PDA

Visualizza Versione Completa : Trillo Bb B



Ctrl_alt_canc
29th January 2009, 21:04
http://www.youtube.com/watch?v=t6e_qDPgmII

geniale :lol:

FaX
29th January 2009, 21:14
Mitico!!!
vorrei però vederlo in un fraseggio mentre mette il pollice al posto dell'indice :lol:

Olatunji
29th January 2009, 21:37
ahahah :lol:

ALE21
30th January 2009, 00:09
fantastico....... :lol: :lol:

Isaak76
30th January 2009, 00:29
vorrei però vederlo in un fraseggio mentre mette il pollice al posto dell'indice :lol:Per quello ha giÃ* in programma presso il United Medical Center di New York un'intervento per l'inserto del 6° dito :lol: :lol:

Aktis_Sax
30th January 2009, 03:12
wow che genialata!

Jacoposib
30th January 2009, 20:36
assolutamente geniale! avevo sperimentato un trillo simile sul clarinetto tra le note si/fa# - do#/sol# .il clarinetto fa salti di dodicesima anzichè di ottava, quindi ci sono le stesse posizioni per diverse note. comunque è come fare il trillo fa#/sol# sul sax, con la differenza che sul sax la chiave del sol# può essere tenuta giù e nel clarinetto no. in pratica premo il buco con l'anulare destro e la chiave con l'indice destro. FUNZIONA!!! all'esame di passaggio in cons l'ho fatto vedere ai prof che si sono messi a ridere contenti anche se il mio me lo ha bocciato... che tradizionalista! :ghigno:

paolo1960
30th January 2009, 23:20
GenialitÃ* :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)

PallaDiCannone
31st January 2009, 10:22
Un furbone :idea:

bb
31st January 2009, 14:32
Bel rimedio della nonna!Cmq vorrei sapere quante volte è necessario fare un trillo con quelle note...mi sembra una di quelle mosse tipiche da americano coattissimo fusion anni '80 (spesso chitarristi dalle acconciature surreali).haha

Olatunji
31st January 2009, 14:56
Beh se combini un trucco così con il "knee-in-the-bell" sono fuochi d'artificio... Basta non cadere :lol:

eugene
31st January 2009, 15:33
fico! :lol: io ho trovato ora sul mio vecchio King una chiave apposta per il trillo del sol - sol#, in dotazione alla maggior parte dei sax vecchi.. :DDD:

digos80
31st January 2009, 15:45
assolutamente geniale! avevo sperimentato un trillo simile sul clarinetto tra le note si/fa# - do#/sol# .il clarinetto fa salti di dodicesima anzichè di ottava, quindi ci sono le stesse posizioni per diverse note. comunque è come fare il trillo fa#/sol# sul sax, con la differenza che sul sax la chiave del sol# può essere tenuta giù e nel clarinetto no. in pratica premo il buco con l'anulare destro e la chiave con l'indice destro. FUNZIONA!!! all'esame di passaggio in cons l'ho fatto vedere ai prof che si sono messi a ridere contenti anche se il mio me lo ha bocciato... che tradizionalista! :ghigno:

sempre sul clarinetto ho scoperto un passaggio simile, applicabile al trillo SIb-DO, presente ad esempio nel 2° concerto di Weber e afonissimo con le diteggiature tradizionali: digito il SI b con la relativa chiave laterale dx (nella posizione in cui i sax hanno il DO laterale) invece che con il portavoce, mantengo premuta con l'indice dx la chiave di LA (in posizione simile al FA acuto frontale dei sax) e con l'anulare sx vado ad azionare dall'altra parte dello strumento la chiave del trillo (nella posizione di quella del MI acuto sui sax) per ottenere il DO.. non l'ho usata davanti alla commissione d'esame ma solo perchè l'idea mi è venuta troppo tardi

Jacoposib
31st January 2009, 15:56
sempre sul clarinetto ho scoperto un passaggio simile, applicabile al trillo SIb-DO, presente ad esempio nel 2° concerto di Weber e afonissimo con le diteggiature tradizionali: digito il SI b con la relativa chiave laterale dx (nella posizione in cui i sax hanno il DO laterale) invece che con il portavoce, mantengo premuta con l'indice dx la chiave di LA (in posizione simile al FA acuto frontale dei sax) e con l'anulare sx vado ad azionare dall'altra parte dello strumento la chiave del trillo (nella posizione di quella del MI acuto sui sax) per ottenere il DO.. non l'ho usata davanti alla commissione d'esame ma solo perchè l'idea mi è venuta troppo tardi
Bello! grazie, lo terrò in considerazione! ;)

Fabrysax
31st January 2009, 17:38
mi piacerebbe vedere come lo fa su di un conn chu berry!il tampone è dall'altra parte!

Il Fumatore di Sax
31st January 2009, 19:07
Semplice: col ginocchio!!! :saputello
E' una tecnica non dissimile dal La grave senza avere un sax discendente al La...

bb
1st February 2009, 10:49
E' vero ,sul chu berry credo sia una tecnica segreta di hokuto,magari ken il guerriero potrebbe illuminarci in tal senso.

SalVac85
1st February 2009, 19:02
:lol: :lol: :lol: bisognerebbe però conoscere i 'punti di pressione' del sax :saputello se si sbaglia il sax potrebbe esplodere tra le mani di chi lo suona :lol: :lol: :lol:

Nous
1st February 2009, 19:12
ken il guerriero

K maiuscola :saputello !!