PDA

Visualizza Versione Completa : rampone R1jazz semicurvo gold o silver ??



ermangeo
26th January 2009, 13:45
secondo voi meglio gold o silver ?
quale suona meglio ?
quale prendo ? :BHO:
che confusione mammamia !! :muro((((

FrankRanieri
26th January 2009, 15:53
Ciao,
difficile a dirsi...
Nessuno strumento dovrebbe essere acquistato senza prova... e nessuno meglio di te può dirti quale suona meglio.
In entrambi i casi cadi sul super morbido e professionale!!
Frank

ermangeo
26th January 2009, 16:06
tu sinceramente come ti trovi col tuo gold ?
me lo consigli vivamente ?
cambieresti un yamaha 875 x un rampone saxello ?

FrankRanieri
26th January 2009, 16:12
Io ho un curvo e sto da DIO ! ! ! Sto suonando tributo a DeAndrè e mi fanno i complimenti per il suono...
Non potrei essere più soddisfatto. Io poi con i modelli in oro sono fissato...
Secondo me hanno più armonici e sono più dolci, come dice il buon Cisi "scuri come la notte e caldi come il sole...".
Quindi te lo consiglio moolto caldamente e rispondendo alla tua domanda se cambierei un Yamaha 875 con un saxello la risposta è SI, ALLA GRANDE! Suono da paura per il saxello!!
Frank.

ermangeo
26th January 2009, 16:19
quindi mi fiondo sul gold e via ?
sono curiosissimo di provarlo !!!

dimmi un po' che ne pensi dei markVI e dei yamaha 62 o 62r ?

FrankRanieri
26th January 2009, 16:45
Se fossi in te probabilmente prenderei il mod. in oro, poi se hai la possibilitÃ* di provarli meglio!!
Io per un pò ho avuto l'opportunitÃ* di suonare un soprano markVI del mio ex insegnante. Era del 1965. Non mi ha incuriosito per nulla... la meccanica è quanto di più scomodo si possa suonare, e questa cosa l'affermano molti altri musicisti... Il suono era un pò nasale e spigoloso per i miei gusti...
Riguardo lo Yamaha non so dirti molto...da quelli che ho potuto provare sono strumenti estremamente confortevoli ma a volte il suono è un pò anonimo...My personal Opinion...
Io da quando ho Rampone ho trovato la pace dei sensi sassofonari...
Frank.

ermangeo
26th January 2009, 17:32
grazie pe ril tuo prezioso consiglio Frank !
l'ho appena comprato ! (il gold...)
ti faccio poi sapere ..... ;)

26th January 2009, 19:21
Ciao, Claudio Zolla mi diceva che quelli con la chiave suppl. del SOL acuto suonano meglio, inoltre il saxello e il curvo che ho visto suonare a Cisi e altri in piu' occasioni sono tutti Argento-Oro, ovviamente sarebbe sempre meglio provarli.

ermangeo
26th January 2009, 19:54
Ciao, Claudio Zolla mi diceva che quelli con la chiave suppl. del SOL acuto suonano meglio, inoltre il saxello e il curvo che ho visto suonare a Cisi e altri in piu' occasioni sono tutti Argento-Oro, ovviamente sarebbe sempre meglio provarli.

e x chè motivo dovrebbero suonare meglio ? a me invece han detto all'incontrario ... che un po' come accade per i tenori senza chiave del f# acuto vanno meglio... boh...

quando mi arriva lo proverò :saxxxx))) e poi ve dico .... ;)

FrankRanieri
27th January 2009, 11:21
grazie pe ril tuo prezioso consiglio Frank !
l'ho appena comprato ! (il gold...)
ti faccio poi sapere ..... ;)

OH YEAH!!!
Sono sicuro che non te ne pentirai !!
Se poi vieni alla masterclass a Quarna a Marzo allora mi fai sentire come suona... :fischio:
Frank

ermangeo
27th January 2009, 12:12
sicuramente ! che se vengo me lo porterò dietro sicuramente !! anche per farci una bella jam session !!! :saxxxx)))
a presto !! e buone :saxxxx)))

SalVac85
27th January 2009, 14:46
Ehi ermangeo :D complimenti per l'acquisto :bravo: :yeah!)

Jacoposib
27th January 2009, 19:31
grande, però io preferisco l'argento (come del resto Cisi) che è più compatto e proiettato. comunque è solo una questione di gusti... tutti i sax che escono da quarna sotto sono magnifici...! :cool:

David Brutti
30th January 2009, 09:47
secondo voi meglio gold o silver ?
quale suona meglio ?
quale prendo ? :BHO:
che confusione mammamia !! :muro((((

Provare è d'obbligo!
Non c'è una regola fissa: a me sul soprano suona meglio l'oro (anzi meglio di tutti i semicurvi in argento massiccio placcati oro); al tenorista del mio quartetto (abbiamo impostazione e modi di suonare molto simili) vanno meglio i sax argentati. Considera poi le differenze che potrai riscontrare tra modelli con finitura identica.

ermangeo
30th January 2009, 10:22
preso il gold ! arrivato ieri ! che dire ! F A N T A S T I C O !!! che suono ! e che meccanica !! :shock: c'è stato subito un gran feeling !!! :saxxxx)))
son proprio soddisfatto !! che sax !! :shock:
se verrò a Quarna a marzo sarÃ* il mio compagno inseparabile di viaggio e musica :saxxxx))) !! ;)

David Brutti
30th January 2009, 10:52
Davvero complimenti!!! Appena puoi allega qualche foto mi raccomando!

SalVac85
30th January 2009, 13:49
Ti è arrivato? GRANDIOSO :yeah!) ancora complimenti :bravo: e adesso SUONA e GODI :yeah!) :yeah!) :yeah!)

30th January 2009, 15:04
Complimenti per l' acquisto ;)

Smog graffiante
11th February 2009, 00:17
complimentonissimi!! Vedrai che con questo sax farai faville!! Anche io mi ci trovo alla grande!! :saxxxx))) :saxxxx)))

tzadik
11th February 2009, 17:44
Mi intrufolo...

Qualcuno sa a grandi linee la differenza a livello "sonico" tra R1 Jazz (corpo simil-oro) e R1 (corpo in ottone)? (escluse le possibili personalizzazioni).

eugene
11th February 2009, 18:22
a me piace di più SIlver ::saggio::

11th February 2009, 19:32
Mi intrufolo...

Qualcuno sa a grandi linee la differenza a livello "sonico" tra R1 Jazz (corpo simil-oro) e R1 (corpo in ottone)? (escluse le possibili personalizzazioni).

Quello con corpo in similoro dovrebbe liberare più armonici, di contro c' è che il similoro col tempo si può ossidare.

Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Similoro

FrankRanieri
11th February 2009, 21:17
Mi intrufolo...

Qualcuno sa a grandi linee la differenza a livello "sonico" tra R1 Jazz (corpo simil-oro) e R1 (corpo in ottone)? (escluse le possibili personalizzazioni).

Nella linea R1 Jazz viene usata una lastra che arriva a contenere l'85% di rame, oltre ai soliti componenti noti.
Il risultato è una lastra che rende indietro un suono nettamente più "armonico", corposo e profondo a tutti i registri.
Per il resto R1 ed R1 jazz sono identici.
Frank

tzadik
11th February 2009, 22:48
Interessante... :BHO: