PDA

Visualizza Versione Completa : Dukoff Sample



Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 21:37
COme richiesto,ho preparato un sample con solo il dukoff...nessun effetto applicato.

Ho suonato con media potenza,ancia quasi nuova,ben funzionante.

Problemini in registrazione,alcuni scoppiettii dati dalla scheda audio merdosa...e vabbè.. :mha!(

http://rapidshare.com/files/198031103/Duck.mp3.html

sugli acuti sembra assottigliarsi il suono...ma fidatevi è colpa di quel ***** di microfono cardioide...il volume è identico alle altre note dal vero...

ALE21
13th February 2009, 21:47
l'ho scaricato e mi ha scaricato una pagina di internet l'ho aperta e mi dava errore... :BHO:

Isaak76
13th February 2009, 21:50
Ale non devi fare "Salva Destinazione con Nome" ma aprire il collegamento ;)

Non è male come Timbro ... un pò strano direi, sembra quasi che vibra, magari dipende dalla registrazione o magari è proprio la sua caratteristica

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 21:50
a me funziona... :shock: riprova...


isaak..si..vibra vibra...credo sia una sua caratteristica...enfatizzata poi dalla conformazione della legatura..

ALE21
13th February 2009, 21:54
si l'ho scaricato e mi dava errore... adesso lo scarico di nuovo e commento pure io... ;)

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 21:57
per il resto,riascoltandomi ho notato che dovrei stare un po più indietro nel tempo (quando invece tendo ad andare avanti,o starci dentro) :BHO: e più sicurezza in generale...

ALE21
13th February 2009, 21:59
ma perchè il suono vibra?? :BHO:

Isaak76
13th February 2009, 22:00
Ora mi è tutto più chiaro :D
Nella registrazione di Kirk avevo notato questo fenomeno, però pensavo fosse effettato .... invece no! è proprio lui che vibra ... molto particolare :D .... lo fa con qualsiasi ancia di qualsiasi misura? o con quelle più durette si stabilizza?

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:01
in che senso vibra? non è che sentite qualcosa che io non sento? a me pare nella norma :lol: nulla di trascendentale...non è un selmer c* questo si...


più durette..no si enfatizza molt,o...sinceramente a me non dispiace... :roll: a parte che qui nello specifico sto suonando una 3...di solito uso delle 3 e mezzo :ghigno: ora la ho riprovata ed è una cannonata :shock: il suono è più definito

ALE21
13th February 2009, 22:04
la 3 è abbasta duretta.... sarÃ* che il suono classico mi sta invadendo quindi mi sembrava strano........ :lol:

tzadik
13th February 2009, 22:05
Si... il bocchino con una qualsiasi legatura tradizionale ("gabbietta") "vibra" un po', ma anche l'S7 che uso... intendevate questo?

Il vibrato nel suono non è correllato con questa vibrazione... è un bocchino molto molto aperto ci vuole un po' di tempo per assuefarsi... il facing invece è più lungo e meno ripido di altri bocchini: infatti le ance durano metÃ*! :muro((((

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:06
ma aspettare voi intendete nelle note piu lunge,come se il labbro tremasse? o proprio il tipo di suono che è molto carico di vibrazioni quasi metalliche??

comunque no la 3 non è abbastanza...e questo ha un apertura 10 :\\: che bocca ho??


ah ecco...ha spiegato tutto tzadik...dite che vibra un po troppo? :cry:

ALE21
13th February 2009, 22:09
vabbè non si nota tanto e poi credo ci voglia un pò di esercizio e poi svanisce tutto...... :saxxxx))) :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:11
beh se ci penso riesco tranquillamente a far uscire il suono a laser...mentre se devo pensare a suonare la cosa è giÃ* più complessa...con le 3 e mezzo va meglio,ma forse dovrei prendere una misura piu piccola.. :roll:

tzadik
13th February 2009, 22:12
Ah... non ti deprimere...

Fai un po' di training per un paio di settimane... è un bocchino un po' difficile da gestire... comunque nei demo percepisco giÃ* un suono meno tagliente di quello che avevo io: probabilmente è un bene!

ALE21
13th February 2009, 22:13
dai canc tranquillo basta ance una settimana per suonare al meglio........ :yeah!)

Isaak76
13th February 2009, 22:14
Si l'effetto che intendevo era proprio sulle note lunghe dove la nota appunto tendeva a oscillare ... vibrare.
Ctrl a Quarna me lo devi far provare ... sono curiosissimo :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:14
Ah... non ti deprimere...

Fai un po' di training per un paio di settimane... è un bocchino un po' difficile da gestire... comunque nei demo percepisco giÃ* un suono meno tagliente di quello che avevo io: probabilmente è un bene!


forse dipende anche dal sax...e dal fatto che avevo un ancia piu morbida

comunque ho suonato normale per via del pezzo...se spingo ha un suono funkissimo..gracchiante come piace a me...per cui :ghigno:


comunque grazie a tutti e due per l'incoraggiamento :ghigno:


quarna?? non so se vengo :cry: stupida pagella :muro((((

ALE21
13th February 2009, 22:17
come non vieni????? dai canc devi venire per forza..... che media hai avuto??

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:18
non so neppure se è esprimibile con i numeri che utilizziamo sulla terra :mha...:

Isaak76
13th February 2009, 22:20
Non Vieni???????? :shock: :shock: :shock:
E no!!!!! ci parlo io ai tuoi :evil: Un'occasione così quando ricapita ::saggio:: ..... vabbè l'anno scorso l'hai giÃ* fatta .... però è una volta all'anno ........ non puoi non venire :zizizi))

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:21
ora vedo... :mha...: speriamo vÃ*

Aktis_Sax
13th February 2009, 22:30
e perchè nessuno ti dice BRAVO??? BRAVO!!!
è vero che vibra 1 po' , anche a me ha dato questa impressione, ma bravo comunque!!

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 22:31
:lol: tu sei sempre la piu cara...grazie aktis!!

Isaak76
13th February 2009, 22:34
Il Bravo era sottointeso :lol: diciamo che la peculiaritÃ* di quel becco ha sviato le attenzioni :ghigno:

ALE21
13th February 2009, 22:40
ecco infatti :saputello bravo canc però devi venire al masterclass....... :muro((((

salsax
13th February 2009, 22:47
scusate , leggo sempre Quarna :D-: , ma cosa succederÃ* a Quarna ? scusate l'ignoranza :ciuccio::

ModernBigBand
13th February 2009, 22:53
Ci sarÃ* il Raduno-Masterclass di Sax Forum (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=7071)...

@Ctrl: Riuppa il file se puoi! Vogliamo sentire anche noi...

;)

tzadik
13th February 2009, 23:10
Invece... tu prima del S10 usavi il Berg Larsen che mi hai mandato?

Se usavi quello... quando l'ho provato, il Berg aveva un calibro leggermente più piccolo del Dukoff: significa che il sughero aveva un diametro sensibilmente minore...
Mentre io ho il sughero settato sul Dukoff e ci entra sempre a fatica, come giusto che sia...

Per fare entrare il Berg nel sughero settato sul Dukoff ho dovuto ungerlo bene con la vasellina e poi ho dovuto "dilatarlo" con il vapore...
Se il bocchino non fa bene presa sul bocchino... il bocchino vibra molto di più di consiglio di fare il lavoretto sul sughero...
Prendi una pentola (una casseruola non troppo larga diametro), porti l'acqua a bollore... una volta a bollore, fai ruotare il chiver con mettendo il sughero in prossimitÃ* dello specchio d'acqua... il vapore farÃ* dilatare il sughero...

DocSax consiglia di immergerlo... io non l'ho immergo mai perchè non sono sicuro di come è stato incollato, cioè non so che colla è stata usata... quindi se lo immergo, si dilata più velocemente ma rischia di scollarsi... e poi se il sughero non è ben cerato immergendolo c'è il rischio (remoto) che trattenga acqua e non è" bene"!

Ctrl_alt_canc
13th February 2009, 23:15
Grazie tzadik,ma il becco entra quasi a fatica sul sughero...faccio fatica a sfilarlo! comunque usavo il berg 110/2,quello che hai ora lo usavo prima ancora...

Modern ho riuppato!! :D

Novazione77
13th February 2009, 23:42
Per essere un Dukoff 10 l'hai domato abbastanza bene!!!
Sei stato bravo :bravo: !!!
...magari forse non sei ancora pronto per il jazz, ma la strada è quella giusta :yeah!)

just
13th February 2009, 23:55
ha un suono particolarmente 'graffiante'

fcoltrane
14th February 2009, 01:59
purtroppo posso ascoltare solo con un pc senza alcuna fedeltÃ*.
sembra che ti trovi a tuo agio più sul registro medio basso e basso rispetto a quello alto.
ciao fra

PallaDiCannone
14th February 2009, 09:33
Puoi riuppare? pliiiiiiis :ciuccio::

salsax
14th February 2009, 14:46
qualcuno sa cosa è il metronomo ? :saputello

tzadik
14th February 2009, 14:58
Il metronomo è una cosa che prima o poi bisogna imparare a usare!

salsax
14th February 2009, 15:01
meglio prima :saputello

tzadik
14th February 2009, 15:13
Si...
Guarda è una cosa abbastanza trasversale... ho visto dei bambini che a 13 anni vanno giÃ* almeno a tempo.. e ho visto di diplomati in conservatorio che fanno fatica a tenere il tempo...

Per la maggior parte dei generi musicali il metronomo è molto utile se non necessario...

AndreamarkVI
14th February 2009, 15:16
per favore rimaniamo in argomento...quì si parlava del dukoff di ctrl...

Ctrl_alt_canc
14th February 2009, 17:45
ho riuppato.. ;)

gm85
15th February 2009, 12:53
Mi piace! bravo :yeah!)
Quando ho tempo registro qualcosa col mio M7* ma penso sia molto meno aggressivo ;)

Ctrl_alt_canc
15th February 2009, 12:57
guarda ho appena scoperto che l'apertura è davvero spaventosa...un dukoff 10 equivale ad un .130 :\\: mi sa che devo trovare un dukoff con un apertura decisamente minore se voglio un controllo non troppo difficoltoso... :cry:

PallaDiCannone
15th February 2009, 12:58
In effetti qualche problema di controllo c'è. Ma prendilo come uno stimolo per studiarci ancora di più :ghigno: :ghigno: :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
15th February 2009, 12:59
si ma non voglio morire :lol: spero di riuscire a piazzare il larsen così posso acquistare il dukoff di mad mat.. :roll: