PDA

Visualizza Versione Completa : Soprani J.Michael???



Giu-Zep
29th January 2009, 16:03
Salve a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni oppure se ha provato i suddetti sax J.Michael....
La cosa un po' profana è che uno di questi sax (soprano) è in vendita in una Ipercoop della mia cittÃ* (bestemmia! ::zitto:: ).....a 350 euro.........

So soltanto che sono giapponesi, e questo devo dire che mi rincuora, dato che in genere sono fra i migliori costruttori di sax.....però non so altro, e siccome un soprano lo vorrei ad un prezzo abbordabile....questa mi sembrava una buona occasione....

Sapete qualcosa?? :BHO:
Ciao! ;)

Ctrl_alt_canc
29th January 2009, 16:05
si è proprio un occasione...da scartare :lol: suvvia,qualsiasi strumento dal prezzo così basso è da scartare..ancora una volta,per l'ennesima volta...non si risparmia sugli strumenti musicali! non così almeno..cerca un usato che sia almeno decente..inutile dirti marche o consigli,cè un topic apposito

GeoJazz
29th January 2009, 16:12
:lol: :lol: :lol: :lol:
quoto Ctrl_alt_canc totalmente

Giu-Zep
29th January 2009, 16:17
Sono daccordo con voi, ed ho giÃ* esperienze di struementi scadenti durati poco(non per nulla sono passato a yamaha e borgani :D )........
Diciamo che in questo caso c'è stato forse un "barlume" di speranza, dato che la produzione è localizzata, ed HANNO un sito web, cosa forse ininfluente, ma che comunque suggerisce una minima attenzione in più agli aquirenti....

Ctrl_alt_canc
29th January 2009, 16:18
no suggerisce che vogliono trovare più polli ;)

Giu-Zep
29th January 2009, 16:22
.....e purtroppo di polli squattrinati ce ne sono anche tanti ;)

Ctrl_alt_canc
29th January 2009, 16:27
ok,ma la soluzione non è spendere tutto quello che si ha a disposizione per prendere un catorcio,ma aspettare tempi migliori! ::saggio:: o ripiegari su occasioni di usati...

CARO
29th January 2009, 18:30
Io la vedo un pò diversamente. Sappiamo tutti che spesso i prezzi troppo bassi sono indice di scarsa qualitÃ*, però c'è da dire che probabilmente qui nessuno li ha ancora provati. Secondo me è prematuro esprimere un giudizio senza avere dati certi alla mano. Ricordo ancora le mie prime esperienze con sax cinesi e, memore degli errori di valutazione passati, sono propenso a un atteggiamento più cauto sull'espressione di opinioni. Il primo che li prova lo faccia sapere. Possiamo fare un'incursione all'Ipercoop e provarlo a turno! :ghigno:

7th February 2009, 09:16
Io l'ho provato, prima di acquistare il mio attuale, è abbastanza intonato un po impersonale forse per iniziare è buono, dipende che cosa si pretende da uno strumento, se serve solo per fare scale e qualche motivetto va bene altrimenti no. Sulle note acute non si ha un buon controllo anche con imboccature professionali poi comunque il soprano soffre di intonazione giÃ* di suo quindi.....Sicuramente mille volte meglio di un cinese,anche la meccanica io avevo un comet e ho detto tutto.
Ora attualmente ho un contralto j.michael e non è assolutamente malvagio anzi. Sempre ovviamente proporzionato a quello che ci faccio non bisogna avere molte pretese.

Giu-Zep
7th February 2009, 11:43
Allora ho capito, aspetto di avere il danaro per il mio sogno.....
Borgani Vintage! :amore:: :amore::
Ciao ;)

David Brutti
6th March 2009, 15:07
Allora ho capito, aspetto di avere il danaro per il mio sogno.....
Borgani Vintage! :amore:: :amore::
Ciao ;)

:yeah!)

David Brutti
6th March 2009, 15:12
Allora ho capito, aspetto di avere il danaro per il mio sogno.....
Borgani Vintage! :amore:: :amore::
Ciao ;)

:yeah!)

Ps.: scorrazzando per il sito si evince che la compagnia è giapponese ma i sax vengono di fatto costruiti e assemblati nel nord della cina sotto la supervisione di ingegneri giapponesi. In effetti mi sembrava un pò bizzarro che riuscissero a tenere i prezzi così bassi producendo in giappone.

Ciò non vuol dire nulla ovviamente: bisogna sempre provare prima di esprimere un parere su uno strumento, qualunque sia il suo costo.

gene
6th March 2009, 16:22
Non voglio entrare nella diatriba valgono non valgono, costano poco, ma come sono.
Segnalo soltanto un fatto, conosco da molti anni il più rinomato riparatore di fiati (ovvero non solo sax) di Roma, il quale mi diceva che sempre più spesso è costretto a dire di no (per alcune riparazioni) a persone che si presentano con sax, trombe tromboni etc. di queste marche meno note e dal prezzo basso.
Il motivo è sempre lo stesso...troppi strumenti dopo poco tempo, cascano a pezzi e lui poverino, come tocca la lastra degli strumenti per una saldatura etc., la stessa si scioglie.
In poche parole, lo strumento ha una lastrache non si può riparare/saldare.........
uno strumento dura tutta una vita, se uno non ha soldi suona con un buon usato e via...
Io per lo stesso motivo (nel dubbio), non comprerei mai questi P. Mauriat, Cannonball etc.
Le marche professionali sono sempre le stesse, sono non più di 6.......
per i principianti Jupiter ( mi fido), Yamaha ( il costo è più elevato ma la qualitÃ* è la stessa ) i vecchi Borgani e Grassi.....
Aggiungo che sul soprano non si può giocare.....esiste un solo tipo di strumento il professionale, le solite 6 marche.......
questo è quanto!!!!

David Brutti
6th March 2009, 16:41
Io per lo stesso motivo (nel dubbio), non comprerei mai questi P. Mauriat, Cannonball etc.
Le marche professionali sono sempre le stesse, sono non più di 6.......
per i principianti Jupiter ( mi fido), Yamaha ( il costo è più elevato ma la qualitÃ* è la stessa ) i vecchi Borgani e Grassi.....
Aggiungo che sul soprano non si può giocare.....esiste un solo tipo di strumento il professionale, le solite 6 marche.......
questo è quanto!!!!

Anch'io la penso come te, pur restando curioso verso qualsiasi nuova marca: meglio un buon usato se il budget non permette sfarzi.
Ps.: ho visto riparare una saldatura su un trombone cinesissimo: beh il riparatore alla fine aveva imparato a bestemmiare in sanscrito!

salsax
6th March 2009, 17:28
Allora ho capito, aspetto di avere il danaro per il mio sogno.....
Borgani Vintage! :amore:: :amore::
Ciao ;)
Il Nous dovrebbe ancora avere in vendita il suo :fischio:

tzadik
7th March 2009, 12:59
I Mauriat non sono tanto dissimili dai Grassi... almeno sui soprani...

Se potessi provarli mi fiderei anche a comprarli se la prova fosse risultata positiva...

Non ho provato i Borgani... ho provato i Rampone R1 Jazz e ho capito un milione di cose: :amore::

Ferrim
7th March 2009, 13:40
Nei giorni scorsi ho acquistato per "conto terzi" un soprano dritto dal sito:

http://www.thomann.de/it/thomann_tss350 ... ophone.htm (http://www.thomann.de/it/thomann_tss350_sopran_saxophone.htm)

Lo strumento è arrivato in un paio di giorni e devo dire che si presenta abbastanza bene.

La meccanica è curata, confortevole e scorre bene anche sotto mani inesperte... (le mie)

Il livello di finitura è buono e lo strumento suona intonato su tutta l'estensione (ho problemi solo con il Sol acuto ma credo sia un problema mio, visto che non suono da anni)

Prima di ora ho sempre acquistato strumenti di buon livello e potendoseli permettere, restano a mio avviso la scelta giusta sul piano dell'affidabilitÃ*, del suono e dell'eventuale rivendibiltÃ*.

Tuttavia esistono sul mercato delle alternative a basso costo (da selezionare accuratamente) che permettono di "esplorare nuove sensazioni" senza svuotarsi il portafoglio.

Da notare anche che nel caso dello strumento da me indicato, è possibile restituirlo entro 30 giorni senza darne giustificazione e la garanzia è di 3 anni.

Meditate gente, meditate ;-)

Marcello

alto23
10th March 2009, 10:18
Il Nous dovrebbe ancora avere in vendita il suo :fischio:
Ehm... veramente no... :fischio: :D