PDA

Visualizza Versione Completa : Oddio, come si spegne?



Olatunji
29th January 2009, 23:56
http://uk.youtube.com/watch?v=GkElnIiE4 ... annel_page (http://uk.youtube.com/watch?v=GkElnIiE4U4&feature=channel_page)
Speedy Gonsalves! Penso che per farlo smettere gli abbiano sparato :lol:

ALE21
30th January 2009, 00:05
bastava togliere le pile..... :lol:

FrankRanieri
30th January 2009, 10:11
Grandioso Gonsalves....tutti quei chorus e avere sempre idee nuove nell'improvvisazione...
A Real Master...
Frank.

p.s.: Consiglio il doppio cd di Duke Ellington @ Newport Jazz Festival dove Gonsalves fa un solo di un paio di decine di choruses....meraviglioso...

Ctrl_alt_canc
30th January 2009, 14:56
mamma mia che suono languido e brutto che ha però... :sad:

Olatunji
30th January 2009, 15:18
Beh parliamone :lol:

Ctrl_alt_canc
30th January 2009, 15:20
beh non è il mio ideale di suono...sembra quasi fuori tono tanto è acuto e poco sassofonoso sulle note alte...sembra quasi che abbia un ancia consumata...a mio parere eh :alè!!)

Olatunji
30th January 2009, 15:48
Qual'è il tuo ideale di suono per curiositÃ*? Se non ricordo male tu avevi detto del mio sax che sembrava un violino :lol:

Ctrl_alt_canc
30th January 2009, 15:55
Qual'è il tuo ideale di suono per curiositÃ*? Se non ricordo male tu avevi detto del mio sax che sembrava un violino :lol:


beh vuol dire che ben ti conformi al suono che ti piace,per cui non ci vedo nulla di male..

il mio ideale di suono? beh al momento,il mio :ghigno: un suono che mi piace comunque è quello di rollins,oppure di marienthal,anche brecker,e...il mio prof...Ok non sono proprio assimilabili come suono,ma sono aggressivi,brillanti,rauchi...parlo a livello di suono eh...tipo,coltrane a mio parere ha un brutto suono,non mi piace,ma non per questo non lo ascolto,anzi!!

Olatunji
30th January 2009, 16:14
coltrane a mio parere ha un brutto suono
:cry:

scherzo ho capito :lol:

pumatheman
30th January 2009, 16:24
suono stupendo ma l'ho avuta anchio la sensazione che suonasse con un'ancia non efficiente, mi pare si sforzi come un pazzo... però ha ampiamente spettinato tutti e (quotando Frank) ha fatto infiniti chorus pieni di belle idee concrete, in una parola: GRANDIOSO :bravo:


mamma mia che suono languido e brutto che ha però... :sad:


...parlo a livello di suono eh...tipo, coltrane a mio parere ha un brutto suono

certo Ctrl anche a volte ne sfoderi delle belle eh :ghigno: :lol:


... se non ricordo male tu avevi detto del mio sax che sembrava un violino :lol:

Tunji però questo è un gran compliemento riferito ai sample che facesti su Ayler :saputello , ho letto che Albert amava molto il vibrato hardcore "violinistico" infatti ne abusava DELIZIOSAMENTE e in seguito ne mise in gruppo nel suo quintetto proprio un violinista Classico :shock: il quale amava profondamente la musica di Ayler :half:

Ctrl_alt_canc
30th January 2009, 16:40
no puma,sono davvero convinto non sia un bel suono quello di coltrane,...si ok potentissimo,ma cosi classico! poi mi da l'idea che suoni con un cucchiaio in bocca :lol: per il resto lo sai che lo adoro...

Olatunji
30th January 2009, 16:46
in una parola: GRNADISOPresto scappa prima che LUI ti veda! :lol:

fcoltrane
30th January 2009, 16:49
:cry: :cry: :cry:
:muro(((( :muro(((( :muro(((( :evil: :evil: :evil:
per questa affernazione oggi sciopero e non scrivo per tutto il giorno sul forum
non ti piace?
suono classico ?
arggggggggggggggggggggg.......
ciao fra

pumatheman
30th January 2009, 16:54
lo sai che anchio all'inizio non amavo molto Trane?
eh io sono uno che ha iniziato ad assorbire il GIAZZ dal cofanetto di Ornette Coleman "the beauty is a rare thing" e dal cofanetto di Miles Davis "Bitches Brew"... sicchè con la roba "di fuori" mi son sempre trovato a mio agissimo :lol:
ai primi ascolti mi pareva troppo "drastico" e con un suono troppo diritto, anche se all'epoca ancora non suonavo il sax... ma ero partito dal periodo Atlantic di Giant Steps... sicuramente se partivo dal periodo Prestige non me lo filavo per qualche anno mentre invece se fossi partito dall'ultimo periodo Impulse di Meditations, Ascension, Interstellar Space, Stellar Regions credo che me lo sarei tatuato sulla schiena il giorno dopo :BHO: :lol:

Olatunji
30th January 2009, 17:00
http://uk.youtube.com/watch?v=Tjc7mu9leYw

in questo video a quanto pare si è spento... Guardate a 1:29

pumatheman
30th January 2009, 17:06
:lol: :lol: :lol:

docmax
31st January 2009, 00:14
[youtube:1euxnozz]http://it.youtube.com/watch?v=faOvAO4SRY8[/youtube:1euxnozz]

E' sempre lo stesso Paul Gonzalves anche in questo filmato (guardate da 1,00 in poi)
è fortissimo l'imbarazzo del collega che rimpiazza il tenorista nell'improvvisazione.
Comunque 27 chorus sono davvero difficili da sostenere... :bravo: :bravo: :bravo:
Grande Gonzalves!

Olatunji
31st January 2009, 00:17
Però è davvero terribile essere alcolizzati...