PDA

Visualizza Versione Completa : Isolare il suono dello strumento



17th March 2006, 12:49
Esiste un programma che riesca ad isolare, all'interno del file mp3, il suono di un solo strumento, ad esempio il saxofono? sto pensando a registrazioni in multitraccia, ma non so se sia possibile... Chi ha qualche esperienza posti pure qui. Grazie.

puffosky
29th March 2006, 12:56
skagnozzo, ho esperienza solo di garage band, 1 programma molto semplice che per? gira solo sul mac. si registra 1 traccia alla volta e puoi
ascoltarle 1 per 1. ciao

:grin:

31st March 2006, 16:13
skagnozzo, ho esperienza solo di garage band, 1 programma molto semplice che per? gira solo sul mac. si registra 1 traccia alla volta e puoi
ascoltarle 1 per 1. ciao

:grin:

Ti ringrazio per il consiglio. Purtroppo uso Windows come sistema operativo. Grazie lo stesso.

16th August 2006, 00:09
Esiste un programma che riesca ad isolare, all'interno del file mp3, il suono di un solo strumento, ad esempio il saxofono? sto pensando a registrazioni in multitraccia, ma non so se sia possibile... Chi ha qualche esperienza posti pure qui. Grazie.

no.... non e' possibile. e' come estrarre lo zucchero da una torta appena cotta.( ho reso bene l'idea).
per il multitraccia il miglior prog. e' cubase. un po' difficile ma il migliore.

ciao bobsax

7th October 2006, 23:20
No non ci sono programmi del genere, avrei voluto averlo anche io quando al conservatorio dovevo scrivermi i soli di Sonny Stitt, da registrazioni vecchie.
Ma alla fine mi é riuscito :-)
Ci sono dei programmi che rallentano la registrazione senza cambiare la tonalita, rende la scrittura segli strumenti parecchio piu facile.
Anche questo non c'era ai miei tempi...purtroppo... o forse non
purtroppo, con il sudore si puo anche imparare.
Cordiali saluti Yup

9th October 2006, 09:12
Ci sono dei programmi che rallentano la registrazione senza cambiare la tonalita, rende la scrittura segli strumenti parecchio piu facile.



Quali programmi? Ne conosci alcuni?

Saxmachine
10th October 2006, 02:42
sound forge oppure il wave lab
entrambi ottimi.
però quello che tu hai in mente di fare purtroppo è impossibile.
anche se rallentare il brano, in effetti, può comunque aiutarti tantissimo.

12th October 2006, 16:07
sound forge oppure il wave lab
entrambi ottimi.
però quello che tu hai in mente di fare purtroppo è impossibile.
anche se rallentare il brano, in effetti, può comunque aiutarti tantissimo.

Grazie per l'aiuto! :smile:

10th January 2007, 14:39
Esiste un programma che riesca ad isolare, all'interno del file mp3, il suono di un solo strumento, ad esempio il saxofono?

Parassitando la discussione, sarebbe ancora più impossibile isolare due strumenti abbassandone il volume?
Direte voi che se non si può fÃ* co uno, figuriamoci con due!

Ok, ma... ad esempio di un brano in mp3, lasciare piano e voce a livello normale e abbassare chitarra e sax (tutto ciò finalizzato ovviamente al suonarci sopra)?

Mi sa che la luna è più semplice da chiedere :cool:

Ps. ogni opzione va bene, sia per windows,linux o mac os 10

10th January 2007, 16:15
Non so il nome del programma ma quando registriamo cd con la banda possiamo fare cose del genere perchè registriamo sessione per sessione....
In poche parole un lavoro così puoi farlo in sede di montaggio audio....Non penso esistano in vendita programmi che possano fare cose simili....

7th May 2007, 17:35
con Music Maker si riesce.. circa..
anche avendo una sola traccia, regolando volumi vari qualcosa di accettabile ne salta fuori..

dodo_dj
8th May 2007, 00:14
io credo che ancora nn sia uscito un programma del genere!!!
sa ke macello!!! :lol: