PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente ce l'ho anche io :-)



13th February 2009, 13:50
Ciao a tutti, da ieri anche io sono ufficialmente un discepolo del Tenore :-) ero partito per uno yamaha ma poi sentendolo e anche provandolo non ho resistito, ho preso un MP, artigianale che vendono da manna music a Roma...vi allego qualche foto che ho fatto al volo stamattina prima di uscire di casa.
Il bocchino è ancora l'originale (prima voglio tirar fuori un suono decente poi tra un po' ci penserò a uno un po' + serio, come consigliate voi :-) )e ance 2 e mezzo Rico Royal....
FINALMENTE Si ZUONA!!! :saxxxx)))

Ciao A tutti

DonatuX

Novazione77
13th February 2009, 13:56
Complimenti per l'acquisto!
:yeah!)

Isaak76
13th February 2009, 13:58
Complimenti vivissimi Donatux :bravo:
E ora dacci dentro ..... Musica a tutto spiano :yeah!) :yeah!)

GeoJazz
13th February 2009, 14:07
Ciao donatux,

complimenti per l'acquisto. Qualche settimana fa l'avevo visto anche io questo sax da Manna, inizialmente l'avevo confuso con un Borgani, ma solo per la finitura che intravvedevo dalla vetrina dov'era esposto. Poi mi avevano spiegato che fanno importare il fusto non so da dove e poi lo lavorano loro. Non avevo avuto modo di provarlo, però avevo chiesto un parere in un topic che avevo aperto. Anche perchè mi aveva incuriosito dato anche il costo, che mi sembra non così esoso, correggimi se sbaglio!
Facci sapere le tue impressioni (il prima possibile :saputello ).
E ora..a tutto sax! :saxxxx)))

13th February 2009, 14:12
Guarda ti posso dire che per me è stato amore a prima vista :-) (anche sentitolo a confronto con altri yamaha)...comunque al più presto (quando avrò un occhio più critico) ti farò sapere....

....per ora a tutto SAXXX :-D

DonaTuX

fcoltrane
13th February 2009, 15:53
complimenti benvenuto in famiglia ,
cio fra

eugene
13th February 2009, 15:56
complimenti!! :yeah!) quantè che hai sborsato?

ALE21
13th February 2009, 17:37
infatti quanto hai pagato?? comunque auguri davvero un bel sax :saxxxx)))

14th February 2009, 11:41
mille&cinco....ma con un po' di sconto :-)

ciauuu

docmax
14th February 2009, 11:52
Non ho capito dalla foto il tipo di finitura: è in silver?
Comunque è un bell'arnese :bravo:
Max

bb
14th February 2009, 11:59
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club dei tenoristi.
Conosco manna musica,volevo provare anch'io quel sax perchè sto cercando un altro tenore come backup per il mio mark VI,ed il negoziante mi ha detto che la timbrica è su quella strada.Ciao Fabrizio

tzadik
14th February 2009, 12:53
Prova il Mauriat System 76, senza il F#...

14th February 2009, 13:15
Si è silver con le chiavi gold tutto satinato e con rifiniture sulla campana.... Appena comprato qua a casa ho iniziato a fare le prime note e a me il suono fa impazzire...sui toni medio alti vado bene mentre su quelli bassi devo migliorare :-)
Per adesso bocchino standard poi magari tra qualche mesetto...:-)

Ciauuuu


DonatuX

14th February 2009, 13:32
Questi sax sono prodotti dalla Eastman, la quale produce una linea personalizzabile per i vari rivenditori.
Le cifre dei vari rivenditori si aggirano sempre intorno ai 1.500 euro, ma se si riesce a trovare un Eastman direttamente (Yago Music in Germania) i prezzi scendono notevolmente. Ovviamente però non si avrÃ* l'assistenza di un rivenditore locale!
Hai fatto bene ad acquistarlo! Buone suonate!

Federico
16th February 2009, 14:05
Bel sax quelli senza laccatura sono i migliori :yeah!)

Placebo
16th February 2009, 14:25
Davvero un bel ferro! ;)

fabbry
16th February 2009, 15:59
Si presenta bene! Facci sapere del suono. :bravo: :bravo: :bravo:

Jacoposib
16th February 2009, 17:00
davvero niente male! Evviva il Tenore! :yeah!)

andrewsax91
7th April 2009, 20:14
Donatux come va col tenore??

Io purtroppo ho acquistato un soprano Eastman direttamente dalla Yago Music in Germania, una settimana fa
e praticamente, anke se come meccanica è discreto,
come intonazione è, nel vero senso della parola, un DISASTRO (specie tra le ottave)..
Quando l'ha provato il mio insegnante, s'è messo le mani ai capelli...ha controllato tutte le chiavi chiudono perfettamente...
E' proprio stonatooo....mi sa che mi avvarrò del diritto di recesso...

7th April 2009, 21:24
A me sembra vada tutto ok...meccanica e intonazione buone ;) Non ho alcun problema...come ho detto in un altro post non è un east man (vi sono molte differenze, es kiver...) ...

Ciauuu

DonatuX

andrewsax91
9th April 2009, 13:48
AGGIORNAMENTO: Ho fatto provare il mio soprano a un altro professionista della zona...
l'ha provato pure con l'accordatore..e abbiamo deciso che me lo tengo...
le note più stonate sono dal Re acuto a salire...per il resto qualke piccola regolazione si può fare
Cmq mettendo un bocchino in ebanite, il suono è buonooo.

paolo1960
10th April 2009, 14:36
Tenore veramente Bello :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)