PDA

Visualizza Versione Completa : Sax "Giglio", di che sax si tratta?



10th February 2009, 21:27
ciao,
sono nuovo in questo forum anche se è un pò che vi leggo. Avrei una domanda da porvi. Suono da 5 anni due sax -tenore e contralto- di una marca di como, parè per la precisone, che si chiama "Giglio". Nonostante non si tratti di strumenti professionali devo dire che mi sono sempre trovato molto bene a suonarli sia in contesti classici sia in altri generi come soul, ska e jazz. Tuttavia non sono mai riuscito ad avere informazioni maggiori su questa azienda se non che ha chiuso i battenti per colpa dei conti in rosso. Chi mi sa dire qualche cosa?
Grazie mille anticipatamente!!

ALE21
10th February 2009, 22:19
io non ne ho mai sentito parlare :mha...: c'è da dire che se ha chiuso i battenti ci sarÃ* un motivo :saputello ma se tu dici che hanno buone qualitÃ* mi informerò...... aspetta i big del forum sapranno aiutarti certamente.....

SalVac85
11th February 2009, 03:09
Ciao turillo :D benvenuto :alè!!) Ho sentito una marea dui marche di sax ma Giglio mai :shock: la storia mi incuriosisce moltissimo :ghigno: potresti postare qualche foto per farci vedere i tuoi due sax? ;)

11th February 2009, 12:24
Forse è dedicata a qualcuno (Claudio Giglio :idea:), Giglio non è la marca ma la persona a cui è dedicata. Poi potrei sbagliarmi, non so :mha!(

GeoJazz
11th February 2009, 12:57
Ciao turillo,
ma tu dove li hai presi questi sax? nell'azienda che ormai fu o in qualche negozio? :mha!(
Come dice SalVac, prova a metter qualche foto, anche perchè ci incuriosisce.. :BHO:

Isaak76
11th February 2009, 13:52
Più la sento e più mi sembra famigliare questo nome, però non riesco a ricordare :BHO:
Che tu sappia quando lo hai acquistato era nuovo o usato? può essere un sax seconda metÃ* anni '70 primi anni 80?
Potrebbe essere uno Stencil :D

jasbar
11th February 2009, 14:20