PDA

Visualizza Versione Completa : Buescher 400 Top Hat & Cane ... Consigli.



JazzClimber
27th January 2009, 00:00
Ciao ! Mi sono innamorato di un Buescher 400 del 54 . L'ho provato con un Vandoren 16 S e con un meyer 9 . Consigli su cm sfruttarlo al meglio e pareri riguardo a questo vintage? :d grazie!

:saxxxx)))

Isaak76
27th January 2009, 01:19
Beh! dipende molto che tipo di timbro ricerchi.
Di suo è giÃ* abbastanza scuretto, io ho un True Tone ed ho adottato un Jody Jazz HR* e devo dire che lo rende bello .... "graffiante". :D
Per quanto riguarda i pareri, da parte mia non possono essere che positivi, il tuo modello è stato il Top della Gamma, sopratutto in quegli anni Pre-Selmer (infatti dopo l'acquisizione hanno incominciato a produrre solo strumenti intermedi e da studio). ;)

27th January 2009, 01:32
Ovviamente anche questa volta dissento,
il suono del 400 TopHat&Cane è certo piu' vicino a un Aristocrat (+ o - degli stessi anni) che a un Truetone degli anni 20-30, cioè paragonabile a un Selmer con piu' proiezione e meccanica certamente piu' precisa e rapida dei modelli Buescher precedenti, oltre a questo devo dire che raramente ho sentito Buescher con un suono scuro.
Ho un C-melody "stencil" di Buescher e 2 Aristocrat BigB e il timbro si puo' definire in qualsiasi maniera tranne che scuro.