PDA

Visualizza Versione Completa : Sax La Monte autoriparato.



17th January 2009, 15:31
Ciao a tutti.
Ricordate il sax che ho acquitato su ebay?
Era seriamente danneggiato.
Era sicuramente caduto e la curva sotto la campana era diventta piatta ed il sax era inutilizzabile.
Con l'aiuto del mio insegnante, lo abbiamo riparato.
Vi spiego come.
Ho costruito un arnese simile ad un estratore a battere per tirare fuori l'ammaccatura e abbiamo riportato il tutto in posizione originale, però il foro era rimasto ovale.
Regolando l'arnese, abbiamo riportato il foro al diametro gusto e con l'ausilio di un punzone e di un martelletto abbiamo risistemato anche il camino nella giusta posizione.
Ora non è rimasto altro da fare che montare tamponi nuovi che dovrebbero arrivare lunedì.
A proposito, li ho presi da oldhorn, non voglio fare pubblicitĂ* ma è una persona molto seria e molto simpatica.
Appena riesco metto le foto dell'arnese e del sax.

Isaak76
17th January 2009, 15:36
Bene Bene Winesax :bravo:
Complimenti per l'intraprendenza, se poi dovesse anche funzionare (e non ho dubbi) sarebbe una bella soddisfazione personale ;)

Vai di Foto e magari qualche Sample quando sarĂ* ultimato :D

17th January 2009, 15:39
Ciao Isaak.
Dovrebbe suonare senza intoppi.
Per le foto nessun problema appena posso le faccio.
Per i sample, a parte il fatto che non sapri come farli, non vi conviene, lo dico per il vostro apparato digerente. :ghigno:

Isaak76
17th January 2009, 15:45
Per i sample, a parte il fatto che non sapri come farli, non vi conviene, lo dico per il vostro apparato digerente. :ghigno:Allora vedi di sistemarlo per la MasterClass :ghigno:

17th January 2009, 15:46
Per i sample, a parte il fatto che non sapri come farli, non vi conviene, lo dico per il vostro apparato digerente. :ghigno:Allora vedi di sistemarlo per la MasterClass :ghigno:
Ci stò serimente pensando.
Spero di essere un pò sgombro con il lavoro.

3rd February 2009, 02:01
Stasera ho incollato i tamponi.
Forse la prossima settimana riesco a soffiarci dentro.
Non vedo l'ora! :D