PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppi funky con assoli di sax tenore?



blackcesar
11th February 2009, 22:14
salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare dei gruppi funky in cui sono presenti assoli di saxofono possibilmente tenore, gruppi prevalentemente moderni (liquid soul, the bamboos) che si avvicinano al deep funk, quindi abbastanza movimentato e ritmico, se mi date dei consigli vi sarei molto grato....e non dimenticate la presenza degli assoli perchè è fondamentale ;)
grazie in anticipo

ps:sono ben accettate anche altre band che esulano da qualche parametro

Jacoposib
11th February 2009, 22:27
ciao Blackcesar. ri-benvenuto! se vuoi un po' di funk con il tenore come non citare Michael Brecker! soprattutto con suo fratello Randy (Brecker Brothers)! inoltre direi gli steps ahead e i vari gruppi a suo nome con gente tipo Mike Stern, Don Grolnick, Herbie Hancock,...

pumatheman
11th February 2009, 22:31
Ciao Cesar, il nick xcaso è ispirato per caso al film (funk) anni '70 con la colonna sonora di James (il DIVINO) Brown? :D
daje, vojo proprio esagerare, per un gruppo funk con tenore "ruvido" & "un (bel) pò sfacciato" dai un'ascolto al mio gruppo :ghigno: :ghigno: ... http://www.myspace.com/atomikclocks lì poi trovi i link per scaricare gratuitamente i dischi ;)
pubblicitÃ* atomika occulta rulez© :lol: :yeah!)

blackcesar
11th February 2009, 22:38
grazie mille ragazzi con un pò di tempo riuscirò(forse) a sentire tutto quello che vi avrete proposto, intanto mi permetto di restringere il cerchio chiedendo umilmente da aspirante saxofonista anche un band cantata dai su :ghigno:

GeoJazz
12th February 2009, 12:13
Ciao Blackcesar, ti consiglio il grande Maceo Parker (anche se suona l'alto), è davvero coinvolgente per quanto riguarda il funky! :yeah!)

FaX
12th February 2009, 13:26
Come ti hanno giÃ* suggerito il grande maceo è d'obbligo!!!
io ti consiglio i tower of power e i funkadelic con il mitico George Clinton!!!! :saxxxx))) ;)

pumatheman
12th February 2009, 14:47
funkadelic con il mitico George Clinton!!!! :saxxxx))) ;)

:bravo: :yeah!) :bravo: :yeah!) :bravo: si dice Parliament/Funkadelic non ci sono assoli di tenore ne di altri tubi quella è roba seria la nascita e consacrazione del Funk/Rock
gruppi STUPENDI con un branco di funk freaks e le sezione fiati dei JB's (dell'immsenso/immortale/sempreincredibile) Great Father James Brown :saputello

blackcesar
18th February 2009, 23:21
ragazzi ho ascoltato sia i brecker che maceo parker e devo dire che quest ultimo lo adoro :amore:: è fantastico!avete gruppi simili a lui(sempre che sia possibile :ghigno:)a parte james brown?comunque grazie mille per i nomi

19th February 2009, 12:41
I mitici Tower of Power!!!
Imperdibili per gli amanti del funky.

Vorrei proporre un' altro saxman davvero in gamba: Sax Gordon... :yeah!) :yeah!)
So che come genere é piu' orientato sul blues, ma spesso fa collaborazioni e pezzi che vanno sul funky.
E' un sassofonista veramente energico. Ha un suono molto gracchiato e scattante. Le improvvisazioni a quanto ho potuto sentire sono mooolto ritmiche.

Te lo propongo perchè suona solo il tenore e mi pareva corrispondesse ai parametri da te richiesti.

Prova a sentire e fammi sapere che ne pensi. ;) ;)

PallaDiCannone
19th February 2009, 14:29
Si si, Tower Of Power, assolutamente :yeah!)

FaX
20th February 2009, 21:30
Vorrei proporre un' altro saxman davvero in gamba: Sax Gordon... :yeah!) :yeah!)
l'ho sentito roprio ieri sera in un locale vicino casa mia..Come dice IlPozz è più tendente al blues ma in alcuni pezzi ha un fraseggio molto funky e in generale ha un suono molto graffiante e ruvido..veramente bravo!!! :saxxxx)))

CARO
22nd February 2009, 20:35
Sax Gordon, secondo me, è uno dei sassofonisti più epressivi che abbia mai sentito! Veramente una forza della natura! Un bluesman perfetto! :ghigno:

gaetano952
6th March 2009, 10:15
salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare dei gruppi funky in cui sono presenti assoli di saxofono possibilmente tenore ...
Hai provato a sentire la Dave Weckl Band?

PallaDiCannone
7th March 2009, 14:45
Se non mi sbaglio con Dave Weckl Band ha suonato spesso Steve Tavaglione