PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto :D P. Mauriat System76DK



17th January 2009, 19:13
Finalmente dopo mesi di ricerche mi ha trovato :D , stamane sono andato per comprare il Keilwerth EX90 e sono tornato a casa con questo :

http://www.monteverdemusic.com/products/images/17_lg.jpg

Mi ha subito catturato, a partire dall' estetica per finire con il timbro,
è il sax che ho sempre cercato :zizizi)) ,stamattina ne ho provati diversi, ma con questo è stato amore a prima vista e in seguito a prima soffiata :amore:: , credo che il merito di quel timbro così caldo e scuro sia dovuto anche al fatto che non è laccato, la meccanica è molto precisa e ben curata nei minimi particolari, insomma....... mi ha detto "portami a casa" ed io davanti a tutti questi pregi non potevo rifiutarmi ;)

Il Fumatore di Sax
17th January 2009, 19:15
Che ficata! :amore::
Ne voglio uno anch'io... :ciuccio::
(No, basta! Pensa al portafoglio! :muro(((( )

Blue Train
17th January 2009, 19:19
Complimenti, è bellissimo!
... lo aspettiamo nella Galleria!

CARO
17th January 2009, 20:12
Complimenti! Veramente un ottimo strumento. :bravo:

PallaDiCannone
17th January 2009, 20:35
Esteticamente molto bello. Sarei curioso di provarne uno.
Ora divertiti :saxxxx)))

luca
17th January 2009, 20:40
che meraviglia!!! e il prezzo?? ... più o meno??

17th January 2009, 20:45
Anzitutto grazie mille a tutti per i complimenti ;)


che meraviglia!!! e il prezzo?? ... più o meno??

2150 Euri, secondo me meno di quello che ci si aspetterebbe provandolo

eugene
17th January 2009, 20:47
stupendo! :smile:

17th January 2009, 22:26
2150 Euri, secondo me meno di quello che ci si aspetterebbe provandolo

Sommessamente faccio presente che mi pare un po' troppo per un sax made in taiwan, anche se sono certamente il top della produzione di quel paese...

17th January 2009, 22:44
Fatti un giretto a provarlo .....
.......poi ne riparliamo :ghigno:

Diciamo che in giro ci sono anche sax che non valgono molto più di questo che costano anche il doppio ;) che magari sono fatti in anche Francia ma da personale Taiwanese :lol:

17th January 2009, 22:47
...ad esempio un Conn 10M del '47?

Comunque se dovessi prendere un mauriat, non sceglierei quello ma il 66R...

17th January 2009, 23:07
Scusami tanto ma io il mauriat non l'ho comprato nel '47, comunque sia, io credo che lo strumento che un sassofonista sente suo non abbia prezzo, oggi dovevo scegliere tra un Mark VII 1800€, un Keilwerth EX90 870€ e questo Mauriat, io ho scelto questo e se devo dirla tutta il Mark VII era l'ultimo di quelli che avrei preso, non metto in dubbio il fatto che il prezzo sia alto, dico solo che se guardi questo strumento da vicino ti accorgi che ha delle finiture curate in modo maniacale ed un suono che non ha nulla da invidiare a strumenti più costosi (questo credo sia anke questione di gusti), io da ignorante non valuto lo strumento in base alla nomea o al prezzo, mi deve piacere e basta, questo sax mi ha proprio stregato.

17th January 2009, 23:12
Ho fatto un esempio perchè proprio oggi ho provato un 10m del '47, e oggi costa meno del tuo mauriat... :lolloso:

Comunque, a ognuno il suo, suppongo. Rigaurdo il 66R, era disponibile anche quello o no?

almartino
17th January 2009, 23:13
complimenti per l'acquisto!

17th January 2009, 23:24
Comunque, a ognuno il suo, suppongo. Rigaurdo il 66R, era disponibile anche quello o no?

C' era il PMXT-66R GL l'ho provato ma per i miei gusti risultava un pò freddino, è probabile che il PMXT-66R UL oppure il PMXT-66R risultino un po più caldini però sarebbero da provare

manciosax
18th January 2009, 02:03
Ho fatto un esempio perchè proprio oggi ho provato un 10m del '47, e oggi costa meno del tuo mauriat... :lolloso:


Probabilmente è anche più duro da suonare e da tenere a bada come intonazione, il suono può anche piacere di più ma dubito che non si possa essere un professionista con il Mauriat.
Io non lo sono e più di 10 ore a settimana sullo strumento non ce le passo, ma farei sicuramente meno fatica a divertirmi col Mauriat che con il Conn!!!

Ah, digitate CONN sul mercatinomusicale e su ebay, c'è l'imbarazzo della scelta, e mi sa che hanno prodotto più Mauriat che Conn... ma potrei essere smentito con dati alla mano.

Io voglio farti i complimenti per l'acquisto! Veramente un bel ferro!
Se poi ti diverti e ci sai fare rimorchi tanto con Mauriat che con un Conn :cool:

Per chi ha commentato parlando di sax francesi dicendo che di francese hanno solo il nome strizzo l'occhio!

Mancio

Nous
18th January 2009, 02:05
Finalmente dopo mesi di ricerche mi ha trovato :D , stamane sono andato per comprare il Keilwerth EX90 e sono tornato a casa con questo :


Mi stavo giusto chiedendo chi stesse provando quel Keilwerth, stamattina ;)

CARO
18th January 2009, 10:15
oggi dovevo scegliere tra un Mark VII 1800€, un Keilwerth EX90 870€ e questo Mauriat, io ho scelto questo e se devo dirla tutta il Mark VII era l'ultimo di quelli che avrei preso

Dei Mauriat tenori che ho provato, il migliore è sicuramente il System 76 e, tra quelli che hai provato tu, non avrei scelto diversamente. Penso ti divertirai parecchio! ;)

Novazione77
18th January 2009, 11:56
:bravo: bell'acquisto!

SalVac85
18th January 2009, 18:23
Complimenti mad :bravo: bell'acquisto :yeah!) esteticamente è veramente mooooooooolto bello :D sul suono non posso esprimermi,non ho mai provato dei Mauriat :mha!(

18th January 2009, 18:41
Probabilmente è anche più duro da suonare e da tenere a bada come intonazione, il suono può anche piacere di più ma dubito che non si possa essere un professionista con il Mauriat.
Io non lo sono e più di 10 ore a settimana sullo strumento non ce le passo, ma farei sicuramente meno fatica a divertirmi col Mauriat che con il Conn!!!

Ah, digitate CONN sul mercatinomusicale e su ebay, c'è l'imbarazzo della scelta, e mi sa che hanno prodotto più Mauriat che Conn... ma potrei essere smentito con dati alla mano.

Io voglio farti i complimenti per l'acquisto! Veramente un bel ferro!
Se poi ti diverti e ci sai fare rimorchi tanto con Mauriat che con un Conn :cool:

Per chi ha commentato parlando di sax francesi dicendo che di francese hanno solo il nome strizzo l'occhio!

Mancio

1)Probabilmente no, dato che io l'ho provato e tu no. L'emissione è facile come tutti i Conn, per l'intonazione, l'accordatore cromatico che avevo con me dice che l'intonazione era OK. Per le ore, io posso suonare anche di meno, un'ora al giorno è giÃ* difficile per me, però con un sax del genere non avrei un problema a riguardo...

2)Magari perchè la Conn ha prodotto strumenti musicali per più di un secolo e Mauriat è un marchio "inventato" solo di recente?

3)Stai parlando del Conn?Alla fine non l'ho preso, al momento, sto aspettando di provare un 10m del '40 che dovrebbe essere pronto fra un mesetto...

4)Ah, sax che hanno di francese solo il nome...vediamo, magari ditte create da uomini d'affari cinesi appassionati di sax acquisendo i diritti d'autore sui nomi di compositori francesi e aggiungendosi anche "paris" ma che vengono costruiti a Taiwain con ottone che si suppone francese anche se secondo le mie conoscenze di metallurgia a Parigi non esiste nessuna fonderia di ottone?

http://en.wikipedia.org/wiki/P.Mauriat

Ah si, stai parlando si Paul Mauriat Paris. Strizzo l'occhio anch'io. ;)

18th January 2009, 23:31
Bella lì, grazie per il link a Wiki, è sempre una fonte d' informazioni utilissima, tra l' altro anche lì c'è scritto che ho comprato un buon sax :smile:

Ribadisco il concetto che possono averlo prodotto anche al polo nord ma a me è piaciuto moltissimo in tutto, e che si chiami mauriat o selmer o conn, secondo me è il sax che ti sceglie e non viceversa. :saxxxx)))

18th January 2009, 23:56
Bella lì, grazie per il link a Wiki, è sempre una fonte d' informazioni utilissima, tra l' altro anche lì c'è scritto che ho comprato un buon sax :smile:

Ribadisco il concetto che possono averlo prodotto anche al polo nord ma a me è piaciuto moltissimo in tutto, e che si chiami mauriat o selmer o conn, secondo me è il sax che ti sceglie e non viceversa. :saxxxx)))

Sul buon sax non si discute, e la storia dell'uomo d'affari che si mette a fare i sax per passione è interessante, solo che preferirei che fosse chiamato Hsieh, ma probabilmente lui conosce bene il marketing e il fatto che per molta clientela comprare un sax con un nome orientale non è facile.

Personalmente sarei curioso di provare il 66R, come giÃ* detto, strumento che va incontro ai miei gusti, ma a un prezzo "ragionevole"...

pumatheman
19th January 2009, 00:10
il testo su wiki sembra proprio lo stesso che si può trovare sulla brochure e sul sito ufficiale dell'azienda in questione...
e in effetti la storia delle "lastre ottone francesi" che vanno a taiwan per farci i sax suona parecchio buf(f)ala :lol:
non sò coem suonano, non ne ho mai provati, però noto che cè molto fervore ed interesse intorno ai Mauriat, sono curioso di provarne...

19th January 2009, 00:26
il testo su wiki sembra proprio lo stesso che si può trovare sulla brochure e sul sito ufficiale dell'azienda in questione...
e in effetti la storia delle "lastre ottone francesi" che vanno a taiwan per farci i sax suona parecchio buf(f)ala :lol:
non sò coem suonano, non ne ho mai provati, però noto che cè molto fervore ed interesse intorno ai Mauriat, sono curioso di provarne...

Tieni presente che la maggior parte delle materie prime oggi come oggi la importiamo noi dalla Cina o dall'India...a eccezione dell'acciaio, che ne arriva un po' dalla Russia...;)

pumatheman
19th January 2009, 00:32
appunto la "legganda" dell'ottone francese sembra, per l'appunto "falsa come l'ottone©" :lol:
ma cmq questo è solo marcketing, per la verita un pò terra - terra , e cmq questo non determina nulla sulla resa di questi sax, bisognerebbe provarli o sentirli suonati, madsax se tuccì volessi deliziare con qualche sample noi gradiremmo pure... :ghigno: si sa io sono sample-dipendente... :DDD:

19th January 2009, 00:53
Volentieri, ;) appena entra in casa (mercoledì o giovedì) vi invio qualcosina, e se c'è qualcuno in zona da me che lo vuole provare sono a disposizione non fatevi problemi , mi casa es tu casa :yeah!)

pumatheman
19th January 2009, 00:55
Volentieri, ;) appena entra in casa (mercoledì o giovedì) vi invio qualcosina, e se c'è qualcuno in zona da me che lo vuole provare sono a disposizione non fatevi problemi , mi casa es tu casa :yeah!)

così mi piaci! :yeah!)
peccato io son fuori mano...

Nous
19th January 2009, 09:26
se c'è qualcuno in zona da me che lo vuole provare sono a disposizione non fatevi problemi

Presente (come zona) !!
Sul provarlo...sono in dubbio, ho giÃ* provato gli alti Mauriat..un bel tenore mi manca...magari organizziamo una mattina di scambi come ho fatto all'epoca con Isaak (tutti i nostri strumenti sul tavolo, e poi si prova quello che si vuole).

19th January 2009, 11:33
hahaha con me caschi male :lol: io ho solo un tenore e basta, quindi te provi il mio tenore ed io tutti i tuoi strumenti :lolloso:

Novazione77
19th January 2009, 11:39
hahaha con me caschi male :lol: io ho solo un tenore e basta, quindi te provi il mio tenore ed io tutti i tuoi strumenti :lolloso:
:lol: :lol: :lol:

GeoJazz
19th January 2009, 13:06
Complimenti! :bravo: :bravo:
Ne ho sentito parlar bene, anche se non li ho mai provati. Ho provato i grassi simili a livello estetico, e mi hanno fatto un bell'effetto. Da quello che so dovrebbero essere migliori i P.Mauriat, giustificato anche dal prezzo.
Per il mark vii che non era di tuo gradimento, devi considerare che per il tenore ce ne sono di tutti i colori per quel che riguarda questo selmer, alcuni suonano perfetti, altri un po' meno, come potranno testimoniare gli altri.
Sinceramente il prezzo è un po' altino, forse io mi sarei orientato per un borgani o un superaction usato, ma se a te è piaciuto, vai a tutto sax!!!!! :saxxxx))) :saxxxx)))
Foto! foto! foto! :-leggi-:

jasbar
19th January 2009, 16:37
Complimentoni Madsax, ottimo acquisto, l'ho provato anch'io e sono stato indeciso fino all'ultimo tra il PM 76 e il Buffet SDA e come vedi dalla firma alla fine ha prevalso il Buffet.
Comunque i PM, ovunque siano stati costruiti, sono ottimi strumenti. (avessi i soldi uno me lo comprerei). Per il raduno comasco ci stò anch'io.

Nous
19th January 2009, 17:11
Per il raduno comasco ci stò anch'io.

Bella lì, siamo giÃ* in tre...contando Caro ed Isaak, anche se ancora non lo sanno, siamo in 5...io ci metto i locali (sala musica della mia banda) :saputello !

CARO
20th January 2009, 15:43
Volevo anch'io rispondere positivamente alla proposta, ma, visto che è un argomento chiaramente OT, preferivo non avere tirate d'orecchio dai moderatori! :ghigno:

21st January 2009, 23:16
Finalmente ieri il mio Mauriat è entrato in casa :D e ieri sera subito in sala prove con la band :saxxxx)))

ho dovuto cambiare qualche aspetto del mio setup, ma i risultati sono stati ottimi, anche i ragazzi della band sono stati entusiasti, mi trovo veramente bene.
Come fotografo sono un pò scarso :oops: appena riesco a ricavare qualche foto decente la posto.
Che dire.........
......la timbrica è molto calda e potente come piace a me, l' aspetto a mio avviso sembra molto compatto.
Si può dire che posso ritenermi soddisfatto dell' acquisto :fischio: ,cmq vi terrò aggiornati sia sugli aspetti positivi che sugli enventuali aspetti negativi.

GeoJazz
22nd January 2009, 10:49
Bè, allora si attendono foto e ... qualche sampleruccio!!! :-leggi-: :D-:

digos80
25th January 2009, 13:12
complimenti mad, un altro membro della piccola (ma in continua crescita) famiglia dei Mauriat ;)

Nous
25th January 2009, 17:27
Comunque il Keilwerth lo prenderemo per la mia banda..quindi grazie per non averlo comprato ;)

Mandrake
26th January 2009, 12:36
se c'è qualcuno in zona da me che lo vuole provare sono a disposizione non fatevi problemi
magari organizziamo una mattina di scambi come ho fatto all'epoca con Isaak (tutti i nostri strumenti sul tavolo, e poi si prova quello che si vuole).


...anche a me piacerebbe essere presente, il mio YTS62 e' a disposizione , mi piacerebbe sentire i vs e come suona il mio in bocca a qualcuno che sa cosa farci :)

Nous
26th January 2009, 12:41
Io apro un thread apposito nella sezione di incontri e scambismo, ma visto che è l'ennesima volta che lo faccio se non aderisce nessuno vengo a cercarvi personalmente a casa vostra per mostrarvi l'uso alternativo del soprano dritto :saputello

Mandrake
26th January 2009, 13:37
E comunque, tornando al Muriat.....
io lo trovo STRAORDINARIAMENTE bello

pumatheman
26th January 2009, 13:53
...anche a me piacerebbe essere presente, il mio ... e' a disposizione , mi piacerebbe sentire i vs e come suona il mio in bocca a qualcuno che sa cosa farci :)


magari organizziamo una mattina di scambi come ho fatto all'epoca con Isaak...
...e poi si prova quello che si vuole...


se c'è qualcuno in zona da me che lo vuole provare sono a disposizione ...

:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

è ora di dire basta con le orge! ::saggio::


.... vengo a cercarvi personalmente a casa vostra per mostrarvi l'uso alternativo del soprano dritto :saputello

:bravo: :bravo: :bravo:

26th January 2009, 14:43
Comunque il Keilwerth lo prenderemo per la mia banda..quindi grazie per non averlo comprato ;)

Ottimo sono contento ;) , quel sax suona veramente bene !!

Nous
26th January 2009, 14:57
Comunque il Keilwerth lo prenderemo per la mia banda..quindi grazie per non averlo comprato ;)

Ottimo sono contento ;) , quel sax suona veramente bene !!

Ha anche un prezzo tutto sommato contenuto..e delle finiture molto più belle di molti altri sax di pari fascia di prezzo.
Appena arriva faccio due foto per chi non l'ha visto prima di darlo all'allievo..

gm85
25th December 2009, 17:08
come va il sax? sai sono curioso anche io... dopo un bel pò di tempo come ti trovi?

16th January 2010, 01:18
Scusami sono stato assente dal forum per un pò :oops:

Comunque dopo un' anno quasi dall' acquisto devo dire che sono molto soddisfatto,
ho cambiato anche recentissimamenente imboccatura, e devo dire che con un jody jazz hr viene ancora di più valorizzato il suono.

Lo strumento è molto divertente, meccanicamente facile e di buona proiezione sonora, fino ad ora neanche un difetto riscontrato, se non il fatto che per la sua estetica non riesco a staccargli gli occhi di dosso :D
Forse uno dei fattori a svantaggio del marchio è il prezzo, ma anche qui c'è da dire che "secondo me" vale ogni centesimo del suo prezzo.