PDA

Visualizza Versione Completa : Fusto sassofoni "New Orleans"



31st January 2009, 18:37
Ragazzi mi è stato detto che il fusto dei sax "New Orleans" è uguale a quello di marche più blasonate tipo Selmer, è vero tutto ciò?

Nous
31st January 2009, 19:33
Probabilmente hanno la stessa forma :lol:
(ma non ci giurerei)

Ctrl_alt_canc
31st January 2009, 19:40
e poi anche se fosse,rimangono una merda uguale :ghigno:

31st January 2009, 21:25
giÃ*, sicuramente sono meglio i selmer però se fosse vero sarebbe curiosa come cosa.

ModernBigBand
31st January 2009, 22:26
Ricreare "quantitativamente" un fusto non è difficile, basta prendere un sax "originale" prenderne le quote ed il gioco è fatto.
Molto più difficile è riuscire ad eguagliare la qualitÃ* di un sax, dove molto importante è il tipo di lega utilizzata, non a caso tantissimi strumenti moderni si ispirano al Selmer Mark VI ma praticamente nessuno poi lo eguaglia.

;)

31st January 2009, 23:48
eheh i mitici Mark sono sempre i Mark :saputello come vorrei soffiarci dentro :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Federico
2nd February 2009, 01:19
Ragazzi mi è stato detto che il fusto dei sax "New Orleans" è uguale a quello di marche più blasonate tipo Selmer, è vero tutto ciò?
Si e io suono come Sonny Rollins :lol: :lol: :lol:

2nd February 2009, 01:25
caspita, complimenti allora... :mha!( :D :D :D

docmax
2nd February 2009, 01:38
Certo che non c'è limite alle leggende metropolitane...

mi ha detto mio cuggino

... che il fusto dei sax "New Orleans" è uguale a quello di marche più blasonate tipo Selmer
mio cuggino mio cuggino....
:D
Max

2nd February 2009, 01:47
Si vede che è una voce che gira, bah
Io perchè non ci credevo ho chiesto a voi ragazzi eheh ;)

2nd February 2009, 11:09
i sax NewOrleans, io ho un tenore che ho comprato per curiositÃ* a ca. 250 euri, sono come tutti gli altri cinesi, anzi per il costo che hanno, valgono tutti i 250 euro...Tutto sommato anche i fusti prodotti da marche più o mano blasonate (vd. SerieIII Selmer o Grassi attuale,TrevorJames,Cannonball) vengono tutti da Taiwan e Cina, diciamo che se un dilettante non sa se continuerÃ* a suonare dopo 3 mesi o 1 anno è una scelta ragionevole.

GeoJazz
2nd February 2009, 11:11
e poi anche se fosse,rimangono una merda uguale :ghigno:

:lol: :lol: :lol: