PDA

Visualizza Versione Completa : Baritono Mark VI su ebay



davidbova
3rd February 2009, 14:09
Ragazzi voi che dite di questo Mark VI, ci sarÃ* da fidarsi di sto utente con pochi feedback? :slurp:

http://cgi.ebay.fr/Super-saxophone-bary ... 240%3A1307 (http://cgi.ebay.fr/Super-saxophone-baryton-baritone-Selmer-Mark-6-La-grave_W0QQitemZ270338109361QQcmdZViewItemQQptZFR_Y O_InstrumentsMusique_Vent?hash=item270338109361&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1526%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1307)

docmax
3rd February 2009, 14:50
Non credo che il venditore si presenti male... prima di tutto sonda il campo con un paio di domande generali (spedizione imballaggi ecc) e vedi come ti risponde. Poi una un pochino più tecnica sullo strumento... poi se fiuti l'affare sta a te!
Max

ciak
3rd February 2009, 15:16
strano che non abbia messo una foto del nr di matricola e della marca... a me puzza!

docmax
3rd February 2009, 15:57
Proprio quella potrebbe essere una domanda da fare....
Max

SalVac85
3rd February 2009, 17:46
Io quando adocchiai il mio attuale tenore su ebay non immagini neanche la quantitÃ* di domande che ho fatto al venditore :ghigno: inoltre ho richiesto specificatamente altre foto che lui ha celermente inserito nell'annuncio :bravo: ed in quel caso si parlava di 'sole' 800 euro......quindi nel tuo caso è lecito che tu gli faccia tutte le domande del caso e se le ritieni necessarie,richiedi pure altre foto......non c'è niente di male,anzi come dice docmax dal modo di comportarsi del venditore potrai capire o meno se è uno onesto oppure no :D qui non si parla di spiccioli,ma di circa 3000 euro che personalmente (ed anche a livello generale credo) sono tanti soldi,quindi......BOMBARDALO :yeah!) :lol:

red
3rd February 2009, 17:57
io lo bombarderei di domande e poi, nel caso fossi convinto, lo andrei a provare: con un low-cost puoi arrivare dovunque! :zizizi))

alessaxico
3rd February 2009, 18:31
a parte le domande..io non te lo consiglierei sia per il basso feedback (numero di vendite)sia per il fatto che l'ultimo feedback rintraciabile riguarda la vendita di una macchina fotografica...e per mia esperienza è sempre meglio diffidare dei venditori promisqui... a meno che tu non possa provarlo..
una domanda: ma tu ci sei in fissa per i selmer..costano una marea e credo che siano un pò sopravvalutati, economicamente parlando, e poi secondo me se devi spendere una cifra del genere li devi provare..comunque capisco la tua frustrazione quando vedi i prezzi dei selmer in italia..ti consiglio di vedere in "usa" se proprio vuoi risparmiare qualcosina uno dei più affidabili è quinteskimo (mi sembra che si chiami così) ha sempre foto molto dettagliate e ultimamente ha pure dei sample audio...
ciao e in bocca al lupo

alessaxico
3rd February 2009, 18:39
guarda questo è un selmer mark6 che ha venduto
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 0340104755 (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250340104755)
puoi pure provare a chiedergli di fare un'asta privata..credo che abbia sempre qualche selmer per così dire nella manica...

CARO
3rd February 2009, 18:42
E' un rischio...però come hanno giÃ* detto bombardalo di domande e senti che ti dice. Comunque mancano ancora 4 giorni e in questo tempo su ebay ne cambiano molte di cose di solito. Incrocia le dita! :ghigno:

davidbova
3rd February 2009, 19:21
una domanda: ma tu ci sei in fissa per i selmer..costano una marea e credo che siano un pò sopravvalutati, economicamente parlando, e poi secondo me se devi spendere una cifra del genere li devi provare..

Non è che ho una fissa ma quando ti innamori di quella timbrica tipica dei Mark VI fai fatica ad abbandonarla!!
Per il costo ti do pienamente ragione qui in Italia girano cifre allucinanti, il venditore "quinntheeskimo" lo conoscevo giÃ* sono stato a Novembre in asta per un altro baritono che poi non mi aggiudicai .
Comunque sia cercavo anche sull'ebay Francese giusto per evitare di spendere meno Dazi, prendendolo negli states bisogna aggiungere al valore finale il famoso 20/25% e quindi tutto sommato un prezzo che all'apparenza sembra allettante alla fine non lo è più, e considerando che sono svariati eurini concordo sull'acquisto solo se ne vale veramente la pena.
Ora prova a fargli un po di domande a sto francese vediamo che dice!!
Comunque sia grazie a tutti per le opinioni :ghigno:

davidbova
3rd February 2009, 19:33
..... qui non si parla di spiccioli,ma di circa 3000 euro che personalmente (ed anche a livello generale credo) sono tanti soldi

Per me sono un patrimonio te l'assicuro!! :yeah!)

davidbova
3rd February 2009, 19:45
io lo bombarderei di domande e poi, nel caso fossi convinto, lo andrei a provare: con un low-cost puoi arrivare dovunque! :zizizi))


......c'è pure scritto che preferirebbe la consegna a mano!!, comunque sia ora gli ho fatto un paio di domande per avere foto + dettagliate riguardo il N. di matricola e una con la marca del sax poi ghi ho chiesto a quanto ammonterebbe il costo della spedizione per l'Italia.
Ora stiamo a vedere che dice! :BHO:

docmax
3rd February 2009, 20:21
...ma tu ci sei in fissa per i selmer..costano una marea e credo che siano un pò sopravvalutati, economicamente parlando, e poi secondo me se devi spendere una cifra del genere li devi provare... ...ti consiglio di vedere in "usa" se proprio vuoi risparmiare qualcosina uno dei più affidabili è quinteskimo (mi sembra che si chiami così) ha sempre foto molto dettagliate e ultimamente ha pure dei sample audio...
ciao e in bocca al lupo

Perfetto e in sintonia con i miei pensieri...
Io preferirei un sax nuovo con meccanica ergonomica ecc. ecc. ma se nella scuderia hai roba storica vintage allora nulla da eccepire.
Quinteskimo è molto affidabile però il cambio con il dollaro ora non è più favorevole come prima, sul totale della spedizione considera anche i costi (notevoli 20 % del totale che quinteskimo non omette mai) le tasse doganali e i tempi per lo sdoganamento che a volte sono interminabili, non

tzadik
4th February 2009, 00:20
Visto il valore dello strumento... (indipendentemente se concludi l'affare)
Io me lo farei spedire via UPS... in 5 giorni lavorativi, il sax arriva: paghi 300 dollari però è "un'assicurazione", con UPS la dogana è assicurata (la paghi!) però la roba arriva prima che con un pacco celere 3!!! Con USPS (United States Postal Service) la dogana se ti va bene non la paghi: io con USPS anche pacchi da 1,5 kg, mai avuto problemi... il baritono però non passa di sicuro inosservato e considera anche che se non dichiari il valore della merce (spedendo come "gift"... il rischio dogana si abbassa drasticamente) se qualcosa si rompe non sei assicurato.

4th February 2009, 00:24
Se proprio vuoi prenderlo ti conviene andare a provarlo oltre a fare le 1000 domande...in 5 o 6 ore di auto sei lÃ*...

davidbova
5th February 2009, 00:53
Bene oggi dove aver comunicato egregiamente con il venditore, con mio enorme stupore noto che l'inserzione è stata rimossa in quanto l'oggetto è stato smarrito o danneggiato! :evil: ma dico io smarrito ....non è mica uno stuzzicadenti, danneggiato sembrava essere tutto ok, alla fine meglio prima che dopo! ::saggio::

Ora torno all'arrembaggio!! :saxxxx)))

SalVac85
5th February 2009, 03:11
Vabeh,può darsi che il venditore ha rimosso l'inserzione per altri motivi (l'ha venduto in un'altra maniera,c'ha ripensato,ecc) ed ha messo come motivazione 'smarrimento/danneggiamento' dell'oggetto solo per giustificare la chiusura anticipata dell'asta :D può succedere anche questo ;)

CARO
5th February 2009, 09:26
Si vede che non era destino... ;)

alessaxico
9th February 2009, 00:27
eccotene un altro esemplare
http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... dZViewItem (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-LOW-A-WOW-sn-167644_W0QQitemZ250370171625QQihZ015QQcategoryZ162 33QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

davidbova
14th February 2009, 14:20
eccotene un altro esemplare
http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... dZViewItem (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-LOW-A-WOW-sn-167644_W0QQitemZ250370171625QQihZ015QQcategoryZ162 33QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

ti ringrazio x l'info ho letto il tuo post solo ora, l'avevo notato ma sinceramente a pelle non mi ispirava particolarmente!
I giorni scorsi ero preso da un alto mark VI che mi avevano lasciato in prova e che poi ho acquistato comunque sia avevo contattato il venditore giorni fa chiedendogli se aveva in previsione di mettere all'asta altri baritoni Mark VI e mi ha risposto che dovevano arrivargliene un paio quindi sto sempre all'occhio! :ghigno:

Grazie per la segnalazione. :yeah!)
Ciao Dav ;)

davidbova
26th May 2009, 21:40
Rieccomi all'attacco, :DDD: ragazzi che ne dite di questi 2 mark VI?

Il venditore è affidabilissimo, ho amici che hanno giÃ* acquistato da lui e sono rimasti molto contenti per gli ottimi affari.

Il primo non discendente:

http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... 1|294%3A50 (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-Low-Bb-sn-148977-WOW_W0QQitemZ260416718623QQcmdZViewItemQQptZLH_Def aultDomain_0?hash=item3ca20bc71f&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1546|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18|301%3A1|293%3A1|294%3A50)


Il secondo discendente:

http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... 1|294%3A50 (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-LOW-A-WOW-sn-122179_W0QQitemZ220421350396QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item335222e3fc&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1546|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

Il primo sembra essere messo molto maluccio oltre la rilaccatura e varie riparazioni che sembra aver subito, mentre per il secondo bene o male è la stessa storia, scrive che è stato rilaccato inoltre il collo non è quello originale ma è quello di un altro mark VI + datato, esteticamente non è il massimo è pieno di ammaccature in diverse zone e andrebbe come tutti sax prima dell'acquisto provato.
Se dovesse abbassare il prezzo minimo di 200/300 dollari impossibile ci faccio un serio pensierino! :slurp:

E' anche vero che non so quanti ce ne andranno per rumetterlo in condizioni decenti anche se dice il tipo che i tamponi non necessitano di ulteriori sistemazioni e praticamente è suonabile da subito.
Della serie malato x i mark VI :muro(((( ......ho prosciugato il conto in Banca!!!! :cry:
Mia moglie mi ha messo alle strette ....come non dargli ragione, ma piùttosto della moto mi ha detto che mi concederÃ* l'acquisto di un Baritono in futuro non molto lontano!!.....questo lo penso io :ghigno:

docmax
27th May 2009, 00:16
David, hai la VI malattia della Selmerite! :lol:
Vero è che, con l'arsenale che hai in firma, un bel baritono francese ci sta proprio bene: però, rilaccato e pieno di bozzi... :ehno: !
Poi mettici pure che c'è il rischio che non suoni bene :\\:
Io in te forse aspetterei momenti più propizi... a volte le occasioni sono inaspettatamente sorprendenti.
Comunque... quinteskimo è un venditore serio e sembra pieno di roba interessante: quindi, visto il livello della patologia da cui sei affetto, da saxofonista medico ti consiglierei di fare un bel viaggio con la signora nella regione dei grandi laghi... ;)
Max

davidbova
27th May 2009, 00:49
Più che saxofonista medico sei quasi un veggente, ......guarda manco a dirlo stiamo programmando un viaggetto in zona per la prox. estate, speriamo bene! :ghigno:

Comunque sia sono entrambi messi un pò malaccio ma se abbassasse in modo considerevole la cifra non rinnego che un pensierino lo faccio!! :muro(((( :slurp:

Dav

docmax
28th May 2009, 17:33
:lol:

fcoltrane
28th May 2009, 18:28
quinteskimo è un venditore serio, è anche vero che acquistare un sax dall'estero è sempre una incognita.
ciao fra

davidbova
22nd June 2009, 21:57
....ragazzi e di questo!?

Non sembra malaccio ho provato a tirare giù 100$ sul prezzo per 2 volte ma non mi ha neanche risposto in merito!
Insomma è giÃ* la terza volta che lo mette all'asta ma non scende di prezzo! :mha!(
http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... 1|294%3A50 (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-LOW-A-WOW-sn-187257_W0QQitemZ220438463377QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item3353280391&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1546|240%3A13 18|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

Ad Agosto vado a New York :ghigno: , ma vedendo i prezzi che girano per i negozi Newyorkesi credo che sinceramente sia forse meglio prenderlo on-line da quinntheeskimo, a meno di 8.000$ i baritoni Mark VI non te li fanno manco provare!! :cry:
Conoscete qualche negozio valido a Manhattan?

docmax
22nd June 2009, 22:46
Per essere bello, a vista, è bello ma... suonerÃ* bene?
Non c'è paragone con quello che costa qui da noi ... potresti accordarti per ritirarlo a New York, ma in fondo ti conviere fare una vacanza con un fardello così grande appresso? Mah, brutta malattia la Selmerite Baritonale. :lol:
Max

KoKo
22nd June 2009, 22:59
se sei sicuro di andare io aspetterei e lo cercherei uno di persona, provandolo prima...
prendere uno strumento di quel valore su ebay, senza provarlo, è veramente un terno all'otto...

in piu ci devi mettere tasse varie e dazio (calcola circa un 30% in piu'), il rischio di problemi nella spedizione, il rischio di danni nella spedizione, il rischio che arrivi e non suoni =)
alla fine vai a spendere sui 5500 dollari con pochissime certezze...

lo so che rispetto a quello che si trova qui fa gola, ma ho dato un'occhiata a centro studi musicali di Berni e ha 2 baritoni mark vi discendenti entrambi five digit sui 7000 euro (e decisamente non è noto per avere prezzi bassi).
Penso che anche in italia, cercando, riesci a trovare qualcosa di buono...

davidbova
23rd June 2009, 00:04
Per essere bello, a vista, è bello ma... suonerÃ* bene?
Non c'è paragone con quello che costa qui da noi ... potresti accordarti per ritirarlo a New York, ma in fondo ti conviere fare una vacanza con un fardello così grande appresso? Mah, brutta malattia la Selmerite Baritonale. :lol:
Max

La selmerite è peggio dell'oppio te l'assicuro, è da quasi 2 anni che mi sto guardando in giro per trovare un baritono alla fine a febbraio mi capitò un sax alto col prezzaccio e lo presi anche se non era nelle previsioni.... ora la voglia del baritono è tornata + forte di prima ma la calma e la razionalitÃ* in queste situazioni la devono fare da padrone!

La ragione mi dice di lasciar perdere cosa che farò!! ...... anche se mi piange il cuore!!! :cry:

Ciao Dav

davidbova
23rd June 2009, 00:13
se sei sicuro di andare io aspetterei e lo cercherei uno di persona, provandolo prima...
prendere uno strumento di quel valore su ebay, senza provarlo, è veramente un terno all'otto...

In questo ti do ragione!


in piu ci devi mettere tasse varie e dazio (calcola circa un 30% in piu'), il rischio di problemi nella spedizione, il rischio di danni nella spedizione, il rischio che arrivi e non suoni =)
alla fine vai a spendere sui 5500 dollari con pochissime certezze...

Ma i dazi non erano max un 25% in più?

Avevo giÃ* visto i 2 Baritoni di Attilio, ma sinceramente sono un po fuori budget considerando il cambio se fossero 5500$ sarebbero sempre quasi 4000 eurini da Berni con 4000 eurini credo non ti lasci neanche un serie II giustamente come hai sottolineato è famoso oltre che per i Sax anche per i Money! :ghigno:

Grazie Buona Giornata
Dav

tzadik
23rd June 2009, 23:36
E un baritono Rampone no!? :mha!(

davidbova
24th June 2009, 00:29
Il Rampone è un ottimo strumento con una timbrica molto calda non è per niente male, si avvicina molto al mio ideale di Baritono anche se personalmente preferisco la sonoritÃ*, la rotondita e la versatiliÃ* di suono che solo un Mark VI può darti.
E' un parere strettamente personale e soggettivo. :mha!(

tzadik
24th June 2009, 10:02
Beh... direi che hanno sonoritÃ* differenti... dai tenori provati (2 Mark VI e un Rampone) le sonoritÃ* sono differenti: l'R1 Jazz risulta più elegante come suono, secondo me, oltremodo più omogeneo e più omogeneo anche quando ci si suonare fortissimo dentro (non succedeva sui Mark VI e nemmeno sul mio Super Action II).
Per "rotonditÃ*" bisogna intendersi... il tenore Rampone rispetto al Mark VI e al mio Selmer, a livello di canneggio è imponente... il baritono di conseguenza lo sarÃ* ancora di più poi, oggettivamente bisogna vedere il tipo di finitura: tanta differenza è lì... la lastra Rampone è molto più spessa della lastra del Mark VI.

Comunque rimangono sonoritÃ* differenti... una sonoritÃ* più vicina al Mark VI con un Rampone la ottieni se prendi un R1 e non l'R1 Jazz (il modello di punta)... devi prendere lo strumento con la lastra di ottone in sostanza...

davidbova
12th April 2010, 23:31
Ragazzi torno all'arrembaggio con un nuovo Mark VI su ebay:http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-LOW-A-WOW-sn-178332_W0QQitemZ250610997912QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item3a59945a98
Il venditore è il serissimo quinntheeskimo, gli ho giÃ* fatto un paio di domande e in una di queste nella quale gli chiedevo se il sax presenta botte particolari mi ha risposto: I think this sax has had a few dents removed but is overall in excellent condition, and it has just had the aciton rebuilt!
.....sinceramente non ho ben capito a fine frase cosa gli è stato ricostruito!? :BHO: .....attendo qualche illuminazione!

tzadik
13th April 2010, 01:53
...
I think this sax has had a few dents removed but is overall in excellent condition, and it has just had the aciton rebuilt!

Significa che è stata rifatta la meccanica... per "action" si intende di solito le parti di uno strumento che si muovono e poi in particolare l'altezza... se lo strumento è vecchio è probabile che gli abbiano cambiato le molle...

Certo però che farsi spedire un baritono per posta... :roll:

David Brutti
13th April 2010, 09:17
Premessa: anch'io sto cercando un bari Mark VI. per completare il quartetto

Mmm sinceramente eviterei acquisti di baritoni Mark VI a scatola chiusa. Mi spiego: i baritoni e i soprani (per non parlare dei sax più estremi come sopranino e basso) sono notori per avere marcati difetti di intonazione e spesso di emissione (notoriamente nel grave), problemi che si riscontrano con minore probabilitÃ* nell'alto e nel tenore.
Non dico che non ci siano dei baritoni Mark VI ben fatti, ci mancherebbe! Dico che la casistica di avere baritoni con gli acuti dal Re in su un semitono sopra è piuttosto alta.

Inoltre, valuterei ESCLUSIVAMENTE baritoni discendenti in quanto è l'unico vintage "abborfdabile" con il La grave, mentre per quel che riguarda i non discendenti c'è in giro davvero molto meglio.

Di conseguenza il mio consiglio è: Mark VI baritono solo discendente e RIGOROSAMENTE da provare prima dell'acquisto.

Tornando al baritono al quale sei interessato, è uno strumento piuttosto alto di matricola, di conseguenza e contrariamente a quanto succede per alti e tenori, potrebbe essere uno di quelli intonati. Certo la cifra è in apparenza bass ma, tra spedizione assicurata, dazi doganali e tasse dovrebbe arrivare a sfiorare i 5000 euro (credo), e sinceramente a quelle cifre potresti con un pò di pazienza indirizzarti al mercato europeo che ti consente, tra l'altro, di pigliarti un volo low cost e di andartelo a provare di persona.
Poi lo strumento in questione sembra avere sofferto non poco (la laccatura è messa davvero male). A me del lato estetico non importa una cippa, tuttavia pensa che qualora il sax in questione non ti dovesse piacere, sarÃ* dura rifarci gli stessi soldi investiti.

Ciao

davidbova
13th April 2010, 10:26
Ciao David,

il Baritono in questione è discendente LOW A e per quello non ci sarebbe problema, il numero di serie abbastanza alto "dovrebbe" uso il condizionale darmi qualche garanzia in più il venditore mi ha detto che ha un'ottima intonazione ......ci mancherebbe altro lui deve vendere!!!! :ghigno:
Il ragazzo che suona l'alto in quartetto da me ha preso 2 baritoni da lui LOW B, di cui uno del 66/67 che suona veramente da paura mentre l'altro con numerazione 76xxx ha qualche difetto d'intonazione crescente partendo dall'ottava centrale col portavoce.
Facendo 2 conti con la spedizione assicurata il tutto verrebbe a costare 3470€ + relativi dazi calcolati intorno al 25% dovremmo arrivare a un prezzo finale di realizzo intorno ai 4340€.
Considerando che qui da noi rimanendo su un MARK VI fine anni 60 inizi 70 ho trovato in giro solo prezzi intorno ai 6000 e passa euro, bene o male nonostante esteticamente non sia messo bene dovrei nel caso riuscire a piazzarlo, almeno credo........comunque sia ci faccio un pensierino!

Ti ringrazio David per le tue riflessioni e valutazioni!!
Buona giornata

davidbova
13th April 2010, 10:38
...
I think this sax has had a few dents removed but is overall in excellent condition, and it has just had the aciton rebuilt!

Significa che è stata rifatta la meccanica... per "action" si intende di solito le parti di uno strumento che si muovono e poi in particolare l'altezza... se lo strumento è vecchio è probabile che gli abbiano cambiato le molle...

Bene pensavo alla meccanica ma non ne ero sicuro, " quinntheeskimo " mi ha detto che il sax è stato risistemato da un noto riparatore americano un certo BRAD WHERRY (che personalmente non conosco) il cui nome a suo dire dovrebbe essere una garanzia.




Certo però che farsi spedire un baritono per posta... :roll:

Per quanto riguarda la posta ti dirò che anch'io sono molto titubante non tanto per l'efficienza del servizio postale Americano quanto per quello postale Italiano con relativa SDA inclusa!!
L'unica cosa che mi fa ben sperare è che il ragazzo che suona con me in quartetto c'ha preso 2 baritoni da lui arrivati entrambi col servizio postale in 15 giorni roba da non credere.

David Brutti
13th April 2010, 10:48
Quinntheskimo è una persona serissima e un venditore molto affidabile. Tuttavia, difficilmete i venditori regalano qualcosa: visto che negli states un Mark VI baritono con quella matricola è quotato normalmente al di sopra dei 6000$, mi resta difficile che il nostro venditore rinunci bellamente a ben 1500$. Poi ovviamente le botte di c..o esistono sempre, tuttavia penso che nessuno regali niente.
Se i conti che tu hai fatto risultano veritieri (come penso) allora potrebbe essere davvero un buon affare.

Valuta poi il fatto che lo strumento arriva da oltreoceano sostenendo un viaggio piuttosto lungo. Magari potrebbe essere necessaria una messa a registro che in ogni caso andrÃ* ad influire sui costi.

E' chiaro poi che un Mark VI ha sempre una buona rivendibilitÃ*.

davidbova
13th April 2010, 11:09
Quinntheskimo è una persona serissima e un venditore molto affidabile. Tuttavia, difficilmete i venditori regalano qualcosa: visto che negli states un Mark VI baritono con quella matricola è quotato normalmente al di sopra dei 6000$.......

.....sono stato l'anno scorso a New York, posso dirti che se avessi trovato in giro dei Mark VI per 6000$ sarei sicuramente venuto a casa con un paio di sax!
Il problema è che nei negozi a Manhattan a meno di 10/12000$ non ne ho trovati il che la dice lunga!!
Personalmente sono sempre stato del parere che i sax vanno provati indipendentemente dalla fascia di prezzo, non ho mai acquistato un sax senza averlo provato .....ma quando si tratta di risparmiarci un po soldi allora inizio ad avere le allucinazioni e a ragionare col portafoglio ma soprattutto col conto in banca. :ghigno:

davidbova
17th April 2010, 12:42
L'asta si è chiusa a 5350$ + spese di spedizione!! :cry: ..... come se non lo sapessi che gli ultimi minuti sono devastanti. :cry:
Come non detto! :mha!(

SEM20
27th April 2010, 15:45
Ce n'è un altro in vendita ora! ;)
http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... 3cac7be657 (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-LOW-185871-ORIGINAL-/260591838807?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cac7be657)

red
27th April 2010, 16:32
mi sa che è sempre lo stesso! ;)

SEM20
27th April 2010, 18:33
:ehno: la matricola è diversa!

red
27th April 2010, 19:31
le foto però mi sembrano uguali!! :mha!(

davidbova
27th April 2010, 23:09
.....quinntheeskimo è un venditore molto affidabile e serio non c'è pericolo che rimetta le stesse foto con inserzioni diverse, comunque sia confermo che si tratta di un altro sax, ho le foto dell'inserzione precedente e non corrispondono a quelle della nuova inserzione, lo preciso per dovere di cronaca e non per diffidenza.

Il sax venduto la settimana scorsa con Num. di matricola 178352 era messo leggermente meglio l'asta si chiuse a 5350$, questo parte giÃ* da 5500$ esteticamente sembra aver sofferto un pò, l'ossidatura sulla cromatura e diverse botte qua e la mi fanno rimanere restio all'acquisto, ciò non toglie che ci butti un occhio per monitorare l'eventuale abbassamento di prezzo! :ghigno:

Prairie oyster
30th April 2010, 15:22
se ti puo' interessare ora sax.co.uk (http://www.sax.co.uk/acatalog/Vintage_Saxophones.html) ora ha in stock un baritono Mark VI a 4400£. Non ho idea di matricola e stato non ho proprio guardato, non sono molto interessato ai Mark VI, ma l'ho visto e ho pensato a questo topic.

davidbova
1st May 2010, 01:30
.......... è un LOW Bb io ne cerco uno discendente al LA.

In ogni caso grazie 1000 per la segnalazione!! ;)

SEM20
5th May 2010, 17:04
Ciao!

Il sax nn è più su ebay... lo hai preso tu?

davidbova
5th May 2010, 18:45
.....no non l'ho preso io e in ogni caso non l'avrei mai acquistato, non mi convinceva lo stato di ossidatura in generale e botte varie che aveva lo strumento su più parti.

So che era stato rimesso in vendita a 5000$, ma non so dirti se qualcuno se lo sia aggiudicato! :mha!(

Rimango in attesa della prox asta, la calma in queste situazioni deve primeggiare su tutto.........dopo viene il prezzo! :ghigno:

alessaxico
5th May 2010, 19:28
purtroppo avrei qualcosa da ridire sulla serietÃ* di quinntheesquimo...i suoi feed back parlano chiaro qualcuno si è lamentato..purtroppo,direi,ho conosciuto un sassofonista che si è preso un bel pacco da quinntheeskimo..comprò un alto conn che non gli è mai arrivato...non ha nemmeno potuto fare la rivalza tramite paypall perchè fiducioso del feedback e delle mail che gli assicuravano che il sax era stato spedito,ha aspettato ed è scaduto il tempo per poter chiedere i soldi indietro...
comunque se posso darti un consiglio abbandonerei l'ipotesi di comprare su ebay,purtroppo si risparmia qualcosina ma c'è sempre da prendere in considerazione che durante il viaggio prenderÃ* delle botte tali che ti obbligheranno ha spenderci qualcosa sopra...tanto più con strumenti grandi come i baritoni...io purtroppo ho fatto l'esperienza e quando mi è arrivato il sax è stato un trauma..fortunatamente il venditore mi dette indietro il 50% di quanto avevo pagato...io ti consiglierei i negozi americani che hanno il pieno interesse/serietÃ* a garantirti ciò che ti vendono...queste mie considerazioni non son o tutto frutto della mia esperienza ma anche di musicisti con cui ho avuto la possibilitÃ* di parlare..eccone alcuni che forse giÃ* conoscerai
http://www.pmwoodwind.com/about.cfm (consigliato da ken vandermark)
http://usahorn.com/
http://www.vintagesax.com/
http://www.saxophon-service.de/

ginos77
5th May 2010, 21:52
RagÃ* a volte si è sfigati anche nel comprare un'auto nuova.....ma io ho fatto molteplici aquisti su ebay e molti dall'america......anche roba di valore.....mi è andata sempre bene....poi grazie al cielo ho mio padre che segue tutte le transazioni...è un vero detective :lol: ....e al primo dubbio fa partire la contestazione.....ma poi grz al cielo l'abbiamo sempre ritirata......certo sul mk6 non si fanno affari....è troppo sputtanato......ma ci sono popò di strumenti....che vale la pena aquistare....maggiormente se non sono ready to play......si pagano poco.....la fregatura più grossa è la dogana.....una volta facevano passare qualcosa...ma oggi come oggi non sfugge nulla :muro((((

davidbova
5th May 2010, 23:25
purtroppo avrei qualcosa da ridire sulla serietÃ* di quinntheesquimo...i suoi feed back parlano chiaro qualcuno si è lamentato..purtroppo,direi,ho conosciuto un sassofonista che si è preso un bel pacco da quinntheeskimo..comprò un alto conn che non gli è mai arrivato...non ha nemmeno potuto fare la rivalza tramite paypall perchè fiducioso del feedback e delle mail che gli assicuravano che il sax era stato spedito,ha aspettato ed è scaduto il tempo per poter chiedere i soldi indietro...
comunque se posso darti un consiglio abbandonerei l'ipotesi di comprare su ebay,purtroppo si risparmia qualcosina ma c'è sempre da prendere in considerazione che durante il viaggio prenderÃ* delle botte tali che ti obbligheranno ha spenderci qualcosa sopra...tanto più con strumenti grandi come i baritoni...io purtroppo ho fatto l'esperienza e quando mi è arrivato il sax è stato un trauma..fortunatamente il venditore mi dette indietro il 50% di quanto avevo pagato...io ti consiglierei i negozi americani che hanno il pieno interesse/serietÃ* a garantirti ciò che ti vendono...queste mie considerazioni non son o tutto frutto della mia esperienza ma anche di musicisti con cui ho avuto la possibilitÃ* di parlare..eccone alcuni che forse giÃ* conoscerai
http://www.pmwoodwind.com/about.cfm (consigliato da ken vandermark)
http://usahorn.com/
http://www.vintagesax.com/
http://www.saxophon-service.de/

Ti ringrazio alessaxico per il tuo consiglio, con un certo stupore leggo della diffidenza nei confronti di "quinntheeskimo" su esperienze negative di tuoi conoscenti e ci posso anche credere, mi viene da pensare nel caso specifico da te raccontato che probabilemente il pacco sia stato spedito ma sia andato perso.
Usando la spedizione che propone sempre quinntheeskimo "USPS Express Mail International", si ha la possibilitÃ* di monitorare il pacco solo nei confini Statunitensi e con il num. di Track si può almeno verificare l'effettiva spedizione del pacco, quindi nel caso da te citato mi sembra strano che non abbia potuto verificare neanche questo!
In ogni caso ci sono spedizioni più sicure utilizzando corrieri Internazionali tipo Feedex che proveddono al tempo stesso a sdoganare i pacchi evitando il passaggio e la consegna da parte dell'ormai tristemente noto corriere al quale si affidano poste Italiane ovvero SDA, ma i costi per tali spedizioni per pacchi di questo tipo partono dai 400$ in su e solitamente quinn non li propone in quanto incidono notevolmente sul costo finale.
Posso riportarti al contrario esperienze di amici che hanno acquistato da lui e sono rimasti veramente molto contenti, logicamente acquistando in negozio hai ben altre garanzie e per questo ti ringrazio per un paio di link da te postati che non conoscevo, il massimo sarebbe avere la possibilitÃ* di provarli riuscendo ad acquistare a prezzi umani ma questa come ben sappiamo è tutta un'altra storia che ruota intorno ai vintage!

Filippo Parisi
6th May 2010, 10:09
Mah, sinceramente io non comprereri mai uno strumento senza poterlo prima provare. A meno che non fosse un sax cinese da 200 Euro.

SEM20
6th May 2010, 11:53
Questo sembra bello!
http://www.vintagesax.com/images/slmr159bVIback.jpg

Ti sei giÃ* informato sul costo?

Ciao

Marco

davidbova
6th May 2010, 15:15
Mah, sinceramente io non comprereri mai uno strumento senza poterlo prima provare. A meno che non fosse un sax cinese da 200 Euro.

Filippo sono del tuo stesso parere anche se va detto che se c'è il prezzo e lo strumento sembra essere in discrete condizioni si può anche rischiare l'acquisto.
Considera che anche nella peggiore delle ipotesi di rivenderlo, un baritono Selmer rimane sempre un assegno circolare aperto!

davidbova
6th May 2010, 15:22
Questo sembra bello!
http://www.vintagesax.com/images/slmr159bVIback.jpg

Ti sei giÃ* informato sul costo?

Ciao

Marco


Ciao Marco, si mi ero giÃ* informato e spedito a casa costa 9420$ quasi 7400€ per le mie tasche decisamente tantini! :cry:

SEM20
9th May 2010, 00:15
Spezzo una lancia a favore di quinn...
Io ho preso personalmente 2 sax da lui e gli strumenti erano strutturalmente a posto e (fortunatamente) molto belli.
Di sicuro quando arrivano vanno messi a posto e quando scrive che sono appena ritamponati vanno rifatti perchè li fa sistemare a basso costo!
Nel mio caso i costi sono stati i seguenti:

Bari 4200 Euro
Spedizione 300 Euro
Ritamponatura e sistemazione 700 Euro

Totale 5200 Euro

Il sax è perfetto e suona da Dio e potrei venderlo a più di 6000

Ciao a tutti!

davidbova
9th May 2010, 01:32
SEM tanto per sapere in quanto tempo ti sono arrivati? spese doganali sul valore finale? :BHO:

SEM20
9th May 2010, 18:40
Ho chiesto la spedizione con DHL 72 ore ed è arrivato in 3 giorni.
Le tasse sono circa il 22% del valore dichiarato dello strumento...
Nelle cifre che ho postato le tasse erano incluse nel costo del bari!

Buona serata

Marco

davidbova
10th May 2010, 10:52
Grazie SEM per le Info, ti ho mandato un MP.

SEM20
10th May 2010, 17:38
Esco allo scoperto! Il bari l'ho preso io... Cercavo un bari da mesi su e-bay e guardavo il negozio di quinn tre volte al giorno!!!

Mi spiace per Dav ma sono sicuro che salterÃ* fuori qualcosa di buono (le parolacce scrivimele in pvt)

Ciao a tutti!

Marco

davidbova
10th May 2010, 23:21
No problem, a saperlo potevamo evitare di scannarci entrambi fino all'ultimo $!

......... se non altro la tua esperienza è un ulteriore testimonianza sulla professionalitÃ* ed affidabilitÃ* di quinntheeskimo!! ;)

SEM20
11th May 2010, 00:22
Era un periodo in cui non leggevo il forum altrimenti te lo avrei proposto (alla faccia del libero mercato!!!), a sto giro ero disposto a impegnare anche mia mamma!

Ciao

Marco

davidbova
11th May 2010, 00:56
Sem mi raccomando ........alla prox asta fammi un fischio nel caso dovessi ricomprare un altro Baritono, eviterei perlomeno di alzarmi alle 5.30 per monitorare gli ulitimi minuti! :ghigno:

davidbova
21st June 2010, 23:30
Ragazzi e di questo ci sarÃ* da fidarsi? :BHO:

http://cgi.ebay.com/Sweet-Selmer-Mark-VI-Low-Baritone-Saxohone-/180523588292?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a080b5ac4

docmax
22nd June 2010, 00:21
David questo non mi pare un fiore di venditore!

David Brutti
22nd June 2010, 08:45
mmm prezzo sospetto (bassissimo) e feedback inesistenti (un paio falsi (0,00$)).

Attenzione!

davidbova
22nd June 2010, 14:56
...concordo con voi sul non rischiare visto il numero di feed e la cifra bassa!
Gli ho fatto un paio di domande e in materia sembra essere afferrato, se avesse avuto più feedback ci avrei fatto un serio pensierino!!

davidbova
23rd July 2010, 14:06
Ragazzi e di questo cosa mi dite?

http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Low-Baritione-Saxophone-/130412478210?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5d307f02

....ma nello specifico nell'inserzione quando dice "Lots of minor dings", a cosa si rifierisce? :BHO:

Prairie oyster
23rd July 2010, 14:08
....ma nello specifico nell'inserzione quando dice "Lots of minor dings", a cosa si rifierisce? :BHO:

"parecchie piccole ammaccature", credo.

davidbova
23rd July 2010, 14:12
ok Grazie per l'info Prairie oyster ;) !!

inca roads
25th July 2010, 00:08
A me non sembra male: qualche bottarella intorno alla curva sud (!) ma d'altronde un baritono di quest'eta' ne deve aver viste delle belle. La laccatura e' bella consumata (farebbe invidia al mio tenore!) e sembra originale... piuttosto c'e' scritto che spedisce solo USA, quindi non so se lo spedirebbe in Europa.

Io ci farei un pensiero, se la cifra e' giusta e se ti fidi a comperare a scatola chiusa. La spedizione con custodia morbida mi preoccuperebbe non poco e forse non mi farebbe dormire la notte!

Buona fortuna, questo e' il periodo giusto per comprare su eBay: tanta gente e' in vacanza e quelli che non lo sono non comperano per risparmiare per le ferie!

M.

tzadik
25th July 2010, 03:56
E provare una baritono simile: link (http://www.sax.co.uk/acatalog/carterbaritoneUL.gif)... :mha!(

davidbova
25th July 2010, 07:14
E provare una baritono simile: link (http://www.sax.co.uk/acatalog/carterbaritoneUL.gif)... :mha!(


Il Mauriat che suona James credo il mod. in bronzo finitura vintage, sembra un gran bel Baritono mi piacerebbe avere solo l'occasione di provarlo.......cosa monta come imboccatura una Lawton?
Una cosa è certa.....non costa poco! mi sembra oltre i 4000€ e sinceramente piuttosto che prendermi un sax taiwanese stando su queste cifre si inizia a sentire giÃ* odore di Mark VI e di Rampone! ;) .......opinione esclusivamente personale!

davidbova
25th July 2010, 07:48
... piuttosto c'e' scritto che spedisce solo USA, quindi non so se lo spedirebbe in Europa.

Io ci farei un pensiero, se la cifra e' giusta e se ti fidi a comperare a scatola chiusa. La spedizione con custodia morbida mi preoccuperebbe non poco e forse non mi farebbe dormire la notte!



......per la spedizione gli ho giÃ* scritto, mi ha risposto che con feedback al 100% spedisce anche in Europa.
Per scrupolo ho provato a contattare alcuni acquirenti dei sax che ha venduto in precedenza (tra l'altro residenti in Europa) e dalle informazioni che mi hanno dato sembra una persona molto disponibile e corretta!....speriamo bene!

Le bottarelle ci sono in svariati punti e considerando i suoi 48 anni è anche tenuto tutto sommato bene, come num. di serie è un 99xxx.
Sinceramente l'unica cosa che non m'ispira molta sicurezza è il case della Reunion non tanto per la qualitÃ* della custodia in se ma quanto per come trattano i carichi il personale aeroportuale questo lo dico per esperienza.
14 anni fa ebbi l'occasione di andare a suonare a Miami per l'ambasciata Italiana, arrivati prima di scendere dall'aereo vidi il baritono del mio collega con flight case rigido della selmer (che per scrupolo avvolse prima di partire con una tonnellata di pluriball) fare un volo esagerato dalla stiva finendo direttamente sul carrello delle valige senza tanti complimenti da parte del personale di servizio.
Per fortuna alla fine il sax non ebbe nessuna conseguenza e considerando che in generale giÃ* bisogna dormire poco tranquilli con custodie rigide figuriamoci con quelle semirigide!! ......bisogna solo pregare!!! :pray: :ghigno:
Chiudo dicendo che nonostante il periodo estivo gli avvoltoi in cerca di sax ci sono sempre questo te lo dico per esperienza....... notti insonni e aste perse! :cry:

Grazie inca roads per il tuo contributo.
Buona giornata.

nedosax
25th July 2010, 09:19
diversi anni fÃ* ho venduto ad un ragazzo che studia a Torino il mio baritono Yana e giustamente anche lui mi fece molte domande, ma quando sei in buona fede ,hai piacere anche di rispondere. Anche il mio freebak era basso perchè avevo fatto solo un'acquisto .IL prezzo per un baritono (se ho capito bene €3000) è troppo basso e questo mi da un poco da pensare.Il buon consiglio è di fare molte domande ,anche del perchè di quel prezzo e poi farei uno sforzo ed andrei a prendermelo come feci io a suo tempo.Perchè per corriere prima vorrÃ* i soldi e poi tu devi aspettare. A Giugno ho ordinato un nek per baritono da un noto artigiano Olandese, l'ho giÃ* pagato ed aspetto con un poco di ansia che arrivi Settembre per averlo,ma non costa €3000!spero di esserti stato utile ciao :saxxxx))) :saxxxx)))

alessaxico
25th July 2010, 11:34
per Nedo:ti rassicuro,il tizio olandese è una persona affidabilissima...l'unica sua pecca è che lavora troppo per cui devi aspettare un pò di tempo prima che ti arrivi...anch'io ordinai un collo per baritono e dal pagamento all'arrivo del collo passarono 3 mesi...può essere anche più bello.. magari ti sei dimenticato dell'acquisto ed una mattina ti arriva un bel pacchetto...

nedosax
25th July 2010, 11:44
Allora è stato proprio onesto,perche prima di pagarlo mi ha detto lui stesso che occorrevano 3 mesi prima di spedirmelo....quindi ero preparato a questo.ti ringrazio di avermi rassicurato, ma dimmi: sono davvero buoni come dice? hai sentito la differenza con il tuo originale? Io l'ho fatto fare per il mio baritono Buescher Big .B dimmi grazie :saxxxx)))

Prairie oyster
25th July 2010, 11:50
Il Mauriat che suona James credo il mod. in bronzo finitura vintage, sembra un gran bel Baritono mi piacerebbe avere solo l'occasione di provarlo....

Anche se OT qui, ho avuto occasione a Londra di provare qualche baritono Mauriat, tra cui il 300UL in ottone grezzo che e' il modello in foto: come mi aspettavo ottimi ferri ma niente di eccezionale timbricamente, suono scuro ma un po' "povero". Detto questo, il modello in ottone grezzo, in termini di risposta batteva anche lo Yani B991 (che pero' preferivo come sax nella sua completezza) e se la giocava con il Keilwerth Shadow da 8000€! Inoltre c'e' da dire che i Mauriat in termini di finiture sono oggettivamente un gradino sopra gli altri made in taiwan ed esteticamente fanno davvero la loro figura. Cercassi un baritono con quel budget (4500-5000€) lo terrei seriamente in considerazione, certo l'affare lo si faceva un annetto fa quando costava 1000 euri meno :shock:

davidbova
25th July 2010, 11:52
... A Giugno ho ordinato un nek per baritono da un noto artigiano Olandese, l'ho giÃ* pagato ed aspetto con un poco di ansia che arrivi Settembre

Si Nedo, quando hai fiducia in una persona si può anche aspettare.
Nel mio caso andare a Memphis per andarlo a prendere non è proprio comodissimo, ragion per cui le domande sono l'unica base di valutazione con le quali giudicare l'ipotetico venditore.
Scusate l'Off topic, ma questo Nek che hai ordinato quali migliorie promette al suono del tuo bari? :BHO:

davidbova
25th July 2010, 12:02
Anche se OT qui, ho avuto occasione a Londra di provare qualche baritono Mauriat, tra cui il 300UL in ottone grezzo che e' il modello in foto ...

Ottimo riferimento Prairie oyster, mi sembrava dalle foto l'altro mod. quello con finitura tipo satinata non sapevo che i Mauriat facessero anche un mod. in ottone grezzo.
Per il resto hai reso perfettamente l'idea!......insomma alla fine non mi sbagliavo del tutto quando dicevo che con più di 4000€ ci si può guardare intorno per altre soluzioni. ;)

nedosax
25th July 2010, 12:03
A detta del costruttore(ormai hai capito chi è) suono più ampio nelle note alte ,migliore intonazione , miglioramento nel volume ed altre piccole cose, ma giÃ* queste 3 mi basterebbero.Siccome sono un curioso e mi piace migliorare ho tentato......vedremo,appena arrivera penso a Settembre ti saprò dire. :saxxxx)))

nedosax
25th July 2010, 12:06
ops .non credevo che il tuo baritono fosse cosi lontano, ma generalmente in America sono molto seri per queste cose.ho degli amici che si fanno mandare sax spesso e non hanno avuto problemi, solo metti in conto la dogana. :saxxxx)))

davidbova
25th July 2010, 21:53
A detta del costruttore(ormai hai capito chi è) suono più ampio nelle note alte ,migliore intonazione , miglioramento nel volume ed altre piccole cose, ma giÃ* queste 3 mi basterebbero.Siccome sono un curioso e mi piace migliorare ho tentato......vedremo,appena arrivera penso a Settembre ti saprò dire. :saxxxx)))


.......Nedo sinceramente non lo conosco, conoscevo un tipo in Germania che faceva i Nek ma in Olanda no.

David Brutti
25th July 2010, 22:14
Torniamo IT, sennò non si capisce nulla e l'interessante discussione viene diluita in un mare di informazioni utili ma poco pertinenti.
L'argomento relativo ai colli è molto interessante. Magari si può aprire una sezione apposita.

Saluti

nedosax
26th July 2010, 07:02
è lo stesso si chiama Gloger vive sia in Germania che in Olanda in questo momento appunto è in Olanda. :saxxxx)))

tzadik
26th July 2010, 08:49
In effetti non è regalato... comunque è un modello in normalissimo ottone... solo che ha quella finitura slaccata giÃ* invecchiata (potenzialmente rimane così, non si scurisce ulteriormente).

Il prezzo è abbastanza in linea... considerando quanto costa un Serie II nuovo... con credo che tu 4000€ non ti compri un baritono Mark VI...

Carter usa dei Lawton BB migliorati da Ed Zentera (praticamente dentro sono con i Dukoff di Mojo per capirsi).

davidbova
26th July 2010, 15:40
è lo stesso si chiama Gloger vive sia in Germania che in Olanda in questo momento appunto è in Olanda. :saxxxx)))

....ok parlavamo della stessa persona! ;)

davidbova
26th July 2010, 15:42
In effetti non è regalato... comunque è un modello in normalissimo ottone... solo che ha quella finitura slaccata giÃ* invecchiata (potenzialmente rimane così, non si scurisce ulteriormente).

Il prezzo è abbastanza in linea... considerando quanto costa un Serie II nuovo... con credo che tu 4000€ non ti compri un baritono Mark VI...

Carter usa dei Lawton BB migliorati da Ed Zentera (praticamente dentro sono con i Dukoff di Mojo per capirsi).


....grazie per le delucidazioni tzadik, sei una fonte inesauribile di sapere applicata al sax!! ;)

davidbova
27th July 2010, 00:37
Ragazzi mi ha risposto il venditore dicendomi che non è sicuro delle spese di spedizione, ma facendo un ipotetico preventivo on line tramite fedex o DHL saltano fuori tipo 800/1000$ di spese di spedizione.....è possibile che costi così tanto? :BHO:

Mi sembrava che con DHL spedire un baritono costasse intorno ai 400$, cosa mi consigliate? :BHO:

tzadik
27th July 2010, 10:03
Chiedi se può spedire con USPS Express Mail, cioè il pacco celere internazionale (tracciabile).

davidbova
27th July 2010, 14:54
Chiedi se può spedire con USPS Express Mail, cioè il pacco celere internazionale (tracciabile).

tzadik orientativamente che costo ha?
E' tracciabile solo all'interno dei confini americani, oppure anche quando entra in Europa? i tempi per la ricezione del pacco?