PDA

Visualizza Versione Completa : Night and Day 2.0



pabloss
6th February 2009, 18:09
Ho seguito i vostri consigli e ho provato a rifare Night and Day... Il risultato è questo...
http://www.youtube.com/watch?v=KP9j-OPwp5M

Cosa ne pensate?
Grazie e a presto

P.s.
Il setup è Ottolink Tone Edge con ancia Superial Gialla n.3

paolo1960
6th February 2009, 19:05
Bravo Paolo, complimenti :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Mad Mat
6th February 2009, 21:08
Anche se lo fanno tutti, pubblicare su youtube un video che contiene una base Aebersold è una violazione del copyright. Se non vuoi che ti cancellino l'audio sarebbe meglio quanto meno non scriverlo nel video!

pabloss
6th February 2009, 22:38
Ok, l'ho modificato, anche se a dir la mia mi sento molto più disonesto ora... magari prima qualcuno poteva dire... bella sta base... ah Aebersold.. quasi quasi lo compro anche io...
Vabbeh... viva l'onestÃ*!!

Nuovo link http://www.youtube.com/watch?v=KP9j-OPwp5M

fcoltrane
7th February 2009, 17:37
puoi provare 3 cose diverse .
1 studia gli accordi e nell'improvvisazione prova a suonare solo le note dell'accordo costruendo delle frasi solo con quelle note,
2 scegli se nella tua improvvisazione c'è qualcosa che ti piace (o se ti piace più di altro )
cerca di capire il perchè e quindi studialo.
3 prova a costruire delle frasi (senza base aebersold) partendo da due battute .
poi ne studi altre due fino a studiare tutto il solo.
(questo lo puoi fare dopo aver suonato gli accordi)
ciao fra

darionic
7th February 2009, 18:11
Veramente un bel suono! :yeah!)
Nell'improvvisazione non pensare troppo agli accordi e pensa una melodia in testa cercando di riprodurla...lasciati andare..

almartino
7th February 2009, 22:36
Paolo in questi anni hai fatto dei notevoli miglioramenti, complimenti!!!
Nel tuo caso ora seguirei i consigli di fcoltrane oltretutto gli accordi arpeggiati sono anche un buon allenamento specie se fatti con varie articolazioni.
Farei ancora attenzione al registro alto, quando vai su non mollare la compressione, sostieni il flusso d'aria con il diaframma.
Poi il prossimo passo sarÃ* la dinamica e gli accenti !!!
Per ora ancora complimenti, continua così!!!
Al

Ctrl_alt_canc
8th February 2009, 00:47
secondo me dovresti giocare un po di piu con le note per dare un bel sapore ritmico alle frasi...

comunque non c'è male,alcuni passaggi sono proprio carini,il suono è jazzoso (anche se non è esattamente il tipo di suono che mi piace) per cui,come dice al,se continui così e soprattutto continui a metterti in gioco anche con questi video,farai grandi progressi!

:smile: