PDA

Visualizza Versione Completa : MARK VI del '62 n. di serie 102XXX , quanto puo' valere ???



ermangeo
20th January 2009, 22:52
revisionato, ritamponato, suono grandioso, intonatissimo, laccatura al 80%, chiavi argentate, campana incisa, no F# acuto, no bolli....
secondo voi quanto puo' valere ?
grazie ;)

Bracc
20th January 2009, 23:01
Ciao, Bè dei mark VI se ne vedono di svariati prezzi,per esempio per il mio che è MVI matricola 125xxx del '64, New York Elkarth London, un professionista era disposto a darmi 4500€!!
Poi però sinceramente penso siano tantini, secondo me un giusto valore di mercato è 4000€.
Però boo....Ma lo vendi o devi acquistarlo?

fcoltrane
20th January 2009, 23:05
se è così come lo descrivi ed il suono è quello giusto anche + di 5000 euro.
cioa fra

20th January 2009, 23:07
TROPPO!

Onestamente, il Mark VI è sopravvalutato, sabato scorso ne ho suonato uno assieme a un Conn 10M, e non lo avrei preso nemmeno a paritÃ* di prezzo! Aspetto che i Selmeristi mi saltino addosso! :ciuccio::

Bracc
20th January 2009, 23:15
GiÃ* anche secondo me sono un pò sopravvalutati, essendo un selmerista convinto.
Il problema è che i M6 nn sono tutti uguali, anche io ne ho provati molti, ad esempio io e mio nonno abbiamo lo stesso modello acquistato nello stesso negozio e lo stesso giorno,nel lontano 1964, ne aveva comperati 2, uno per lui e uno per un altro signore.
Ecco, i due sax sono nelle stesse identiche condizioni, ma la facilitÃ* di emissione che ha il m6 di nio nonno è una cosa indescrivibile, sembra che suoni da solo appena appoggi le labbra, perfetto in tutti i registri,gli acuti vengon fuori da dio, note basse pulitissime....

Con questo voglio dire che non tutti secondo me hanno lo stesso valore, certo meno di 4000 non si posson vendere, pero se certi spiccano come qualitÃ* allora la si può adottare un bel surplus!!

Federico
20th January 2009, 23:15
TROPPO!

Onestamente, il Mark VI è sopravvalutato, sabato scorso ne ho suonato uno assieme a un Conn 10M, e non lo avrei preso nemmeno a paritÃ* di prezzo! Aspetto che i Selmeristi mi saltino addosso! :ciuccio::
Quoto

Cannibale
21st January 2009, 00:22
Può valere tra 4 e 5000 euro, questo è il valore di mercato ed oscilla a seconda delle condizioni e di come effettivamente suona, il fatto che qualcuno ritenga che è troppo, perchè un'altro strumento potrebbe essere migliore e costare molto meno non ha nessun senso.Cioè se tizio vuole uno strumento e basta, compra quello che gli piace di più, magari ne trova addirittura uno nuovo che suona benissimo e costa la metÃ* etc.... ma se uno vuole un mk6, bè quello ha un mercato tutto suo che non rispecchia il valore intrinseco dello strumento ma è la somma di tante cose: domanda/offerta in primis (sempre), fascino, storia ed altro ancora....Qualche tempo fa ho avuto il piacere di guidare una Ferrari d'epoca (un'auto incredibile) dal valore iperbolico (una cifra che mi vergogno di scrivere) ebbene una onesta Porsche di oggi, in produzione, che vale un quinto, ha maggiore facilitÃ* di guida e prestazioni di pari livello, ma tra un'ora giÃ* vale molto meno , la Ferrari invece....
Buona serata
Cannibale
P.S. il mio consiglio? Se ti piace prendilo!
Se invece ne tieni in testa un'altro, allora lascia stare e aspetta quando trovi il "tuo"però non indugiare..

fcoltrane
21st January 2009, 00:31
posso dirti che recentemente mi hanno offerto 6000 euro per il mio sax.
ma non lo avrei dato via neppure per 8000
giÃ* l'anno scorso un tenore della stessa epoca è stato venduto a 7000 euro.
il punto come suona.
poi un valore aggiunto può essere a chi è appartenuto.

ciao fra

Blue Train
21st January 2009, 17:49
.... ma se uno vuole un mk6, bè quello ha un mercato tutto suo che non rispecchia il valore intrinseco dello strumento ma è la somma di tante cose: domanda/offerta in primis (sempre), fascino, storia ed altro ancora ...
Giustissimo, così va il mondo, piaccia oppure no!

Novazione77
21st January 2009, 19:02
Può costare anche più di 6000€ :zizizi))

Il Fumatore di Sax
21st January 2009, 22:59
Provalo. Innamoratene. Pijalo!!! :ghigno:

fcoltrane
21st January 2009, 23:09
considera poi che i sassofonisti siamo gente strana.
un piccolo aneddoto.
liebman si reca a roma con due guardala .
un sassofonista romano prova entrambi i bocchini e ne chiede uno in vendita.
liebman ci pensa su poi decide che quello non può venderlo e gli vende l'altro.
per 500 mila lire
l'anno successivo i due sassofonisti si riincontrano e liebman ascoltato il sassofonista desidera
acquistare il bocchino (si era dimenticato di averglielo venduto) .
e gli offre il suo guardala + qualche centinaio di euro.
:lol: :lol: :lol: .


ciao fra

fabbry
25th January 2009, 10:42
Della serie "il bocchino del vicino suona sempre meglio!"