PDA

Visualizza Versione Completa : DVD su Ebay



28th January 2009, 20:34
Girando su ebay mi sono imbattuto nella vendita di un DVD che spiega come riparare sax.
Ho visto che ce ne sono vari di questi DVD, qualcuno di voi ne ha mai comprato uno?

Isaak76
28th January 2009, 20:43
:fischio: Ne ho presi due :ghigno: :lol:
Un doppio Dvd qui in Italia che spiega praticamente tutto da come Restaurare un Sax (comprese tutte le dissaldature, lo sbozzolamento e la rilaccatura) ma la qualitÃ* video secondo me è pessima, in ogni caso è comprensibile.
Il Secondo invece la qualitÃ* è Ottima, è in Italiano (tradotto dal Tedesco, ora non ricordo il nome del gruppo creativo), ma non è completo come l'altro, spiega come sostituire i tamponi, i sugheri e la registrazione, di riparazioni più profonde non ne parla .... comunque molto valido ;)

28th January 2009, 23:33
Buono a sapersi, penso ne acquisterò allora anche io uno.

Nous
29th January 2009, 09:45
Io imparo dal vivo dal mio riparatore di fiducia, lo trovo più economico :saputello

Blue Train
29th January 2009, 10:06
Potresti riprenderlo con telecamera e fare un DVD, diventerebbe, oltre ad economico, remunerativo! :saputello

Nous
29th January 2009, 11:43
Potresti riprenderlo con telecamera e fare un DVD, diventerebbe, oltre ad economico, remunerativo! :saputello

Sabato glielo dico :saputello !!

29th January 2009, 14:09
quoto Blue :D

alto23
29th January 2009, 14:59
Nous, non hai mai pensato di farti assumere da Somaini per il sabato mattina? :lol:

Nous
29th January 2009, 15:10
Nous, non hai mai pensato di farti assumere da Somaini per il sabato mattina? :lol:

In realtÃ* è un periodo un pò così, tra allievi che fanno danno e allievi che necessitano di strumento...ma dopo sabato spero vivamente di non passare più da lui per almeno due mesi :lol:

alto23
29th January 2009, 15:14
Peccato! A fine febbraio sarò lÃ*: almeno ci sarebbe stata una persona in più a darmi retta... :ghigno:

Nous
29th January 2009, 15:21
Sei OT, comunque se mi farai sapere per tempo la data vedrò di farmi trovare..

alto23
29th January 2009, 16:01
Lo so che sono OT :\\: Chiedo scusa! :half:
Ti farò sapere!

Isaak76
29th January 2009, 19:38
Io, grazie agli insegnamenti appresi attraverso questi DVD, ho riparato ai danni causati al mio Sax da un riparatore di fiducia :lol: :lol: ....... e se devo essere onesto l'ho fatto pure meglio ::saggio:: :ghigno:

In ogni caso credo siano molto validi ;)

Blue Train
29th January 2009, 20:13
...ma dopo sabato spero vivamente di non passare più da lui per almeno due mesi :lol:
So per certo che Somaini si augura la stessa cosa! :lol:

Placebo
9th February 2009, 00:53
Io, grazie agli insegnamenti appresi attraverso questi DVD, ho riparato ai danni causati al mio Sax da un riparatore di fiducia :lol: :lol: ....... e se devo essere onesto l'ho fatto pure meglio ::saggio:: :ghigno:

In ogni caso credo siano molto validi ;)

Ciao Isaak. Posseggo il DVD tedesco e poi tradotto in italiano. E' utile ma non approfondito, dove potrei trovare quello più completo? Ho un sax che richiede un mezzo restauro.... :lol: :lol: