laccatura è praticamente al 96% intatta ed originale, e le chiavi hanno una patina dorata che metteva la selmer per un periodo sulla madreperla.

L'ho provato con un link tone edge anni '80 7* e rigotti 3, faceva benissimo il suo lavoro! Gli attacchi non venivano sforzati, quasi fosse un tenore. Molto Ã* la Pepper Adams come sonoritÃ*!
Un sogno...

Il Fumatore di Sax
14th February 2009, 01:01
Mark VI Baritono?
Eeeh.... :amore::

tzadik
14th February 2009, 02:30
Aveva i risuonatori? Se sì, plastica o metallo o metallo rivettati?

Giu-Zep
14th February 2009, 02:48
I risuonatori erano sicuramente in metallo, ora....rivettati che significa (che bello scoprire cose nuove :lol: )??

ModernBigBand
14th February 2009, 03:13
"Rivettato" vuol dire che al centro del risuonatore c'è un rivetto ovvero una sorta di "chiodo". Quelli non rivettati invece hanno una superficie liscia e omogenea (quelli tradizionali, non quelli "ondulati" che si vedono sui siti USA).

;)

CARO
14th February 2009, 13:40
WOW! Complimentoni!
Piacerebbe molto anche a me provarne uno! Hai mai provato per caso anche un non discendente? Se sì hai notato qualche differenza di sonoritÃ*, meccanica o altro?

ciau!

Giu-Zep
14th February 2009, 13:56
"Rivettato" vuol dire che al centro del risuonatore c'è un rivetto ovvero una sorta di "chiodo". Quelli non rivettati invece hanno una superficie liscia e omogenea (quelli tradizionali, non quelli "ondulati" che si vedono sui siti USA).

:BHO: Può essere che fossero rivettati allora, anche se devo essere sincero non ho guardato con attenzione... (grazie MBB! :D )
Purtroppo non ho provato un non discendente, anche se ne avrei certamente voglia, perché se mai prenderò un baritono, sicuramente lo prenderò non discendente; provai tempo fa un buescher big b silver del '28, senza LA grave appunto, ed era molto brillante e diretto come suono, rispetto ad un discendente.

gm85
14th February 2009, 18:41
Daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii ma facci vedere delle foto!!

Giu-Zep
14th February 2009, 20:04
Mannaggia... non ne ho fatte... le farò venerdì prossimo! Anche perché le voglio anch'io...

Isaak76
14th February 2009, 20:31
Falle falle Giu-Zep e giÃ* che ci sei registra un sampleruccio col Cell. :D