PDA

Visualizza Versione Completa : Preso MARK VII: Yeeeeehh!!



GeoJazz
4th February 2009, 14:15
Come da titolo: da ieri ho tra le mani un Selmer Mark VII, anno 1980! :slurp: :amore::
La gioia è immensa, sopratutto perchè mi piace proprio tanto! :yeah!)
Visto che tra qualche giorno è il mio compleanno :D-: , ho deciso di farmi questo regalino...in realtÃ* è qualche mese che vado in giro provando diversi modelli: ho provato Yamaha 62, Super Action, Borgani jubilee, B&S 2001, Grassi Jazzy Line, ma tra tutti quelli provati fino a ieri, questo è quello che mi ha davvero catturato, per il suono e per il timbro davvero potente!
E' proprio vero, il sax lo devi sentire tuo! poi magari ognuno ha i suoi gusti, ma a me sto sax piace proprio tanto!
A dire il vero fino a qualche tempo fa ero convinto a prendermi il B&S 2001 sabbiato per il bel suono caldo che aveva (e anche l'estetica davvero bella), anche se mancava di potenza, ma poi per fortuna :lol: il tipo che lo vendeva ha messo 4 mesi per dirmi: lo vendo, forse no, forse sì, ci penso..., e nel frattempo ho avuto la possibilitÃ* di provare questo che ho preso!

Grazie a tutti quelli che mi han dato consigli, Federico in primis :half: (anche se ho dovuto desistere dal B&S), e adesso a tutto sax più di prima!!! (anzi prima mi pulisco tutta la meccanica argentata che è un po' annerita :muro(((( :muro(((( :lol: !!!)
Man mano vi farò sapere un po' di impressioni! :-leggi-:

P.S.: metto qualche immagine, poi se vorrete posso farne qualcuna per la galleria!
P.P.S.: che goduria prendersi na giornata di permesso al lavoro per ste cose!!! :lol: :lol:

AndreamarkVI
4th February 2009, 14:18
bellissimo! :D

PallaDiCannone
4th February 2009, 14:54
Auguri! ora divertiti :saxxxx))) :saxxxx)))

eugene
4th February 2009, 18:32
molto bello!

4th February 2009, 18:40
Complimenti, buona musica!!!

Sax O' Phone
4th February 2009, 19:36
Sembra veramente bello! Manda pure le foto per la galleria, e non risparmiare gli scatti, ma non usare il flash diretto!
Curiosa l'incisione sul chiver: è custom?
;)

Isaak76
4th February 2009, 19:47
Complimenti! :bravo: :bravo:

paolo1960
4th February 2009, 20:14
Bellissimo!!!Che figata. :bravo: :saxxxx)))
ciao ::saggio:: :yeah!)

docmax
4th February 2009, 21:19
Bello è bello però... non esagerare con le pulizie (Ale21 docet) ;) .
Max

pumatheman
4th February 2009, 22:34
meravija & fi-ga-ta!!! :bravo:
urgono detagli, foto & ... ma che te lo dico a fare... :BHO: samplini© :ghigno: :ciuccio::

puffosky
4th February 2009, 22:52
Bellissimo!

E poi la cosa meravigliosa è che lo senti "tuo"!

Buona musica!
:saxxxx)))

fcoltrane
4th February 2009, 22:54
:yeah!)
cioa fra

paolo1960
5th February 2009, 01:02
Geo, dove l'hai scovato? :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)

almartino
5th February 2009, 01:15
se a te piace è stato sicuramente un ottimo acquisto, complimenti!!!


Curiosa l'incisione sul chiver: è custom?
;)
quell'incisione è tipica dei mark VII
(almeno tutti quelli che ho visto io c'era)

ciao
Al

SalVac85
5th February 2009, 03:01
Complimenti :bravo: bel colpo :yeah!) :yeah!) :yeah!)

GeoJazz
5th February 2009, 10:47
Geo, dove l'hai scovato? :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)
Bè, l'ho trovato qui vicino Roma, a Tivoli, da un privato. Il paio di andate e ritorno che mi son fatto ne è proprio valsa la pena! :yeah!)
Qualche tampone è un po' troppo secco, ma giÃ* così ha un suono scuro e potente. :cool:


E poi la cosa meravigliosa è che lo senti "tuo"!

E' proprio vero, come l'ho sentito m'ha preso! :amore:: E più lo suono più mi prende!
Giusto per la precisione, ecco un'altra foto (promesso, le prossime senza flash!!)

Fabrysax
5th February 2009, 22:32
EH EH....bello il ferro accidenti...complimenti davvero!
Queste sono le soddisfazioni della vita.

DIVERTITI ALLA GRANDE

GeoJazz
9th February 2009, 11:46
Ragazzi, ho cominciato a pulire l'argento annerito...alla vista sto ricominciando a godere... :slurp: :slurp: :slurp:
e poi l'ho cominciato a suonare... :slurp: :slurp:

ALE21
9th February 2009, 12:05
bellissimo complimenti......... :yeah!) :saxxxx)))

10th February 2009, 02:23
Complimenti Geo :bravo: Io ho un tenore Mark VII che mi dÃ* soddisfazione da molti anni ormai ed in alternativa al mitico Mark VI è una scelta ottima! non te ne pentirai mai! io il giorno in cui troverò il mio Mark VI della vita, di certo non venderò mai questo strumento che è certamente una :saxxxx))) parte di me!!!

Smog graffiante
11th February 2009, 17:02
ho appena visto il topic!! Mitico Geo!! ora dacci dentro!!

Aktis_Sax
11th February 2009, 20:39
semplicemente senza parole... hai in mano un vero gioiellino!!

zard
25th February 2009, 23:52
Se ho visto bene dalle foto, ha le chiavi argentate e senza incisione sulla campana ti comunico che è gemello del mio.Io suono il tenore, ma ogni volta che l'ho fatto provare a qualche possessore di mark VI ha sempre vinto ogni confronto
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!

GeoJazz
26th February 2009, 10:54
Grazie Zard,
sì esattamente chiavi argentate senza incisione. In più le chiavi nella foto erano ancora nere, ora le ho rimesse a lucido...ed è uno spettacolo unico. Il suono anche a me fa impazzire, e più lo sento più mi piace!! :yeah!)
Io, appunto, come l'ho provato, rispetto agli altri, questo m'ha preso subito! ::saggio::