PDA

Visualizza Versione Completa : Dick Parry + David Gilmour



28th March 2006, 09:38
Qualcuno ha visto i concerti di Dave Gilmour a Milano o a Roma? Io l'ho visto a Milano sabato: a parte che pur essendo uno dei piu' grandi chitarristi del mondo si e' messo a suonare il sax contralto - e questo la dice abbastanza lunga sul fascino che esercita il nostro strumento ;-) - bellissimo il saxofonista Dick Parry che in Shine On you crazy diamond si e' presentato sul palco con il baritono e il tenore sulla spalla, e a meta' assolo ha buttato il baritono dietro le spalle, si e' preso su il tenore e ha ricominciato a suonare al volo!

Alessio Beatrice
28th March 2006, 18:25
Come gi? detto sull'altro topic, io c'ero proprio sabato in platea bassa. E come non esserci all'evento??? Un concerto che, a parte il sax di Perry e di Gilmour (!!!), ? stato stratosferico. Io amo moltissimo i Pink Floyd e vedere Rick e David li a pochi metri ? stato favoloso. Poi con il tecnico delle luci storico sembrava di rivivere uno dei concerti col buon vecchio Syd. A luglio c'? Waters. Io ho gi? il biglietto da tempo. Se qualcuno viene ci troviamo...

28th March 2006, 19:33
Pure io adoro i Pink Floyd, quando hanno suonato echoes stavo mettendomi a piangere ;-) . Roger l'ho visto a milano nel 2002, e' stato spettacolare! Ho i bigletti per giugno all'arena di verona - ma tu vai in francia dove suona anche Mason?

Alessio Beatrice
28th March 2006, 19:41
Io spero ancora che Mason faccia l'intero tour come Rick... Comunque io sar? a Lucca visto che ? vicino a me. Certo, l'arena ? l'arena... ricorda un po il "Live in Pompei"...

28th February 2007, 18:07
Io spero ancora che Mason faccia l'intero tour come Rick... Comunque io sar? a Lucca visto che ? vicino a me. Certo, l'arena ? l'arena... ricorda un po il "Live in Pompei"...

Salve, girando nel forum ho visto questi massaggi sui Pink Floyd anche se sono datati...ma la cosa mi colpisce perchè io sono un fan dei Pink da quando avevo 15 anni, ora sono un pò cresciuto e li ascolto ancora. Praticamente ho tutto di loro, dal primo vinile all'ultimo e poi ho ricominciato con l'avvento dei CD , PRATICAMENTE TUTTI, senza contare tutti i libri che ho comprato su di loro fino all'ultimo che ha scritto MESON.
Ho visto il concerto di Gilmour a Firenze questa estate e quello di Woters a Roma, mi sono veramente emozionato come un bambino.
Ma a parte le varie emozioni, a proposito di Pink, dove posso trovare gli assoli di Dick Parry per tenore?

Alessio Beatrice
28th February 2007, 18:26
Ti passo quello di Money.

28th February 2007, 18:59
Veramente....? non ci credo, lo stavo cercando da una vita, addirittura non trovandolo mi ero messo li ad ascoltare il pezzo attentamente per riuscire a tirarlo fuori come ho giÃ* fatto con US AND THEM, ma l'ho solo suonato e forse mi sono avvicinato un pò ma sempre da dilettante.
Cmq, dato che ci siamo, non so se hai sentito quell'altro meraviglioso sassofonista dei DIRE STRAITS, fa degli assoli dal vivo incredibili da far venire la pelle d'oca e tra l'altro usa in un solo concerto come strumenti a fiato:sax tenore,baritono, contralto, soprano e flauto traverso, è un mostro, per lo meno a me piace tantissimo. Se non sbaglio si dovrebbe chiamare CHRIS WHITE.
Cmq, a parte tutto, per la parte di money, come facciamo?
TI RINGRAZIO INFINITAMENTE IN ANTICIPO.....GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!

28th February 2007, 21:40
Ho recentemente scoperto che se prendi guitar pro e cerchi le tablature dei pezzi dei Pink Floyd vedi anche lo spartito delle parti per sax.


Shine On ;-)

Alessio Beatrice
28th February 2007, 22:02
Ottimo Enicon! :yeah!)

28th February 2007, 22:45
Ho fatto ora una ricerca veloce su emule per Guitar Pro, ne ho trovati 285 versioni, quale mi consigli di scaricare?

1st March 2007, 20:11
Non saprei, io ho una 5.0 upgradata a 5.1 ma se l'è procurata quel chitarrista del mio metallico fratello, per cui non so neanche se viene da emule ;-)

1st March 2007, 22:33
Ok, cmq grazie dell'informazione, ora proverò a scaricare qualcosa..