PDA

Visualizza Versione Completa : Riviste di musica (classica e non)



Nous
2nd February 2009, 10:58
Ciao a tutti, volendo ampliare il mio giÃ* enorme ( :ghigno: ) bagaglio culturale vorrei abbonarmi ad una rivista SERIA di musica (ma non metal, classica o comunque decente).
Avete dei suggerimenti?

Ctrl_alt_canc
2nd February 2009, 16:08
jazzit :ghigno: :lol:

PallaDiCannone
3rd February 2009, 12:36
Musica Jazz :ghigno:

Nous
3rd February 2009, 15:10
Siete utili come un mal di pancia :saputello !

Mad Mat
3rd February 2009, 15:11
Siete utili come un mal di pancia :saputello !

E allora beccati questo

Down Beat :alè!!)

gene
3rd February 2009, 15:14
Ciao Nous....compro Musica Jazz dal 1987.....è la migliore e più antica rivista del settore, inoltre, ogni mese, un cd allegato, al modico prezzo di 8,90 euro.
Se vuoi, prova dal tuo edicolante a richiedere il numero 1/2009, trattasi del numero con il cd del TOP Jazz 2008 ( è appena uscito il n.2, Febbraio, con cd allegato di Max Roach).

FrankRanieri
3rd February 2009, 17:36
Ciao Nous!
Io ti segnalo un periodico che acquisto regolarmente da qualche mese, si tratta del
"Giornale della Musica" (http://www.giornaledellamusica.it/), un mensile in stile quotidiano ma più spesso, costa 4 euri ed ha una notevole autorevolezza.
Ci scrive gente seria, ma soprattutto: copre 3 generi musicali, cioè Classica, Jazz e World music.
Io la prendo per il jazz e per la classica, la world non mi sconfinfera....
Se invece cerchi anche dei test seri su strumenti musicali allora la scelta cade inevitabilmente su Strumenti musicali.
Adios,
Frank

Jacoposib
3rd February 2009, 17:51
ciao Nous. sono d'accordo con Frank nel dire che il giornale della musica è molto buono. se proprio vuoi una rivista specializzata di musica classica ti consiglio il mensile Amadeus. i CD allegati inoltre sono veramente belli, ho avuto la fortuna di prendere un numero con allegato un disco Fabrizio Meloni (1 clarinetto della scala) e Nazzareno Carusi che fanno le sonate di Brahms per clarinetto e pianoforte op. 120... un vero capolavoro. queste registrazioni sono pure rare perchè non vengono vendute separatamente!

PallaDiCannone
3rd February 2009, 23:16
Di musica classica io ho preso qualche volta Suonare, che esce anche con inserti con CD

Alessio Beatrice
16th February 2009, 21:21
Anche io da molti anni compro Musica Jazz. C'è "Suonare news" che parla più di classica, poi altre... :BHO:

Altri "generi" musicali: Buscadero (forse il migliore tra queste riviste di musica rock/pop), Jam, Il Mucchio, Rolling Stones (troppa pubblicitÃ*) e altri che tralascerei... :roll:

Il Fumatore di Sax
16th February 2009, 21:48
Rolling Stone?!? :shock:
L'ultima volta che ne ho sfogliato uno (tra l'altro, in ospedale) non ho neanche capito se era davvero una rivista di musica o avesse cambiato indirizzo!!! :???:

Alessio Beatrice
23rd February 2009, 00:54
Io comprai il primo numero infatti.... :lol: